Holdsworth competition presa e montata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi finalmente mi è arrivato il regalo che mi sono fatto per natale:
IMG_20200102_100638.jpg

Questo telaio holdsworth competition venduto da Planet X, come tutti i prodotti del sito arriva dal lontano Oriente ma...
449£ e ti porti a casa un telaio Columbus Spirit da 1800g verificati e con una forcella da 320g non tagliata con una livrea che a me piace da matti:==

Per ora la monterò coi componenti che avevo sulla btwin quindi gruppo 105 e ruote pr1600 ( meno di 1500g) che meritavano un telaio migliore di quello triban IMG_20200102_113009.jpg IMG_20200102_113001.jpg
Presto le foto della bici montata, come potete vedere il telaio è acciaio con cavi esterni ma con forme abbastanza moderne: tubo obliquo molto largo e ovalizzato, orizzontale sloping, serie di sterzo integrata e conica con tubo sterzo a clessidra abbastanza lungo per avere una posizione non troppo estrema
IMG_20200102_233300.jpg IMG_20200102_232312.jpg
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Questo telaio holdsworth competition venduto da Planet X, come tutti i prodotti del sito arriva dal lontano Oriente ma...
449£ e ti porti a casa un telaio Columbus Spirit da 1800g verificati e con una forcella da 320g non tagliata con una livrea che a me piace da matti:==

Per ora la monterò coi componenti che avevo sulla btwin quindi gruppo 105 e ruote pr1600 ( meno di 1500g) che meritavano un telaio migliore di
1800 grammi per un allumino, siamo nella fascia economica. Anche le ruote...Le DT SWISS PR 1600 SPLINE sono lontane dai dichiarati 1489 grammi, chi le ha pesate ha scoperto che la sigla PR 1600 corrisponde al peso.

Schermata 2020-01-03 alle 06.50.31.jpg
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
1800 grammi per un allumino, siamo nella fascia economica. Anche le ruote...Le DT SWISS PR 1600 SPLINE sono lontane dai dichiarati 1489 grammi, chi le ha pesate ha scoperto che la sigla PR 1600 corrisponde al peso.

Vedi l'allegato 193240

È acciaio
E le ruote pr1600 DICUT le ho pesate io... 1500g con nastro e valvole, quindi rispettano perfettamente quanto dichiarato
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Piaceva anche a me , purtroppo non c'è una misura giusta per me.
Fortunatamente ho trovato una bella scapin...
Sarai sicuramente riconoscibile quando esci :)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
personalmente non amo molto la grafica di questo telaio, ma è soggettivo, per il resto ottimo acquisto, a quel prezzo uno spirit è un affare.
Buone pedalate, vedrai che ti troverai bene.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Grazie o-o
spero di provarla al più presto e fare qualche foto migliore, per ora il montaggio è con quello che ho in casa... Poi vedrò di lavorarci un po'
Sul sito dicono che non ha il supporto deragliatore "a saldare", ma il tuo telaio sembra lo abbia. E' stata una tua richiesta oppure ti è arrivata così?
Mi piacerebbe anche sapere fino a che dimensione di copertoncini può alloggiare il telaio e la forcella.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Se piace.. però mi chiedo:
perchè un simil retrò quando a quel prezzo ti potevi salire un telaio carbon ultimo grido con cavi totalmente a scomparsa e freni a disco per un peso poco sopra i 7,4 kg totali ;nonzo%
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se piace.. però mi chiedo:
perchè un simil retrò quando a quel prezzo ti potevi salire un telaio carbon ultimo grido con cavi totalmente a scomparsa e freni a disco per un peso poco sopra i 7,4 kg totali ;nonzo%

Freni a disco scartati perché avevo già tutto per montarla rim( gruppo e ruote hanno meno di 3.000km)
Di comprare dalla Cina non me avevo molta voglia ed ero curioso di provare un telaio in acciaio per la comodità che ha secondo molti
E soprattutto perché questa mi piaceva esteticamente moltissimo, mentre le bici in carbonio che ho provato vanno sicuramente bene ma non è che me ne sia innamorato ne come prestazioni ne come estetica
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sul sito dicono che non ha il supporto deragliatore "a saldare", ma il tuo telaio sembra lo abbia. E' stata una tua richiesta oppure ti è arrivata così?
Mi piacerebbe anche sapere fino a che dimensione di copertoncini può alloggiare il telaio e la forcella.

Allora per ora ho montato le gomme Hutchinson performance storm11( e non so quante altre sigle) da 25 che però reali sono 28mm e di spazio ne hanno in abbondanza, penso che un 30mm reali possa starci ma dovrei provare
Il deragliatore è arrivato così senza che chiedessi nulla... Devo dire che il supporto è anche esteticamente gradevole quindi non mi dispiace la cosa( anche se ho dovuto prendere un deragliatore nuovo al posto del vecchio "a fascetta" che avevo in casa)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Freni a disco scartati perché avevo già tutto per montarla rim( gruppo e ruote hanno meno di 3.000km)
Di comprare dalla Cina non me avevo molta voglia ed ero curioso di provare un telaio in acciaio per la comodità che ha secondo molti
E soprattutto perché questa mi piaceva esteticamente moltissimo, mentre le bici in carbonio che ho provato vanno sicuramente bene ma non è che me ne sia innamorato ne come prestazioni ne come estetica
Vabbeh.. la terrai come bici da passeggio quando passerai a qualcosa di più serio :-P

o-o
 
  • Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vabbeh.. la terrai come bici da passeggio quando passerai a qualcosa di più serio :-P

o-o

Seria o no le prestazioni restano sempre le mie( cioè medio scarse) e visto che non ci devo vincere il Giro ho scelto la bici che più mi aggrada, del chilo in meno me ne faccio poco se poi la guardo e non mi dice nulla...
Il telaio in acciaio come estetica almeno per me è più gradevole del carbonio specialmente di un anonimo cinese...
E pure la grafica vintage mi piace un sacco, molto più di tante bici di marca o di telai cinesi verniciati un po' a caso ;-)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Seria o no le prestazioni restano sempre le mie( cioè medio scarse) e visto che non ci devo vincere il Giro ho scelto la bici che più mi aggrada, del chilo in meno me ne faccio poco se poi la guardo e non mi dice nulla...
Il telaio in acciaio come estetica almeno per me è più gradevole del carbonio specialmente di un anonimo cinese...
E pure la grafica vintage mi piace un sacco, molto più di tante bici di marca o di telai cinesi verniciati un po' a caso ;-)
Ok.. ci troviamo domenica in Madda ;-)
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
É da tempo che vorrei acquistare questo telaio in acciaio.
Acquistando il telaio, oltre alla forcella cosa c'è compreso, serie sterzo, collarino reggisella, tubo sella? O nulla di tutto ciò