Holdsworth competition presa e montata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@andry96 il telaio di che taglia è? tua altezza e distanza sella - movimento centrale?

io sono 180cm, cavallo molto alto infatti pedalo con distanza sella-mc 80.5 cm. come piantone mi servirebbe una L ma come orizzontale una M, inoltre sul sito ci sono due tabelle con geometrie diverse...

Altezza sella di circa 73,5cm( con sella rigida in carbonio) con 80,5 sulla M credo che ti troveresti un dislivello sella manubrio molto elevato
Sono 178cm cavallo circa 84
Io ho fatto fede alla seconda tabella, quella nera size &spec la prima usa delle misure strane per reach e stack
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@andry96 il telaio di che taglia è? tua altezza e distanza sella - movimento centrale?

io sono 180cm, cavallo molto alto infatti pedalo con distanza sella-mc 80.5 cm. come piantone mi servirebbe una L ma come orizzontale una M, inoltre sul sito ci sono due tabelle con geometrie diverse...

Che dislivello sella manubrio vuoi ottenere?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non ho mai avuto pieghe in carbonio, quindi chiedo.

Hain anche l'attacco in carbonio?
Hai problemi di scivolamento della piega quando prendi buche o cose del genere?

Grazie

Scusa non avevo visto il tuo messaggio, allora l'attacco è in alluminio e quelli in carbonio non mi piacciono proprio, è un componente che per come è fatto non ha senso di esistere in carbonio
Per evitare scivolamenti basta mettere la pasta per carbonio quando lo monti, è una sorta di gel con particelle abrasive che aumenta l'attrito fra l' attacco e il manubrio per evitare slittamenti
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mah se ricordo bene a occhio adesso ho circa 13.5 cm...ho una Canyon con reach 378 mm e stack 594 mm e giro con zero spessori sotto il manubrio. Uso un attacco da 120 mm.

594? Sicuro? comunque se la misura è quella devi prendere una L, altrimenti dovresti mettere 4cm di spessori sulla taglia M
Considera che l'attacco da 120mm è bello lungo puoi tranquillamente accorciare di 20mm e avresti più o meno le misure attuali
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
594? Sicuro? comunque se la misura è quella devi prendere una L, altrimenti dovresti mettere 4cm di spessori sulla taglia M
Considera che l'attacco da 120mm è bello lungo puoi tranquillamente accorciare di 20mm e avresti più o meno le misure attuali

Si si sono sicuro, la Canyon Roadlite era un modello fatto con geometrie molto comode per gente con proporzioni normali. Per me che ho un cavallo molto alto in relazione alla mia altezza è perfetta perchè è abbastanza corta per il mio busto ma sufficientemente alta davanti. Infatti la taglia nominale è una L (57 di piantone) ma ha un orizzontale di soli 55.4 cm.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si si sono sicuro, la Canyon Roadlite era un modello fatto con geometrie molto comode per gente con proporzioni normali. Per me che ho un cavallo molto alto in relazione alla mia altezza è perfetta perchè è abbastanza corta per il mio busto ma sufficientemente alta davanti. Infatti la taglia nominale è una L (57 di piantone) ma ha un orizzontale di soli 55.4 cm.

Capito, allora l'unica soluzione è la L con attacco 100mm, avresti già così degli spessori sotto al manubrio ma la M diventa troppo bassa
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Scusa non avevo visto il tuo messaggio, allora l'attacco è in alluminio e quelli in carbonio non mi piacciono proprio, è un componente che per come è fatto non ha senso di esistere in carbonio
Per evitare scivolamenti basta mettere la pasta per carbonio quando lo monti, è una sorta di gel con particelle abrasive che aumenta l'attrito fra l' attacco e il manubrio per evitare slittamenti

Non c'è nulla di cui scusarsi, anzi.

