Holdsworth competition presa e montata

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Personalmente le problematiche l'ho avute quando devi prendere i freni in discesa.

Non quando vai di passo come dall'immagine allegata.

In discesa la presa ce l'hai in un'altra parte, presa sempre bassa, ma nella curva non sulle code terminali.

Come arrivi a pinzare i comandi in quella presa dipende dalla posizione dei comandi, oltre che dalla distanza delle leve dalla curva, aspetti che devono andare d'accordo con la dimensione delle mani. I tre costruttori principali hanno caratteristiche differenti e alcuni si abituano a tutto mentre altri no.
 
R

RedCaad

Guest
In discesa la presa ce l'hai in un'altra parte, presa sempre bassa, ma nella curva non sulle code terminali.

Come arrivi a pinzare i comandi in quella presa dipende dalla posizione dei comandi, oltre che dalla distanza delle leve dalla curva, aspetti che devono andare d'accordo con la dimensione delle mani. I tre costruttori principali hanno caratteristiche differenti e alcuni si abituano a tutto mentre altri no.

l'angolo della piega determina anche la posizione dei comandi.

personalmente monto le curve sempre come da manuale del costruttore, ed i comandi di conseguenza.

bye
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
quella 3T è una piega classica e si monta così, non si può ottenere la parte superiore a livello con la presa dei comandi...
è un tipo di curva che non trovo comodo ed ha un aspetto molto retrò, ma se ci si trova bene ok.
la bici è molto bella.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
quella 3T è una piega classica e si monta così, non si può ottenere la parte superiore a livello con la presa dei comandi...
è un tipo di curva che non trovo comodo ed ha un aspetto molto retrò, ma se ci si trova bene ok.
la bici è molto bella.

Grazie :ola:
L'ho trovata a un prezzaccio e la forma mi sembrava molto adatta sia alla bici che alle misure che cercavo: reach lungo come prima e drop più elevato visto che riesco a sfruttare parecchio la presa bassa
Per ora il giudizio è ottimo, però devo provarla più a fondo
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
quella 3T è una piega classica e si monta così, non si può ottenere la parte superiore a livello con la presa dei comandi...
è un tipo di curva che non trovo comodo ed ha un aspetto molto retrò, ma se ci si trova bene ok.
la bici è molto bella.
Un mio amico la chiamava piega alla Belga, l´ho avuta pure io su di una bici, era 3T in carbonio se ricordo bene e l´avevo montata parallela al terreno.
Non so se era corretto ma mi trovavo bene (facevo ancora le Gf all´epoca, per cui parecchie ore in sella).
 
R

RedCaad

Guest
Un mio amico la chiamava piega alla Belga, l´ho avuta pure io su di una bici, era 3T in carbonio se ricordo bene e l´avevo montata parallela al terreno.
Non so se era corretto ma mi trovavo bene (facevo ancora le Gf all´epoca, per cui parecchie ore in sella).

Anche io ce l'ho sul muletto, nella foto era appena ritirata e la piega non era parallela... L'ho messa in piano, ma i comandi sono sballati, appena posso sistemo... Tanto è sui rulli ora.

IMG_20200523_080226_510.jpg
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie :ola:
L'ho trovata a un prezzaccio e la forma mi sembrava molto adatta sia alla bici che alle misure che cercavo: reach lungo come prima e drop più elevato visto che riesco a sfruttare parecchio la presa bassa
Per ora il giudizio è ottimo, però devo provarla più a fondo
Io l'avevo montata solo leggermente piü "sfuggente" verso il basso, in linea con l'orizzontale.
Come stile sulla tua bici sta benissimo!!!
 

Allegati

  • 20200623_125244.jpg
    20200623_125244.jpg
    243,2 KB · Visite: 73
R

RedCaad

Guest
la piega (per lo meno le pieghe di un certo livello) hanno un ampio range (indicato anche a tacche da min a max) sul quale muoversi per l'installazione dei comandi, questo proprio per assecondare diversi posizionamenti della curva

Si si ok

Anche con la curva classica, seppur senza arrivare a una completa planarità, si può comunque cercare un montaggio più consono e confortevole rispetto a quello degli anni '70.

Vedi l'allegato 211677

Cmq hai ragione nessun problema.

Scusa se ho messo in dubbio, non roviniamo il topic con Ot.

Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Cmq hai ragione nessun problema.

Scusa se ho messo in dubbio, non roviniamo il topic con Ot.

Buona giornata.

Riesco a comprendere il tuo modo di rispondere solo se hai meno di 8 anni.

Io sono abituato a scrivere ciò che penso, e questo me lo attendo anche dalla controparte.
Se quest'ultima non la pensa come me (come è accaduto anche in questa discussione) non rispondo mai da bambinetto capriccioso come hai appena fatto tu.
Invece cerco di argomentare in maniera tecnica e costruttiva, come puoi apprezzare qui e altrove. E questo non impoverisce mai il contenuto del thread, che non credo debba per forza essere monotematico del tipo "oh che bella!", tra l'altro per questi tipi di thread c'è pure una sezione apposita nei costruttori.
Non ho mai la pretesa che la controparte cambi idea, e anche questo me lo attendo dalla controparte.
Tanto ti dovevo, buon giornata anche a te.
 
