Ho vinto la mia prima corsa! (con me stesso :) )

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
salve ragazzi.era da tanto che non aprivo un topic in questa sezione

a distanza di 11,5 mesi dall'inizio della mia avventura in questo magnifico sport posso dire che oggi mi sono sentito soddisfatto

diciamo che in questi mesi ho macinato sui 7000km (come primo anno ciclistico non penso sia male) e ho perso la bellezza di 17kg...il mio obiettivo primario era quella di tornare in forma e penso di essere sulla buona strada

oggi ho fatto il solito allenamento infrasettimanale del tardo pomeriggio

ricordo ancora quando questo giro lo scorso anno (solo 8 mesi fa) lo concludevo in 1 ora e 20 minuti ad una media di 26

http://www.sports-tracker.com/#/workout/andrewlupin/53etf81i3gjss0ls

la settimana scorsa però ho deciso di vedere quanto miglioramento c'è stato e con mio grande stupore sono riuscito a chiudere il giro ai 29,8 di media in 1 ora e 7 minuti

http://connect.garmin.com/activity/176160527

e oggi ancora non contento per quel 29,8 ho deciso di RI-sfidarmi...cosi ho impostato la sfida con me stesso sullo stesso percorso sul garmin ed è stata un'emozione unica...vedere che sono partito in svantaggio...avevo 20 secondi di ritardo poi una volta stabilizzato il cuore e la cadenza ho iniziato a martellare e dopo essermi raggiunto non ho mai perso il vantaggio che continuava ad incrementare...prima 1 minuto poi 2 minuti...anche in salita!!!ho dato 2 minuti a me stesso della scorsa settimana per poi concludere la prestazione con 2 minuti e 30 secondi di vantaggio ad una media di 31 esatti.il garmin si è congratulato con me dicendomi che ho vinto

ho così potuto alzare le braccia al cielo

http://connect.garmin.com/activity/178498869

so che per molti di voi questo percorso lo farebbero ai 37-38 di media (che è ciò che vorrei fare io da qui a 2 anni) ma vedo miglioramenti positivi e ne sono estremamente soddisfatto

Schermata%2005-2456063%20alle%2019.19.46.jpg

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Bravo Lupino! Anche a me capita di alzare le braccia al cielo per invocare aiuto durante le salite, ma spesso perdo il controllo per la bassissima velocità e vado in stallo...

bart.85

Novellino
14 Aprile 2012
32
0
41
Visita sito
Bici
Cannondale R600 CAAD5, Olympia BOOST ULTEGRA v11 2013
:-x:-x:-x
Prima di tutto ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!
Da 3 mesi che ho iniziato seriamente ad interessarmi al ciclismo, sto già vedendo i primi risultati con tempi sempre migliori (naturalmente con piccole differenze ;-)).

E penso che sfidare continuamente se stessi porti sicuramente a dei risultati ogni giorni migliori.......

In bocca al lupo!!!! o-o

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Grandissimo!

17kg, sono tantissimi!

Se posso farti una domanda, hai cambiato di molto l'alimentazione?

si mangio di più :)

ti premetto che ognuno ha il proprio metabolismo quindi se per me una cosa vale x per te può valere (anzi sicuramente) y

ho iniziato ad essere oculato nell'alimentazione ma senza fare mai rinunce.tipo il mercoledì una pizza me la faccio mentre al sabato la mia ragazza mi fa la focaccia.se capita il mcdonald in settimana con i compagni di facoltà ci vado(capita max 1 volta al mese) però se prima mangiavo 2 big tasti con patate coca e gelato ora ne mangio solo uno con menu medio e gelato piccolo anziché il flurry (evito gli eccessi insomma)

mentre negli altri pasti mangio o carne o carne e insalata e e ogni tanto la pasta.non ho mai rinunciato ad un dolcetto dopo il pasto (che sia duplo o kinder maxi o gocciola)

ho dato importanza alla colazione infatti ora fisso bevo un bicchiere di estathe e mangio 4 fette biscottate con la marmellata zuegg zuccherata (il sabato o la domenica che esco in bici 5 fette)

ho capito una cosa a mio discapito.se esco al mercoledì e al martedì non ho ingerito carboidrati a sufficienza (piatto di pasta o pizza o piadina) è meglio che sto a casa perché il cuore va subito in affanno e non ho benza per spingere

tutti mi hanno consigliato di andare da un nutrizionista però al momento essendo studente non ho 200 euro da dare ad un tizio che mi dice come mangiare cosa e via dicendo

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
grazie a tutti ragazzi

ovviamente questo è solo un punto di partenza perché i kg da togliere sono ancora 7 per avere un corpo con il 3-4% di massa grassa e quindi atletico per affrontare al meglio questo sport!

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
si mangio di più :)

ti premetto che ognuno ha il proprio metabolismo quindi se per me una cosa vale x per te può valere (anzi sicuramente) y

ho iniziato ad essere oculato nell'alimentazione ma senza fare mai rinunce.tipo il mercoledì una pizza me la faccio mentre al sabato la mia ragazza mi fa la focaccia.se capita il mcdonald in settimana con i compagni di facoltà ci vado(capita max 1 volta al mese) però se prima mangiavo 2 big tasti con patate coca e gelato ora ne mangio solo uno con menu medio e gelato piccolo anziché il flurry (evito gli eccessi insomma)

mentre negli altri pasti mangio o carne o carne e insalata e e ogni tanto la pasta.non ho mai rinunciato ad un dolcetto dopo il pasto (che sia duplo o kinder maxi o gocciola)

ho dato importanza alla colazione infatti ora fisso bevo un bicchiere di estathe e mangio 4 fette biscottate con la marmellata zuegg zuccherata (il sabato o la domenica che esco in bici 5 fette)

ho capito una cosa a mio discapito.se esco al mercoledì e al martedì non ho ingerito carboidrati a sufficienza (piatto di pasta o pizza o piadina) è meglio che sto a casa perché il cuore va subito in affanno e non ho benza per spingere

tutti mi hanno consigliato di andare da un nutrizionista però al momento essendo studente non ho 200 euro da dare ad un tizio che mi dice come mangiare cosa e via dicendo

perfetto grazie :D

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
I 7 kg che vuoi perdere probabilmente ti faranno faticare assai di più che i precedenti 17... Forse non sara' necessario perderli in breve tempo, anzi, così d'acchito mi verrebbe da sconsigliartelo... Andare oltre i 20 kg in un solo anno può essere troppo stressante per il tuo fisico... Sappi pero' che se lo vorrai,potrai farlo: hai descritto abitudini alimentari non scorrette certo, ma ampiamente migliorabili con qualche rinuncia (qualche pizza, dolce e mc Donald in meno e un po' di frutta in più e sei perfetto).... Piuttosto fai i complimenti al tuo d.s. che ultamamente sembra azzeccare tutte le strategie :mrgreen: Complimenti ancora e continua così...