News I 12 Italiani per Innsbruck 2018

Gibbs

Novellino
17 Marzo 2013
41
9
Provincia Varese
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
E' vero, i nostri non partono da favoriti, ragion per cui potrebbero essere avvantaggiati nel non dover controllare le danze. Mi aspetto una gara di attesa, a ruota, per conservare qualcosina in più per il finale. Occhio a Moscon, che scalatore non è, ma nemmeno una pippa...e in più ad Innsbruck ci vive... E se dovesse piovere e fare freddo...attenzione a Vincenzo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vergognosa la convocazione di Moscon.
Il minimo dopo l’accaduto era una punizione disciplinare da parte della nazionale, la convocazione vanifica l’effetto educativo della sospensione ricevuta.
Ha avuto la punizione che è stata ritenuta congrua.
Ha scontato la punizione che è stata ritenuta congrua.
Ha diritto di correre.
Vorrei solo esprimere la mia opinione rigurado alcune scelte.Fare il commissario tecnico non è cosa semplice e su di lui poi gravano tutte le responsabilità,pero' neanche essere masochisti e farsi del male da soli non va bene....Mi riferisco alla convocazione di alcuni corridori, che sicuramente in uno stato di forma eccellente come hanno dimostrato in passato potrebbero portare un grosso aiuto alla nazionale e fare una differenza sostanziale,ma ora proprio no.E se da un lato l'onestissimo e pur sempre grande Nibali ha già detto la sua a riguardo,dimostrando ancora una volta la sua grande maturità,mi meraviglio che altri(di cui per rispetto evito di nominare)non abbiano invece fatto un passo indietro,lasciando il posto a corridori piu' in forma e sicuramente piu' disposti a lavorare su un percorso cosi' duro.Evidentemente o loro sanno di poter recuperare e avere un picco di condizione stratosferico in Austria,oppure aihmè toccherà vedere gente che dopo 100-150 km si ritirerà facendo una magra figura al cospetto del mondo intero...Mi auguro che tutti sappiano onorare la maglia che indosseranno e che faranno il loro lavoro fino in fondo,ma ormai troppe volte in passato(non certo agli europei di quest'anno dove tutti hanno avuto per me voto 10)abbiamo assistito a cose del genere.
Non ho ben capito perchè Nibali dice di non essere in forma ed è maturo e onestissimo, pur non facendosi da parte, mentre qualche altro non è in forma e dovrebbe farsi da parte. O si fanno da parte tutti e due (e secondo me non devono farlo, perchè le scelte spettano al CT e lui sa benissimo come stanno e ha scelto di convocarli), o è giusto che entrambi partecipino.
Beh io Trentin ,lo avrei convocato è uomo squadra e sicuramente se non puo' essere al top tira alla morte e vedre il campione europeo in gara puo' fare muovere le altre nazionali o marcare a uomo lui e lasciar andare Nibali o altri....
Che devi fare con Trentin? E' praticamente un velocista. Maglia di campione europeo o meno, su un percorso del genere non fa paura a nessuno, nessuno avrebbe motivo di marcarlo (si marca da solo con le salite che ci sono) e non ci sono trenate da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Gasparotto probabilmente meritava una chance. Non vedo perché lasciare a casa Moscon. E mi domando se, viste le premesse ben note (precario stato di condizione di qualche convocato), non fosse il caso di provare a mettere dentro qualche giovane tipo Ciccone o Masnada. Eresia?
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Ha avuto la punizione che è stata ritenuta congrua.
Ha scontato la punizione che è stata ritenuta congrua.
Ha diritto di correre.
Non ho ben capito perchè Nibali dice di non essere in forma ed è maturo e onestissimo, pur non facendosi da parte, mentre qualche altro non è in forma e dovrebbe farsi da parte. O si fanno da parte tutti e due (e secondo me non devono farlo, perchè le scelte spettano al CT e lui sa benissimo come stanno e ha scelto di convocarli), o è giusto che entrambi partecipino.