R

RedCaad

Guest
Riesco a comprendere il tuo modo di rispondere solo se hai meno di 8 anni.

Io sono abituato a scrivere ciò che penso, e questo me lo attendo anche dalla controparte.
Se quest'ultima non la pensa come me (come è accaduto anche in questa discussione) non rispondo mai da bambinetto capriccioso come hai appena fatto tu.
Invece cerco di argomentare in maniera tecnica e costruttiva, come puoi apprezzare qui e altrove. E questo non impoverisce mai il contenuto del thread, che non credo debba per forza essere monotematico del tipo "oh che bella!", tra l'altro per questi tipi di thread c'è pure una sezione apposita nei costruttori.
Non ho mai la pretesa che la controparte cambi idea, e anche questo me lo attendo dalla controparte.
Tanto ti dovevo, buon giornata anche a te.

ti faccio notare che non è il topic sul "corretto montaggio piega".

scusa se ho osato.

bye bye
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
ti faccio notare che non è il topic sul "corretto montaggio piega".

scusa se ho osato.

bye bye

ti faccio notare che in questo forum si può tranquillamente discutere di come si monta una piena, nell'ambito di un topic che parla di una bici specifica, e sicuramente si aggiungono contenuti di interesse maggiore di quelli che polemicamente hai tirato fuori tu
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche oggi mi ha dato parecchie soddisfazioni o-o
Il manubrio nuovo mi piace, lo trovo comodo e riesco a sfruttare bene tutte le prese, con buoni vantaggi in presa bassa rispetto al vecchio manubrio con meno drop
La holdsworth comunque si pedala sempre bene, anche su pendenze a doppia cifra sia seduto che sui pedali sembra bella rigida e quando metti potenza lei va, in discesa lei da anche fiducia ma io non spingo su strade che non conosco, preferisco prenderle con molta calma
IMG_20200626_160501.jpg Screenshot_2020-06-26-21-00-54-399_com.strava.jpg
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
peccato quellaborraccia bianca... anche se richiama la scritta. Forse potresti trovare una vernice da plastica e farci delle strisce azzurre.
immagino la borsa sottosella sarà nella versione arancione.

Ah, a parte la bici bel giro, 23 di media su 135 km con 2400 D+ è niente male !!!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.006
21.598
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
peccato quellaborraccia bianca... anche se richiama la scritta. Forse potresti trovare una vernice da plastica e farci delle strisce azzurre.
immagino la borsa sottosella sarà nella versione arancione.

Ah, a parte la bici bel giro, 23 di media su 135 km con 2400 D+ è niente male !!!

Grazie o-o
Cerco di fare quello che posso, come ftp dovrei essere sui 3,9 o 4 w/kg in teoria, poi come già detto non era né la giornata né il giro per fare velocità in discesa, sono strade strette e sporche, meglio tirare indietro che rischiare in mezzo al nulla
La borsa sto guardando quanto posso stringere, pensavo addirittura di mettere una camera tubolito e una borsetta ancora più piccola

La borraccia bianca è bruttina ma termica, in questa stagione è una goduria prendere acqua di montagna e averla fresca per un oretta
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie o-o
Cerco di fare quello che posso, come ftp dovrei essere sui 3,9 o 4 w/kg in teoria, poi come già detto non era né la giornata né il giro per fare velocità in discesa, sono strade strette e sporche, meglio tirare indietro che rischiare in mezzo al nulla
La borsa sto guardando quanto posso stringere, pensavo addirittura di mettere una camera tubolito e una borsetta ancora più piccola

La borraccia bianca è bruttina ma termica, in questa stagione è una goduria prendere acqua di montagna e averla fresca per un oretta
Ben fatta e gran Giro!
Ricordo le tue stesse sensazioni con la piega "Belga", ora come ora perö forse farei piü fatica a sfruttare la presa bassa.
Non so che misure ha esattamente la Mia piega, mi ci trovo bene, l'ho scelta in primis per la parte superiore piatta che adoro impugnare in salita...
Sta anche bene in Generale con la bici.
Ti allego una Foto cosi per "compagnia". :-)xxxx
 

Allegati

  • 20200627_000015.jpg
    20200627_000015.jpg
    488,8 KB · Visite: 56

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie o-o
Cerco di fare quello che posso, come ftp dovrei essere sui 3,9 o 4 w/kg in teoria, poi come già detto non era né la giornata né il giro per fare velocità in discesa, sono strade strette e sporche, meglio tirare indietro che rischiare in mezzo al nulla
La borsa sto guardando quanto posso stringere, pensavo addirittura di mettere una camera tubolito e una borsetta ancora più piccola

La borraccia bianca è bruttina ma termica, in questa stagione è una goduria prendere acqua di montagna e averla fresca per un oretta
Ah si, come ti trovi con le ruote?
Le "senti" robuste, adatte a strade "di montagna" o ti sembrano delicate?
A me piacciono un sacco ma, temo che le romperei presto, tra buche e ciclabili...