I copertoni si possono riparare?? Come fare

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Salve ragazzi, ho comprato un michelin pro race 3 e dopo pochi km l'ho tagliato. Diciamo si è lacerato al centro un buco irregolare di un 2 mm ma che portando a pressione la camera d'aria mi preoccupa; pertanto ho messo una pezza all'interno di un vecchio tubolare tagliato e l'ho montato davanti, gonfiandolo a circa 6 atm. Conoscete un metodo migliore e più sicuro.. Si può vulcanizzare.
Chiaramente è una gomma che consumerò in allenamento.
Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Prima di tutto lo metterei dietro, se si affloscia è meglio sulla posteriore.
In genere la toppa all'interno tiene, magari metti un po di attack nel taglio. Gonfialo a regime per assicurarti della tenuta.
Certo che se affrontassi discese veloci lo cambierei.
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Se penso al male che ci si può fare cadendo perché ti parte la gomma davanti (già provato) piuttosto rinuncio ad andare in bici. Senza pensare al male che puoi - eventualmente - fare ad altri, che è pure peggio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche io direi cambialo e tienitelo per l'utilizzo sui rulli (se li hai)

io riparai un buchino con l'attack (erano le 2 settimane centrali di agosto e tutti i negozi della mia zona erano chiusi) l'ho usai circa 400km ma poi preferii sostituirlo, anche se in quella zona aveva tenuto
 

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
No, non sono un incosciente. Il taglio è piccolo e centrale e la carcassa del copertone è integra. Il consiglio di metterlo dietro lo accetto volentieri. In realtà una volta ho già provato lo scoppio davanti in discesa a 60 km/h e me la sono vista veramente brutta. Non sono arrivato a terra per mera fortuna e anche un poco di abilità.
Adesso provo a mettere attac e ad incollare il tubolare all'interno. Semmai dovessi vedere il buco allargarsi non esiterei a buttarlo.