Che devi fare con Trentin? E' praticamente un velocista. Maglia di campione europeo o meno, su un percorso del genere non fa paura a nessuno, nessuno avrebbe motivo di marcarlo (si marca da solo con le salite che ci sono) e non ci sono trenate da fare.
Allora giusto per mettere i puntini sulle I: Nibali intanto ha ammesso di non essere al 100%,ma abbiamo visto che alla Vuelta dopo tre settimane almeno è andato all'attacco piu' volte e ci ha provato e poi come corridore se riesce a recuperare fa sempre paura.Poi come dici tu sta a Cassani a decidere,altri invece molto meno in palla di Nibali non hanno nemmeno espresso la loro titubanza ma zitti zitti se ne stanno li a fare non so cosa...Poi ripeto sarà Cassani che si prenderà le sue responsabuilità
2) Per Trentin ,uno non è un velocista o perlomeno non inteso come un Viviani o Kristoff,pero' è uno che anche sui muri del nord e sulle gare lunghe e dure ha sempre dimostrato di esserci...e se c'è Sagan A mio avviso ci puo' stare benissimo anche lui
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vorrei solo esprimere la mia opinione rigurado alcune scelte.Fare il commissario tecnico non è cosa semplice e su di lui poi gravano tutte le responsabilità,pero' neanche essere masochisti e farsi del male da soli non va bene....Mi riferisco alla convocazione di alcuni corridori, che sicuramente in uno stato di forma eccellente come hanno dimostrato in passato potrebbero portare un grosso aiuto alla nazionale e fare una differenza sostanziale,ma ora proprio no.E se da un lato l'onestissimo e pur sempre grande Nibali ha già detto la sua a riguardo,dimostrando ancora una volta la sua grande maturità,mi meraviglio che altri(di cui per rispetto evito di nominare)non abbiano invece fatto un passo indietro,lasciando il posto a corridori piu' in forma e sicuramente piu' disposti a lavorare su un percorso cosi' duro.Evidentemente o loro sanno di poter recuperare e avere un picco di condizione stratosferico in Austria,oppure aihmè toccherà vedere gente che dopo 100-150 km si ritirerà facendo una magra figura al cospetto del mondo intero...Mi auguro che tutti sappiano onorare la maglia che indosseranno e che faranno il loro lavoro fino in fondo,ma ormai troppe volte in passato(non certo agli europei di quest'anno dove tutti hanno avuto per me voto 10)abbiamo assistito a cose del genere.
Concordo per me deve correre chi è al top e sta bene , a casa i corridori fuori forma anche se si chiamano Nibali o Aru. Come dici te voglio sperare che sia pretattica e che almeno Nibali possa arrivare con una condizione che gli consenta di giocarsi le sue carte. Su Aru posso già dire che la vedo dura se non dirissima , troppo in difficoltà alla Vuelta. Per il resto se Nibali non arriva al top addio Mondiale , abbiamo dei signori gregari , i migliori al mondo ma nessuno in grado di vincere.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora giusto per mettere i puntini sulle I: Nibali intanto ha ammesso di non essere al 100%,ma abbiamo visto che alla Vuelta dopo tre settimane almeno è andato all'attacco piu' volte e ci ha provato e poi come corridore se riesce a recuperare fa sempre paura.Poi come dici tu sta a Cassani a decidere,altri invece molto meno in palla di Nibali non hanno nemmeno espresso la loro titubanza ma zitti zitti se ne stanno li a fare non so cosa...Poi ripeto sarà Cassani che si prenderà le sue responsabuilità
2) Per Trentin ,uno non è un velocista o perlomeno non inteso come un Viviani o Kristoff,pero' è uno che anche sui muri del nord e sulle gare lunghe e dure ha sempre dimostrato di esserci...e se c'è Sagan A mio avviso ci puo' stare benissimo anche lui
Nibali ha ammesso di non essere al 100% quindi è onestissimo e con una grande maturità? Perchè, a domanda precisa, poteva dire diversamente? Ci prendiamo in giro?
Ad altri non è stato chiesto e dunque non se ne hanno dichiarazioni, non è che stanno zitti zitti. Se gli si chiedesse credo risponderebbero alla stessa maniera, visto che, come Nibali, altra risposta non potrebbero darla, essendo che è sotto gli occhi di tutti la loro (attuale) condizione. Nibali non è andato all'attacco più volte, ha solo fatto delle azioni, ovviamente velleitarie, non intese come attacchi (a cui solo i suoi ultras, istigati dalla Gazzetta possono credere), ma intese come azioni utili a testarsi e provare a riprendere una condizione decente o buona. La speranza è che ci sia riuscito. Altri, non potevano fare altrettanto, essendo che siccome erano in classifica fino a poche tappe dalla fine, seppur distanziati, non avrebbero avuto lo spazio che Nibali aveva essendo sin dall'inizio a 1ora e mezza. Peraltro, in quelle che tu chiami azioni di attacco, nell'ultima tappa c'era anche Aru essendo che anche lui a quel punto era a oltre 1h, quindi di che parliamo? Se poi ora Aru, in difficoltà, deve essere dato in pasto ai piranha qualsiasi cosa faccia, va bene. Per me non è così.
Riguardo a Trentin, un conto sono i muri del nord, un conto è il percorso di Innsbruck, che non ha nulla a che fare nè con una volata e nemmeno con i muri del nord. Dire che siccome ci va Sagàn ci può andare anche lui fa sorridere. Sagàn ci va in primis perchè è un fuoriclasse clamoroso (seppur non al 100% della forma sembra) che ha dimostrato di poter (quasi) tutto se becca la giornata buona e già per questo avvicinarlo a Trentin, con tutto il rispetto, lascia abbastanza interdetti, poi perchè è slovacco e la sua nazionale non ha altri da mandare e infine perchè è campione del mondo in carica ed è giusto che vada.
Personalmente non credo vincerà, più che altro perchè non ci si è (giustamente) preparato, ma nemmeno un percorso del genere gli sarebbe stato precluso. Al contrario di Trentin che non ha proprio nelle corde un percorso del genere per fare nulla.
 