Grazie mille per le informazioni!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
MTB, la scelta più logica e sensata....sopprattutto se li hai già dalla Mtb come @andry96

Più che altro ho preso da un anno e mezzo le sidi Tiger che mi sono costate un rene :doh: e questo autunno le sidi frost( invernali)
Avessi speso poco ci stava anche farsi il set da strada ma così proprio no anche perché cambia proprio poco
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Più che altro ho preso da un anno e mezzo le sidi Tiger che mi sono costate un rene :doh: e questo autunno le sidi frost( invernali)
Avessi speso poco ci stava anche farsi il set da strada ma così proprio no anche perché cambia proprio poco

Cambia tantissimo invece. Non c'è paragone, per due fattori: movimento libero del piede (ridotto su pedali da strada, abbastanza ampio su quelli mtb) e superficie di appoggio della scarpa sul pedale. Anche io quando avevo preso la bdc avevo usato un paio di anni i pedali da mtb...poi quando ho messo quelli da strada ho capito che era tutta un'altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cambia tantissimo invece. Non c'è paragone, per due fattori: movimento libero del piede (ridotto su pedali da strada, abbastanza ampio su quelli mtb) e superficie di appoggio della scarpa sul pedale. Anche io quando avevo preso la bdc avevo usato un paio di anni i pedali da mtb...poi quando ho messo quelli da strada ho capito che era tutta un'altra cosa.

Il piede fermo è una cosa che odio quindi non mi preoccupa più di tanto la cosa, devo poter muovere i piedi soprattutto il sinistro
Per la superficie di appoggio probabilmente qualcosa in più danno ma parto già da scarpe decisamente rigide che dovrebbero limitare il problema.
Per passare ai pedali da strada dovrei prendere pedali e almeno le scarpe estive, visto che con le sidi Tiger mi sono trovato molto molto bene prenderei le shot che sono uguali e che comunque costano più di 300€ più i pedali...
Per ora per me non ne vale la pena
 

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
37
11
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Ciao sono nuovo del forum anche se vi leggo da parecchi anni.
A causa di una protusione vertebrale, se riuscirò ma migliorare leggermente la situazione, vorrei riprendere un pò di bdc.
Stavo quindi guardando per un telaio in acciaio che potesse montare gomme da 28, e sono rimasto colpito dal Holdsworth competition peer il rapporto qualità/prezzo.
Volevo però avere un pò di informazioni in merito al feeling col telaio, se è abbastanza "comodo" non troppo racing, e se ammortizza abbastanza le vibrazioni.
Inoltre mi è parso di capire che monta i 28; io li monterei con cerchi con canale 19, quindi non so se la larghezza sarà 28 effettiva o un pò di più.

Grazie Mille
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao sono nuovo del forum anche se vi leggo da parecchi anni.
A causa di una protusione vertebrale, se riuscirò ma migliorare leggermente la situazione, vorrei riprendere un pò di bdc.
Stavo quindi guardando per un telaio in acciaio che potesse montare gomme da 28, e sono rimasto colpito dal Holdsworth competition peer il rapporto qualità/prezzo.
Volevo però avere un pò di informazioni in merito al feeling col telaio, se è abbastanza "comodo" non troppo racing, e se ammortizza abbastanza le vibrazioni.
Inoltre mi è parso di capire che monta i 28; io li monterei con cerchi con canale 19, quindi non so se la larghezza sarà 28 effettiva o un pò di più.

Grazie Mille

I 28 Hutchinson su canale da 18mm ci stanno senza problemi
La bici è abbastanza racing, non mi sembra la più comoda e le tubazioni sono molto generose, non dico sia scomoda ma non mi sembra nemmeno morbidissima penso ci siano bici più comode, soprattutto se guardi modelli endurance o gravel
Comunque con gomme da 28mm tubeless reggisella in carbonio e sella giusta i problemi di scomodità li attenui molto
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Per i tuoi problemi alla schiena te la sconsiglio, a mio avviso il telaio è molto rigido e racing. Con una gomma generosa e delle ruote non troppo rigide puoi migliorare le cose, ma si tratta di un compromesso...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96