Hobby o ossessione?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
manca, almeno dal mio punto di vista, anche il divertimento che ti trasmette, xche' almeno io la vivo come mezzo x tenermi in forma e divertirmi nel contempo, senza tralasciare le 2 priorita' che nella mia scala dei valori stanno ben al di sopra della bdc ovvero la famiglia e il lavoro;poi naturalmente ognuno vive la bdc come vuole o-o
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
per me è uno sport che faccio per tenermi in forma e per divertirmi, forse è il primo sport che pratico che è sia il mio hobby (perchè mi diverto) che il mio sport (perchè riesco a vedere i miglioramenti in quanto è il primo sport che pratico in cui riesco davvero a capire come migliorare grazie alle sensazioni fisiche che trasmette).
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Bisognava dare la possibilità di dare almeno 2 risposte, cosi vanno in difficoltà in molti........

mi correggo si possono scegliere piu risposte
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Io ho votato per "stile di vita" per diverse ragioni: prima di tutto perchè richiede un livello di impegno abbastanza elevato in relazione al proprio tempo libero; perchè è una vera e propria palestra di vita, sia perchè ti insegna a come affrontare le difficoltà(è proprio quando pensi di mollare che devi continuare a resistere), sia perchè ti fa conoscere diverse persone; perchè è uno sport da fare al'aria aperta e sanissimo; perchè ti fa conoscere le bellezze paesaggistiche e ti permette di avere un "background stradale" che in pochi hanno; perchè non è solo una questione di "pedala e via" ma ha al suo interno dei veri e propri mondi come la biomeccanica,l'alimentazione, la preparazione e tutto quello che è legato ai telai,ruote e componenti...Tutta la conoscenza intrinseca al mezzo e al proprio corpo insomma...E' uno stile di vita perchè un ciclista è uno metodico,scrupoloso, ma tenace e intraprendente. o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Un'ossessione;
un'ossessione che si lega a livello molecolare ad altre ossessioni;
una delle forme di una grande ossessione che solo in forme identiche e diverse si rivela, mai tradendo però del tutto il suo ultimo contenuto.

Non credo riuscirei mai ad andare in bici per hobby o solo per divertimento; probabilmente se l'ossessione iniziasse a manifestarsi potentemente altrove, smetterei di andare in bici.
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Quasi ossessione, tabelle, selezione cibo, fare il meccanico, andare dal meccanico, acquistare abbigliamento e accessori, andare in ansia adesso per la coppa Piemonte.....ricoveratemi!
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Una pseudo ossessione.
Vado in bici per andare sempre più forte e sfogarmi :mrgreen:.
Al lavoro non c'è possibilità di avanzare e si tende ad appiattire tutti verso il basso.
Non ho la fidanzata.
Quando ho del tempo libero lo uso per la bici e amici (ho anche altre passioni naturalmente)...e mi è capitato di prendermi permessi e ferie per uscire in bici.
:mrgreen:
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
non vi seguo, ho tanti altri interessi che mi dispiacerebbe trascurare, ho già una certa età e secondo me il gioco non varrebbe la candela, troppi sacrifici per avere poi dei miglioramenti minimi rapportati alla fatica patita per raggiungerli, vado del mio passo, mi godo la girata (lunga possibilmente!) e se mi sverniciano buon per loro...basta però che sia tutta farina del suo sacco.
 

manuelbroglia

Pignone
26 Febbraio 2013
153
4
Visita sito
Bici
LITESPEED C1
un oggetto da collezionare ad ammirare tutta la vita, ossessione è una parola forte, invito tutti quelli che hanno dato quel tipo di lettura a andarsi a leggere il significato sul dizionario di OSSESSIONE.
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Io ho votato per "stile di vita" per diverse ragioni: prima di tutto perchè richiede un livello di impegno abbastanza elevato in relazione al proprio tempo libero; perchè è una vera e propria palestra di vita, sia perchè ti insegna a come affrontare le difficoltà(è proprio quando pensi di mollare che devi continuare a resistere), sia perchè ti fa conoscere diverse persone; perchè è uno sport da fare al'aria aperta e sanissimo; perchè ti fa conoscere le bellezze paesaggistiche e ti permette di avere un "background stradale" che in pochi hanno; perchè non è solo una questione di "pedala e via" ma ha al suo interno dei veri e propri mondi come la biomeccanica,l'alimentazione, la preparazione e tutto quello che è legato ai telai,ruote e componenti...Tutta la conoscenza intrinseca al mezzo e al proprio corpo insomma...E' uno stile di vita perchè un ciclista è uno metodico,scrupoloso, ma tenace e intraprendente. o-o

