I battiti scendono finalmente.. È corretto?

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Per problemi legati a dei calcoli renali.. Ho praticamente fermato le mie uscite per 2-3 anni.. Facendo solo uscite sporadiche di massimo 50km.

Risilti i problemi, ho iniziato ad allenarmi 3 volte la settimana con uscite di un oretta solo (nel frattempo lavoro) e l'uscita del sabato e gradualmente oltre a perdere peso, aumentano le velocità medie, i km..
E proprio oggi ho notato che i battiti sono scesi di molto..
Ormai sono intorno ai 130 battiti.. In pianura.. E pure in salita non supero i 145 battiti..

Questa cosa è positiva?
O a questo punto dovrei spingere ancora di più per rialzare i battiti e migliorare ancora le performance di velocità?

Oltre a lavorare in soglia per dimagrire ancora..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Reactions: rosetta

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
beh è normale che con l'allenamento i battiti scendano, sarebbe strano il contrario.
Ovviamente per mantenere l'intensità che avevi prima dell'adattamento devi andare piu forte.
E cosa fare se le gambe non ti stanno dietro?

Mi spiego. Anche io ho i battiti diminuiti, e quindi avrei spazio cardiocircolatorio per spingere di più. Ma come fai a farti seguire dalle gambe? Manca la forza resistente proprio. Pensavo che migliorassero insieme al cuore.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion

ogni qualità si allena in maniera diversa, se leggi all'interno del forum o googli trovi molte info (anche se l'allenamento è un mondo vastissimo, io per primo non ci ho mai capito niente, l'ideale sarebbe studiarlo in modo serio o farsi seguire da un preparatore).

Per dire, una volta che il cuore c'è, hai spazio per fare dei lavori di forza per esempio, e migliorare l'efficienza muscolare.

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Ecco.. Appunto.. Io pure ho notato, che per spingere di più, non hoble gambe che tengono il passo..

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk