Holdsworth competition presa e montata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non pensavo ti piacesse una bici del genere, in pratica sei del 96 ma sei vecchio dentro bella cumpa
Bella e fuori dal coro, in più hai recuperato i componenti e hai una bici che ti soddisfa e ti è costata poco, brao gnaro!
Ora mi hai fatto ricordare che 3 anni fa ho venduto la bici di mio nonno degli anni 80 montata super record solo perché non avevo più spazio in garage per la mtb e avevo intenzione di prendere una bdc (quella che ho ora) ok che ho preso 500€ ma non avrei voluto venderla... maledetta casa e garage pieno di roba!

In famiglia abbiamo una drali pokerissima con nuovo record 6v che non so da chi provenga ma è veramente bellissima, l'ho usata due volte e mi era piaciuta un sacco pur con tutti i suoi difetti: taglia grande, cambio al telaio e rapporti improponibili
Già di mio i mezzi retrò/d'epoca mi piacciono poi quella drali ha stimolato la curiosità e ho voluto provare l'acciaio
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho montato davanti una Hutchinson fusion 5 da 28, misurata con il calibro per ora è restata 28mm reali, di spazio mi sembra che ne sia ancora a sufficienza
IMG_20200118_120606.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per i deboli di cuore dico subito che il terribile nastro manubrio è temporaneo per fare alcune prove di posizionamento (l'ho pagato una sterlina...)
Ad ogni modo oggi ho finalmente fatto un bel giro di prova: sono partito con l'idea di arrivare a Gargnano per salire a navazzo e poi tornare dalla stessa strada, invece arrivato in cima la mia testolina bacata mi ha detto di spararmi tutta la Valvestino e tornare a casa da Idro, giro bellissimo peccato che da Navazzo in poi la strada fosse ancora brinata con la temperatura che oscillava fra -1 e 3 gradi.
La holdsworth si è comportata magnificamente, si pedala davvero bene pur non essendo leggera( ma ci sto lavorando ) è abbastanza comoda anche in un giro di quasi 5 ore e in discesa da molta sicurezza ma questo è anche merito degli ottimi tubeless Hutchinson
ps
120km 1200m+
IMG_20200119_121403.jpg IMG_20200119_132024.jpg IMG_20200119_121433.jpg
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Per i deboli di cuore dico subito che il terribile nastro manubrio è temporaneo per fare alcune prove di posizionamento (l'ho pagato una sterlina...)
Ad ogni modo oggi ho finalmente fatto un bel giro di prova: sono partito con l'idea di arrivare a Gargnano per salire a navazzo e poi tornare dalla stessa strada, invece arrivato in cima la mia testolina bacata mi ha detto di spararmi tutta la Valvestino e tornare a casa da Idro, giro bellissimo peccato che da Navazzo in poi la strada fosse ancora brinata con la temperatura che oscillava fra -1 e 3 gradi.
La holdsworth si è comportata magnificamente, si pedala davvero bene pur non essendo leggera( ma ci sto lavorando ) è abbastanza comoda anche in un giro di quasi 5 ore e in discesa da molta sicurezza ma questo è anche merito degli ottimi tubeless Hutchinson
Vedi l'allegato 194125 Vedi l'allegato 194126 Vedi l'allegato 194127
Complimenti.. hai gamba ragazzo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
bel giro zio caro!! nastro tamarrerrimo :azz
ma il telaio mi piace assai.

Lo so ma volevo riprovare questo manubrio e non sapevo se andasse bene, quindi ho usato questo nastro pagato niente.:specc:
Ho già pronto un nastro arancio quasi fluo quasi più tamarro di questo ma perfetto per il telaio:==
Ho ordinato su AliExpress il manubrio definitivo che arriverà fra un mesetto assieme a una sella più leggera in modo da togliere altri tre etti
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Il manubrio dovresti ruotarlo verso basso, affinché la parte alta stia su un piano parallelo all'asfalto. A quel punto i comendi te li regoli come meglio credi, anche se i poggiamani dovrebbero risultare dal prolungamento della curva stessa, sempre in piano anche loro.

Giusto per chiarirci, anche se è un manubrio diverso, dovresti avvicinarti a questo risultato:
Immagine.png
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il manubrio dovresti ruotarlo verso basso, affinché la parte alta stia su un piano parallelo all'asfalto. A quel punto i comendi te li regoli come meglio credi, anche se i poggiamani dovrebbero risultare dal prolungamento della curva stessa, sempre in piano anche loro.

Giusto per chiarirci, anche se è un manubrio diverso, dovresti avvicinarti a questo risultato:
Vedi l'allegato 194179

Si, anche stavolta ho regolato il manubrio tropo verso l'alto, era il primo giro(a parte un ora di rulli) dopo averlo cambiato, non so se lo metterò perfettamente piano ma così è sicuramente un po' troppo alzato
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quanto pesa attualmente?

Tanto :cry: ;pirlùn^
Scherzi a parte la bici come nelle ultime foto sta sui 8,9kg ma ci sto lavorando su e sono già arrivate alcune cose da montare
8,9 con pedali portaborraccia sensori ecc ma senza borsello sottosella
considera che la sola sella sono 300g, la guarnitura 900g( 250 più della Ultegra) manubrio da 350g...
Ho pronti il manubrio in carbonio per togliere 120g e la sella che sono altri 180g in meno
Poi facilmente devo cambiare stem e anche qui 50g spariscono.
Lavorando su sganci rapidi e altri particolari dovrei togliere altri 100g e se cambio guarnitura altri 250
Insomma anche tenendo queste ruote(1480g) posso arrivare molto vicino agli 8kg che con questa base mi sembrano già un bel risultato.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Be dai, niente male, il muletto che ho preso io, dai dati che ho trovato in rete, sta sui 11.5kg! :-\

A giorni la peso ma ho quasi paura! Mi consolo credendo di fare gamba! :D
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.037
21.653
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Be dai, niente male, il muletto che ho preso io, dai dati che ho trovato in rete, sta sui 11.5kg! :-\

A giorni la peso ma ho quasi paura! Mi consolo credendo di fare gamba! :D

Ehhh si diciamo che per un mezzo in acciaio a budget limitato è un buon risultato ma essendo la mia unica bdc voglio lavorarci un po' anche sapendo che le prestazioni cambiano poco...
Comunque già oggi con sella e manubrio in carbonio ( totale 80€ da rxl shop su Amazon) sono a 8,6kg
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Bel lavoro nastro a parte. o-o Ma metterlo nero no è :espulso.
PS guardando meglio anche il manubrio non è che mi entusiasmi, bici classica avrei messo un manubrio classico o-o