Riprendo il mio post di fine luglio e la "cortese" (e, alla luce dei fatti, inutile) risposta di nexuspolaris per informarvi che ho, purtroppo, verificato una importante controindicazione. Nonostante avessi ripulito l'interno dei Fusion dalle tracce di
lattice (Hutchinson), entrambe le camere d'aria si sono incollate (anzi, direi che si sono fuse, come un processo di vulcanizzazione) ai
copertoni, tanto da rendere impossibile lo smontaggio degli stessi dal cerchio, se non tagliandoli. Dopo la pulizia approfondita, di lattice (secco) c'erano piccole, minime tracce, ma evidentemente l'interno del copertone ne è rimasto contaminato (o forse è la presenza di ammoniaca? sempre che nel lattice della Hutchinson ce ne sia). In ogni caso, ho dovuto buttare via tutto, copertoncini e camere. Ad un esame più approfondito, anche il materiale della camera sembra molto compromesso, quasi liquefatto e completamente aderente al copertone. Probabilmente da qui a poco mi sarei ritrovato, nella migliore delle ipotesi, a piedi senza possibilità di riparazione per strada. Ma potevano esserci anche esiti più traumatici...per cui mi sento di sconsigliare vivamente la pratica, se non come risoluzione
temporanea ad una foratura non tappata dal lattice.