Ultima modifica:

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Nibali ha ammesso di non essere al 100% quindi è onestissimo e con una grande maturità? Perchè, a domanda precisa, poteva dire diversamente? Ci prendiamo in giro?
Ad altri non è stato chiesto e dunque non se ne hanno dichiarazioni, non è che stanno zitti zitti. Se gli si chiedesse credo risponderebbero alla stessa maniera, visto che, come Nibali, altra risposta non potrebbero darla, essendo che è sotto gli occhi di tutti la loro (attuale) condizione. Nibali non è andato all'attacco più volte, ha solo fatto delle azioni, ovviamente velleitarie, non intese come attacchi (a cui solo i suoi ultras, istigati dalla Gazzetta possono credere), ma intese come azioni utili a testarsi e provare a riprendere una condizione decente o buona. La speranza è che ci sia riuscito. Altri, non potevano fare altrettanto, essendo che siccome erano in classifica fino a poche tappe dalla fine, seppur distanziati, non avrebbero avuto lo spazio che Nibali aveva essendo sin dall'inizio a 1ora e mezza. Peraltro, in quelle che tu chiami azioni di attacco, nell'ultima tappa c'era anche Aru essendo che anche lui a quel punto era a oltre 1h, quindi di che parliamo? Se poi ora Aru, in difficoltà, deve essere dato in pasto ai piranha qualsiasi cosa faccia, va bene. Per me non è così.
Riguardo a Trentin, un conto sono i muri del nord, un conto è il percorso di Innsbruck, che non ha nulla a che fare oltre nè con una volata e nemmeno con i muri del nord. Dire che siccome ci va Sagàn ci può andare anche lui fa sorridere. Sagàn ci va in primis perchè è un fuoriclasse clamoroso (seppur non al 100% della forma sembra) che ha dimostrato di poter (quasi) tutto se becca la giornata buona e già per questo avvicinarlo a Trentin, con tutto il rispetto, lascia abbastanza interdetti, poi perchè è slovacco e la sua nazionale non ha altri da mandare e infine perchè è campione del mondo in carica ed è giusto che vada.
Personalmente non credo vincerà, più che altro perchè non ci si è (giustamente) preparato, ma nemmeno un percorso del genere gli sarebbe stato precluso. Al contrario di Trentin che non ha proprio nelle corde un percorso del genere per fare nulla.
Guarda spero vivamente di essermi sbagliato e che domenica sera del 30 faremo tutti festa per la vittoria inaspettata di uno dei nostri.Ma a mio avviso ,un corridore professionista dovrebbe essere lui in primis a fare un passo indietro quando sa di non essere i condizione.La mia credimi, non è un voler sparare contro la croce rossa(vedi ARU) ma è solo l'oggettività dei fatti.Io reputo che un Puccio un Gasparotto avrebbero certo ben figurato,pero' non sono io il ct.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guarda spero vivamente di essermi sbagliato e che domenica sera del 30 faremo tutti festa per la vittoria inaspettata di uno dei nostri.Ma a mio avviso ,un corridore professionista dovrebbe essere lui in primis a fare un passo indietro quando sa di non essere i condizione.La mia credimi, non è un voler sparare contro la croce rossa(vedi ARU) ma è solo l'oggettività dei fatti.Io reputo che un Puccio un Gasparotto avrebbero certo ben figurato,pero' non sono io il ct.
