I battiti scendono finalmente.. È corretto?

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Per problemi legati a dei calcoli renali.. Ho praticamente fermato le mie uscite per 2-3 anni.. Facendo solo uscite sporadiche di massimo 50km.

Risilti i problemi, ho iniziato ad allenarmi 3 volte la settimana con uscite di un oretta solo (nel frattempo lavoro) e l'uscita del sabato e gradualmente oltre a perdere peso, aumentano le velocità medie, i km..
E proprio oggi ho notato che i battiti sono scesi di molto..
Ormai sono intorno ai 130 battiti.. In pianura.. E pure in salita non supero i 145 battiti..

Questa cosa è positiva?
O a questo punto dovrei spingere ancora di più per rialzare i battiti e migliorare ancora le performance di velocità?

Oltre a lavorare in soglia per dimagrire ancora..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: rosetta

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
beh è normale che con l'allenamento i battiti scendano, sarebbe strano il contrario.
Ovviamente per mantenere l'intensità che avevi prima dell'adattamento devi andare piu forte.
E cosa fare se le gambe non ti stanno dietro?

Mi spiego. Anche io ho i battiti diminuiti, e quindi avrei spazio cardiocircolatorio per spingere di più. Ma come fai a farti seguire dalle gambe? Manca la forza resistente proprio. Pensavo che migliorassero insieme al cuore.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
E cosa fare se le gambe non ti stanno dietro?

Mi spiego. Anche io ho i battiti diminuiti, e quindi avrei spazio cardiocircolatorio per spingere di più. Ma come fai a farti seguire dalle gambe? Manca la forza resistente proprio. Pensavo che migliorassero insieme al cuore.

ogni qualità si allena in maniera diversa, se leggi all'interno del forum o googli trovi molte info (anche se l'allenamento è un mondo vastissimo, io per primo non ci ho mai capito niente, l'ideale sarebbe studiarlo in modo serio o farsi seguire da un preparatore).

Per dire, una volta che il cuore c'è, hai spazio per fare dei lavori di forza per esempio, e migliorare l'efficienza muscolare.

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
ogni qualità si allena in maniera diversa, se leggi all'interno del forum o googli trovi molte info (anche se l'allenamento è un mondo vastissimo, io per primo non ci ho mai capito niente, l'ideale sarebbe studiarlo in modo serio o farsi seguire da un preparatore).

Per dire, una volta che il cuore c'è, hai spazio per fare dei lavori di forza per esempio, e migliorare l'efficienza muscolare.
Ecco.. Appunto.. Io pure ho notato, che per spingere di più, non hoble gambe che tengono il passo..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk