Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mica tanto... semplice sarebbe stato che mantiene la valuta europea (dove sarebbe poi dislocata la sede) poi se vende anche in inghilterra mette l'opzione e non il contrario, cmq era per chiedere perchè inizialmente credevo fosse un sito made in england ;)
se guardi la disposizione delle bandiere con cui trasformare la valuta vedi che la prima e' quella dell'unione europea, la prima bandiera per il linguaggi e' quella tedesca , l'indirizzo della ditta e' in tedesco, la ditta e' gmbh acronimo di srl che si usa solo in germania,
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Parlate della versione Tubeless o TLR? Con che lattice?
io TLR con lattice Hutchinson.
dopo aver provato molti tipi di lattice penso che sia il compromesso migliore.
mi è capitato di smontare dei tubeless con l'Hutchinson dentro ed era rimasto tale e quale a quando lo avevo messo, dopo MESI di utilizzo a cavallo di estate\autunno\inverno.
per me il più indicato per la strada, e oltretutto si trova a costo umano anche da decathlon (1 lt 25€)
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
da poco sono possessore delle mavic ksyrium elite ust 2018 con i suoi pneumatici mavic tubeless ready da 25...
sono ancora nuovo ma su canale da 17 misurano poco più di 25....mi aspettavo qualcosa in più come larghezza
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Ciao a tutti,
una domanda sui pneumatici in questione. Che differenza c'è tra fusion 5 galactik elevenStorm e i fusion 5 performance elevenStorm?
Inoltre ho visto sul sito che sono divisi a loro volta in modelli "Fondo" e "Competition". Differenze?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti,
una domanda sui pneumatici in questione. Che differenza c'è tra fusion 5 galactik elevenStorm e i fusion 5 performance elevenStorm?
Inoltre ho visto sul sito che sono divisi a loro volta in modelli "Fondo" e "Competition". Differenze?
Come altre aziende che fanno pneumatici da bici, i fusion 11 storm sono proposti nelle 3 versioni "classiche" da asciutto/gara (ottimizzate per resistenza rotolamento e leggerezza) - GALACTIK, da "endurance" (per un utilizzo "a tutto tondo") PERFORMANCE e per uso su terreni bagnati ALL SEASON.
Tutte le versioni sono poi disponibili in versione "copertoncino", tubeless e tubeless ready (non mi è chiarissima la differenza fra questi ultimi 2)...

... comunque ho appena ordinato una coppia di ALL SEASON clincher da 25 ... quando arrivano vi saprò dire ...
 
  • Mi piace
Reactions: Jimi87

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.656
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Come altre aziende che fanno pneumatici da bici, i fusion 11 storm sono proposti nelle 3 versioni "classiche" da asciutto/gara (ottimizzate per resistenza rotolamento e leggerezza) - GALACTIK, da "endurance" (per un utilizzo "a tutto tondo") PERFORMANCE e per uso su terreni bagnati ALL SEASON.
Tutte le versioni sono poi disponibili in versione "copertoncino", tubeless e tubeless ready (non mi è chiarissima la differenza fra questi ultimi 2)...

... comunque ho appena ordinato una coppia di ALL SEASON clincher da 25 ... quando arrivano vi saprò dire ...

io non riesco a trovare le indicazione delle pressioni min e max da utilizzare per i vari tipi di pneumatico della serie 11Storm, voi le avete trovate da qualche parte??
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti,
una domanda sui pneumatici in questione. Che differenza c'è tra fusion 5 galactik elevenStorm e i fusion 5 performance elevenStorm?
Inoltre ho visto sul sito che sono divisi a loro volta in modelli "Fondo" e "Competition". Differenze?

La risposta alle tue domande la trovi alla prima pagina di questo topic..
sintentizzando al massimo credo che il galactick vada inteso come copertura da prestazione in gara che si pone al vertice delle tre, il performance è più da fondo ed un uso/chilometraggio più intenso e duraturo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jimi87

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Presi e montati due galactik 11 storm TLR da 25 su cerchio con canale da 21. Imbarazzante la facilità di montaggio (è bastata la pompa da terra per farli tallonare mentre con i precedenti ci riuscivo a malapena con le cartucce di co2).
La larghezza effettiva dei copertoncini a 6.5 bar è di circa 28,4mm per un'altezza di 24. Pesi 217 e 224 gr.
In 12 ore con 40cc di lattice per ruota non hanno perso pressione.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Presi e montati due galactik 11 storm TLR da 25 su cerchio con canale da 21. Imbarazzante la facilità di montaggio (è bastata la pompa da terra per farli tallonare mentre con i precedenti ci riuscivo a malapena con le cartucce di co2).
La larghezza effettiva dei copertoncini a 6.5 bar è di circa 28,4mm per un'altezza di 24. Pesi 217 e 224 gr.
In 12 ore con 40cc di lattice per ruota non hanno perso pressione.
Da come parlate pare che queste coperture siano morbidissime e questo non solo nella loro struttura ma anche di talloni... sbaglio ?
Se così fosse... avrei qualche timore in più, quasi sicuramente non giustificato... ma dato che mi affido sempre al mio istinto ne debbo forzatamente tenere in debita considerazione. ;)
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Da come parlate pare che queste coperture siano morbidissime e questo non solo nella loro struttura ma anche di talloni... sbaglio ?
Se così fosse... avrei qualche timore in più, quasi sicuramente non giustificato... ma dato che mi affido sempre al mio istinto ne debbo forzatamente tenere in debita considerazione. ;)

L'impressione è quella...
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Presi e montati due galactik 11 storm TLR da 25 su cerchio con canale da 21. Imbarazzante la facilità di montaggio (è bastata la pompa da terra per farli tallonare mentre con i precedenti ci riuscivo a malapena con le cartucce di co2).
La larghezza effettiva dei copertoncini a 6.5 bar è di circa 28,4mm per un'altezza di 24. Pesi 217 e 224 gr.
In 12 ore con 40cc di lattice per ruota non hanno perso pressione.


Canale da 21? Che ruote usi? Curiosità