il CT conosce perfettamente la condizione di Nibali, Aru e degli altri. Non sta ai singoli rifiutare la convocazione (cosa per la quale sarebbero crocifissi come traditori della Patria). Si può criticare la sua scelta, ci sta, ma criticare i corridori che, convocati, rispondono presente, è fuoriluogo. Tanto più se i non in forma sono 2 e uno è onesto e l'altro pare quasi furbetto.
forse mi sono perso qualcosa... e viviani???
Cosa deve fare Viviani, un velocista puro, in un percorso del genere? ;nonzo%
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
il CT conosce perfettamente la condizione di Nibali, Aru e degli altri. Non sta ai singoli rifiutare la convocazione (cosa per la quale sarebbero crocifissi come traditori della Patria). Si può criticaqre la sua scelta, ci sta, ma criticare i corridori che, convocati, rispondono presente, è fuoriluogo. Tanto più se i non in forma sono 2 e uno è onesto e l'altro pare quasi furbetto.

Cosa deve fare Viviani, un velocista puro, in un percorso del genere? ;nonzo%

Eh beh ma se ci va Sagan perchè non è stato convocato anche Viviani!?!?!?!?!?!?!? CT incompetente ...


:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Eligrims

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
269
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Guarda spero vivamente di essermi sbagliato e che domenica sera del 30 faremo tutti festa per la vittoria inaspettata di uno dei nostri.Ma a mio avviso ,un corridore professionista dovrebbe essere lui in primis a fare un passo indietro quando sa di non essere i condizione.La mia credimi, non è un voler sparare contro la croce rossa(vedi ARU) ma è solo l'oggettività dei fatti.Io reputo che un Puccio un Gasparotto avrebbero certo ben figurato,pero' non sono io il ct.
il CT conosce perfettamente la condizione di Nibali, Aru e degli altri. Non sta ai singoli rifiutare la convocazione (cosa per la quale sarebbero crocifissi come traditori della Patria). Si può criticare la sua scelta, ci sta, ma criticare i corridori che, convocati, rispondono presente, è fuoriluogo. Tanto più se i non in forma sono 2 e uno è onesto e l'altro pare quasi furbetto.
forse mi sono perso qualcosa... e viviani???
Cosa deve fare Viviani, un velocista puro, in un percorso del genere? ;nonzo%
con la stagione che ha avuto? semplicemente per dar pressione agli avversari. oppure solo per la crono per esempio.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ritengo le pre-convocazioni e sottolineo PRE-convocazioni coerenti con il lavoro fatto in precedenza da Cassani, in qs pochi giorni avrà sicuramente modo di farsi chiarezza sullo stato di forma dei suoi uomini e di conseguenza di schierare la miglior nazionale.

Nibali è sicuramente un'incognita, alla Vuelta ha giustamente fatto lavori/test in ottica del mondiale, ci sarà riuscito? come sta realmente? le sue dichiarazioni sono giustamente una pretattica? .... boh io non posso dirlo ma spero sinceramente in una giornata magica di Nibali.

