Holdsworth competition presa e montata

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se piace.. però mi chiedo:
perchè un simil retrò quando a quel prezzo ti potevi salire un telaio carbon ultimo grido con cavi totalmente a scomparsa e freni a disco per un peso poco sopra i 7,4 kg totali ;nonzo%
Vuoi mettere la bellezza e il fascino di un telaio in acciaio columbus con anonimo carbonio?? non c'e' proprio partita!!
Freni a disco scartati perché avevo già tutto per montarla rim( gruppo e ruote hanno meno di 3.000km)
Di comprare dalla Cina non me avevo molta voglia ed ero curioso di provare un telaio in acciaio per la comodità che ha secondo molti
E soprattutto perché questa mi piaceva esteticamente moltissimo, mentre le bici in carbonio che ho provato vanno sicuramente bene ma non è che me ne sia innamorato ne come prestazioni ne come estetica
Complimenti per l'acquisto ne verra' fuori una bellissima BICI e non un pezzo nero come ce ne sono tanti
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Finalmente provata e fotografata!
Ci sono ancora vari dettagli da sistemare e qualche modifica che vorrei fare ma intanto ho iniziato a provarla...
Per prima cosa sparirà il nastro manubrio che non ci sta per nulla ma era già montato, poi devo abbassare un pochino il manubrio e segare la forcella, arretrare un filo la sella e possibilmente fare sparire il brutto e pesante reggisella.
La prova mi ha sorpreso, devo dire che la bici ai pedala davvero bene, tanto che pur essendo quasi fermo da due settimane ho fatto pr su tutte le salite affrontate in circa 70km pedalando verso Padenghe Polpenazze e Salò dove giro spesso, la precedente b twin triban non era di sicuro un telaio prestazionale ma direi che sono comunque ottimi segnali.
In piedi sui pedali sembra bella reattiva da spingere, però assorbe bene le piccole asperità della strada, su quelle più grosse non può fare miracoli, servirebbero gomme molto più larghe.

Quindi devo dire che ne sono molto molto contento, mi piace da matti e si pedala bene o-o con qualche piccolo upgrade per me diventerebbe una figata :ola:

IMG_20200104_130459.jpg IMG_20200104_125254.jpg IMG_20200104_125220.jpg
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Bella complimenti! Sono tre anni che la sto usando...
Anche a me piace moltissimo l'estetica, ha un'ottima guidabilità in discesa, è molto reattiva, per contro, al di là del peso che la penalizza un pò, la trovo molto rigida ed il collarino del reggisella mi sta dando qualche noia...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bella complimenti! Sono tre anni che la sto usando...
Anche a me piace moltissimo l'estetica, ha un'ottima guidabilità in discesa, è molto reattiva, per contro, al di là del peso che la penalizza un pò, la trovo molto rigida ed il collarino del reggisella mi sta dando qualche noia...

Si ho visto, infatti ti avevo pure fatto qualche domanda!
Che problemi hai con il collarino?
Confermo la ottima guidabilità, non mi è sembrata affatto scomoda con gomme tubeless da 25 ma ho fatto solo 70km
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bel telaio! 500 sterline ci stanno tutte. Ma la sella non è troppo inclinata verso il basso?

Un filo troppo inclinata si, però viaggio sempre con la sella un po' inclinata verso il basso,.sia sulla bdc che sulla MTB, a dire il vero devo anche portarla almeno mezzo cm indietro e abbassare mezzo cm il manubrio
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Finalmente provata e fotografata!
Ci sono ancora vari dettagli da sistemare e qualche modifica che vorrei fare ma intanto ho iniziato a provarla...
Per prima cosa sparirà il nastro manubrio che non ci sta per nulla ma era già montato, poi devo abbassare un pochino il manubrio e segare la forcella, arretrare un filo la sella e possibilmente fare sparire il brutto e pesante reggisella.
La prova mi ha sorpreso, devo dire che la bici ai pedala davvero bene, tanto che pur essendo quasi fermo da due settimane ho fatto pr su tutte le salite affrontate in circa 70km pedalando verso Padenghe Polpenazze e Salò dove giro spesso, la precedente b twin triban non era di sicuro un telaio prestazionale ma direi che sono comunque ottimi segnali.
In piedi sui pedali sembra bella reattiva da spingere, però assorbe bene le piccole asperità della strada, su quelle più grosse non può fare miracoli, servirebbero gomme molto più larghe.

Quindi devo dire che ne sono molto molto contento, mi piace da matti e si pedala bene o-o con qualche piccolo upgrade per me diventerebbe una figata :ola:

Vedi l'allegato 193315 Vedi l'allegato 193316 Vedi l'allegato 193317
Ho visto sul sito della Pmp il reggisella in carbonio scontato a 80 euro: su questo telaio starebbe benissimo. Per il resto io monterei gruppo e ruote Campagnolo e direi che quelli con la bici in carbonio made in China possono anche tenersela!
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Si ho visto, infatti ti avevo pure fatto qualche domanda!
Che problemi hai con il collarino?
Confermo la ottima guidabilità, non mi è sembrata affatto scomoda con gomme tubeless da 25 ma ho fatto solo 70km

Purtroppo continua a scendere il reggisella nonostante tiri il collarino a 6Nm! Ho provato anche il gel FSA apposito ma nulla da fare. Adesso ho intenzione di cambiare collarino. Comunque da qualche tempo uso ruote assemblate con tubolari (veri) da 25 e la situazione è migliorata parecchio.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Purtroppo continua a scendere il reggisella nonostante tiri il collarino a 6Nm! Ho provato anche il gel FSA apposito ma nulla da fare. Adesso ho intenzione di cambiare collarino. Comunque da qualche tempo uso ruote assemblate con tubolari (veri) da 25 e la situazione è migliorata parecchio.

Strano, la soluzione dovrebbe essere la pasta grippante per carbonio

Per la comodità più che i tubolari meglio i tubeless così giri a pressione bassa...
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Molto bella. Anche il colore non è male visto che l'alternativa è il grigio. Le leve sembrano montate più in alto del normale. Belle bella!!!
 

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
41
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Seria o no le prestazioni restano sempre le mie( cioè medio scarse) e visto che non ci devo vincere il Giro ho scelto la bici che più mi aggrada, del chilo in meno me ne faccio poco se poi la guardo e non mi dice nulla...
Il telaio in acciaio come estetica almeno per me è più gradevole del carbonio specialmente di un anonimo cinese...
E pure la grafica vintage mi piace un sacco, molto più di tante bici di marca o di telai cinesi verniciati un po' a caso ;-)

Condivido in pieno, la bicicletta è passione, è amore, è gusto personale, è: Guido quello che mi piace, senza seguire le mode.
Goditela! Aspetto anch'io le foto della bici, on gravel Road...;)