Holdsworth competition presa e montata

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Strano, la soluzione dovrebbe essere la pasta grippante per carbonio

Per la comodità più che i tubolari meglio i tubeless così giri a pressione bassa...
Ho ruote copertoncino, tubeless e tubolare... ho provato un pò tutte le soluzioni, andrò contro corrente, ma per me il tubolare è sempre il top!
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Bel telaio, molto sloping, quindi non mi si adatterebbe, ma sembra giusto per te.Le tubature Spirit, sono belle corsaiole se lavorate nella giusta maniera, non rimpiangerai il carbonio, anzi...
Metti in bolla sella e manubrio, oltre a cambiare nastro, ed è perfetta! e come già detto, i telai cinesi possono solo accompagnare...
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Se piace.. però mi chiedo:
perchè un simil retrò quando a quel prezzo ti potevi salire un telaio carbon ultimo grido con cavi totalmente a scomparsa e freni a disco per un peso poco sopra i 7,4 kg totali ;nonzo%
Simil retro solo perche' non e' di carbonio?
Tu devi avere qualche problemuccio.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Finalmente provata e fotografata!
Ci sono ancora vari dettagli da sistemare e qualche modifica che vorrei fare ma intanto ho iniziato a provarla...
Per prima cosa sparirà il nastro manubrio che non ci sta per nulla ma era già montato, poi devo abbassare un pochino il manubrio e segare la forcella, arretrare un filo la sella e possibilmente fare sparire il brutto e pesante reggisella.
La prova mi ha sorpreso, devo dire che la bici ai pedala davvero bene, tanto che pur essendo quasi fermo da due settimane ho fatto pr su tutte le salite affrontate in circa 70km pedalando verso Padenghe Polpenazze e Salò dove giro spesso, la precedente b twin triban non era di sicuro un telaio prestazionale ma direi che sono comunque ottimi segnali.
In piedi sui pedali sembra bella reattiva da spingere, però assorbe bene le piccole asperità della strada, su quelle più grosse non può fare miracoli, servirebbero gomme molto più larghe.

Quindi devo dire che ne sono molto molto contento, mi piace da matti e si pedala bene o-o con qualche piccolo upgrade per me diventerebbe una figata :ola:

Vedi l'allegato 193315 Vedi l'allegato 193316 Vedi l'allegato 193317
Bella, bella! Si vede che e' una bici con una certa personalita'. Anche il colore sicuramente contribuisce a farla uscire dall'anonimato.
(Pero' il borsellino sottosella... ehm no! Ma io sono fissato col mantenere la linea pulita della bici)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Bel telaio, molto sloping, quindi non mi si adatterebbe, ma sembra giusto per te.Le tubature Spirit, sono belle corsaiole se lavorate nella giusta maniera, non rimpiangerai il carbonio, anzi...
Metti in bolla sella e manubrio, oltre a cambiare nastro, ed è perfetta! e come già detto, i telai cinesi possono solo accompagnare...

Anche questo è un telaio cinese ...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bella, bella! Si vede che e' una bici con una certa personalita'. Anche il colore sicuramente contribuisce a farla uscire dall'anonimato.
(Pero' il borsellino sottosella... ehm no! Ma io sono fissato col mantenere la linea pulita della bici)
Lo so che sta male ma in estate senza due borracce non esco e senza attrezzi e camera nemmeno...
Due foto con regolazioni fatte e senza borsello
IMG_20200105_104212.jpg IMG_20200105_104220.jpg IMG_20200105_104602.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Ulisse74 and Bengi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
bellissima complimenti...
ho adocchiato anche io questo telaio, davvero bello e leggero

Ma confermi quindi che ci stanno delle gomme 28mm, per me è fondamentale ?

Ho controllato col calibro, le gomme sono 27mm( ero convinto di più) sulla forcella ho 5mm di spazio per lato, sul carro nel punto più stretto 5,4mm
Per cui gomme da 28/29mm reali dovrebbero starci non so quanto si possa andare oltre
 

frhack

Novellino
5 Gennaio 2020
6
1
54
Darfo Boario Terme, provincia di Brescia, Italia
Visita sito
Bici
khs flite 100
Ho controllato col calibro, le gomme sono 27mm( ero convinto di più) sulla forcella ho 5mm di spazio per lato, sul carro nel punto più stretto 5,4mm
Per cui gomme da 28/29mm reali dovrebbero starci non so quanto si possa andare oltre

Grazie !
bella notizia.
Adesso valuto se ordinarlo, è anche in offerta in questo momento. Peccato non è ordinabile il colore rosso che ho visto in qualche foto.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

frhack

Novellino
5 Gennaio 2020
6
1
54
Darfo Boario Terme, provincia di Brescia, Italia
Visita sito
Bici
khs flite 100
Mai vista rossa :azz

forse hai ragione, avevo visto questa recensione e mi sembrava rossa ma forse è un effetto della foto


 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
forse hai ragione, avevo visto questa recensione e mi sembrava rossa ma forse è un effetto della foto



Direi che è sempre quella arancio
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non pensavo ti piacesse una bici del genere, in pratica sei del 96 ma sei vecchio dentro bella cumpa
Bella e fuori dal coro, in più hai recuperato i componenti e hai una bici che ti soddisfa e ti è costata poco, brao gnaro!
Ora mi hai fatto ricordare che 3 anni fa ho venduto la bici di mio nonno degli anni 80 montata super record solo perché non avevo più spazio in garage per la mtb e avevo intenzione di prendere una bdc (quella che ho ora) ok che ho preso 500€ ma non avrei voluto venderla... maledetta casa e garage pieno di roba!