Ritengo la pre-convocazione di Aru un gesto di favore fatta all'atleta, non vedo i presupposti di forma x essere schierato.

Trentin non convocabile in quanto il percorso è decisamente fuori dalle sue corde.

Io sinceramente cercherei di avere più punte possibili, punte serie che fanno paura e che potrebbero costringere gli altri ad esporsi, un Moscon in fuga in un gruppetto richiede attenzione da parte degli avversari, idem x Damiano Caruso e Alessandro De Marchi.
si può pensare anche di tentare con loro e lasciare tranquillo Nibali, ed in caso di riassorbimento della fuga cercare un suo acuto, un Nibali magari scortato da Franco Pellizzotti, Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti.

Ad oggi posso soltanto dire di essere contento di vedere Moscon, Caruso e De Marchi in forma e di sperare in Nibali... x il resto vedremo.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Certo, lo lascerei a casa nonostante “vada come un treno”, questo a fronte di un suo atteggiamento da bullo che non è la prima volta che esprime.
È il classico talento che se non viene istradato si rischia di perdere per questioni comportamentali.
E in questo senso sarebbe stato più istruttivo usare il pugno duro con lui, o perlomeno non premiarlo.
Forse isolarlo e punirlo ulteriormente non è nemmeno la soluzione ideale. Se lo si vuole instradare (in ottica futura) magari è importante farlo lavorare e ragionare insieme ad altra gente. Non sempre punire è la soluzione giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ecco Gasparotto forse poteva esserci,corridore non apprezzato come merita.
Davvero vedere l'apprezzamento che ha Formolo e quello che ha Gasparotto e poi confrontare i loro palmares lascia un po' perplessi...
Gasparatto ha un podio alla Liegi, anche quest'anno è arrivato 5° se ricordo bene. E poi è l'unico corridore che abbiamo che possa giocarsi la vittoria in un gruppetto. Se esce una gara tattica e arrivano in 10-12 (cosa che dubito ma non da escludere) noi li piazziamo 11° e 12°... Gasparotto magari non batte Valverde e Alaphilippe, ma almeno se la gioca.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Davvero vedere l'apprezzamento che ha Formolo e quello che ha Gasparotto e poi confrontare i loro palmares lascia un po' perplessi...
Gasparatto ha un podio alla Liegi, anche quest'anno è arrivato 5° se ricordo bene. E poi è l'unico corridore che abbiamo che possa giocarsi la vittoria in un gruppetto. Se esce una gara tattica e arrivano in 10-12 (cosa che dubito ma non da escludere) noi li piazziamo 11° e 12°... Gasparotto magari non batte Valverde e Alaphilippe, ma almeno se la gioca.

Gasparotto è fuori dal giro della nazionale da un pezzo.
La mia impressione è che non sia reputato come uno "affidabile" nel gioco di squadra, ma un opportunista.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma lo capite che questo mondiale lo vince un campione o no??come potete pensare di portare gregari e vincere.
Si portano i nostri migliori corridori e si spera abbiano una giornata di grazia.......fino a prova contraria Nibali secondo me alla Vuelta si e' un po' nascosto( poi ha ancora 2 settimane di preparazione) mentre Aru se trova una buona giornata la sua puo' dirla( a Rio 2016 arrivo 6° lavorando da gregario) mentre Moscon potrebbe essere la sorpresa( un po' troppo duro il percorso ma il talento c'e' e se dovesse aver spazio chissa') ecco questi possono essere corridori con qualche ambizione
Per il resto abbiamo Caruso e De Marchi che sono ottimi corridori ma non possono garntire una vittoria mondiale ( neanche nella giornata di grazia) per il resto abbiamo solo gregari( con i gregari non vinci i mondiali,specialmente questi).
Quindi basta fare i CT,per me Cassani ha stilato la lista migliore......deve solo sperare che i nostri 3 migliori,tirino fuori dal cilindro il miracolo,per il resto rimangono favoriti Yates e Valverde