Ho votato anche io "stile di vita" ed infatti condivido in toto ciò che ho quotato.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
un oggetto da collezionare ad ammirare tutta la vita, ossessione è una parola forte, invito tutti quelli che hanno dato quel tipo di lettura a andarsi a leggere il significato sul dizionario di OSSESSIONE.

Giusto. Forse il termine è un po' troppo forte. Però non si può negare il rischio che la bici fagociti tutto il resto. Per questo sport ci vogliono salute, tempo e denaro.

Poi del resto è difficile che uno ammetta di essere "ossessionato", votando quella voce. Io per esempio ho messo stile di vita .... ma ammetto che è ancora qualcosa di più ... :mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Io ho votato per "stile di vita" per diverse ragioni: prima di tutto perchè richiede un livello di impegno abbastanza elevato in relazione al proprio tempo libero; perchè è una vera e propria palestra di vita, sia perchè ti insegna a come affrontare le difficoltà(è proprio quando pensi di mollare che devi continuare a resistere), sia perchè ti fa conoscere diverse persone; perchè è uno sport da fare al'aria aperta e sanissimo; perchè ti fa conoscere le bellezze paesaggistiche e ti permette di avere un "background stradale" che in pochi hanno; perchè non è solo una questione di "pedala e via" ma ha al suo interno dei veri e propri mondi come la biomeccanica,l'alimentazione, la preparazione e tutto quello che è legato ai telai,ruote e componenti...Tutta la conoscenza intrinseca al mezzo e al proprio corpo insomma...E' uno stile di vita perchè un ciclista è uno metodico,scrupoloso, ma tenace e intraprendente. o-o

Ottime considerazioni..... o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come per la corsa, la bici crea una sorta di dipendenza da esercizio: un desiderio talvolta quasi incotrollato di uscire fosse solo per un "giretto" anche quando le oggettive condizioni non lo permetterebbero. O come quando ci si sente in colpa perchè *quel giorno si poteva uscire* e non lo si è fatto.
Possono essere questi i prodromi (o i segni distintivi) di un'ossessione? Non so', forse sì, forse no.
Come per tutte le cose, per quel che mi riguarda, ci vuole moderazione e buon senso. Se la bici inzia a regolare la mia vita, non c'è bisogno che me lo si faccia notare, mi accorgo da me che c'è un problema...

:-)
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Io ho votato per "stile di vita" per diverse ragioni: prima di tutto perchè richiede un livello di impegno abbastanza elevato in relazione al proprio tempo libero; perchè è una vera e propria palestra di vita, sia perchè ti insegna a come affrontare le difficoltà(è proprio quando pensi di mollare che devi continuare a resistere), sia perchè ti fa conoscere diverse persone; perchè è uno sport da fare al'aria aperta e sanissimo; perchè ti fa conoscere le bellezze paesaggistiche e ti permette di avere un "background stradale" che in pochi hanno; perchè non è solo una questione di "pedala e via" ma ha al suo interno dei veri e propri mondi come la biomeccanica,l'alimentazione, la preparazione e tutto quello che è legato ai telai,ruote e componenti...Tutta la conoscenza intrinseca al mezzo e al proprio corpo insomma...E' uno stile di vita perchè un ciclista è uno metodico,scrupoloso, ma tenace e intraprendente. o-o

Bravo Fleappo ti straquoto...

Votato stile di vita.... ma qualche volta sconfino nella pura ossessione..;pirlùn^;pirlùn^