I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ho offerto 12.50 per dividere le spese di spedizione, non mi sembrava una offerta pidocchiosa e rifiuta l'offerta....nin c'è bisogno di alzarmi il prezzo....infatti gli ho detto che a 15 ci stavo ma a 22 "passo" morale portato a casa per 15.
La spedizione quasi sicuramente già era divisa. Quando spedisco un pacco non ho mai trovato una tariffa di 5 euro. Quando faccio pacco ordinario che è il più economico sono 9.90. Tu riesci a spedire qualcosa con 5? Se si dimmi dove che la prossima volta lo uso anche io.
p.s. se uno mi chiede uno sconto di un'acqua da 0.75 io non penso bene di lui. Il termine pidocchioso lo hai usato tu.
Commercialmente.. te l'ha fatta :-)xxxx
Esatto.:-)xxxx

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ma magari su 20 € di spesa...pagavi e basta..ora a tira re 2.5 €...anche boh
Sarà che forse sono io che non riesce a capire certi meccanismo..... però non mi era mai capitato nessuno che rifiutasse e alzasse il prezzo....

Poi non capisco.....ho offerto io 2.50€ in meno e mi avete detto "eh ha fatto bene a rifiutartela per 2.50€" a parti invertite mi avreste sicuramente scritto "eh per 2.50€ in meno potevi accettare".....questa è una cosa che non ho mai capito; quando si vende si deve "regalare" però quando si compra bisogna pagare a peso d'oro.....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: renato

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.235
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Uso quelle classiche buste gialle imbottite con il pluriball. E' trattata come la classica busta da lettere delle poste, non credo sia tracciabile
Hai detto che lo usi spesso e non sai se è tracciabile? Ciò che è tracciabile lo è sempre non a richiesta ed evidentemente non lo è. In quel caso è una cosa che non fa per me. Almeno una prova di spedizione/ricezione in internet è del tutto necessaria. E poi in caso di smarrimento in itinere le possibilità di ritrovamento sono molto più alte potendo rintracciare il percorso e dove lo stesso si è interrotto.

Ultima modifica:

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Basta usare ebay spedizioni, costa poco ed è tracciabile....
Un esempio:
sped.jpg

Se si usa invece wallapop ha un servizio tipo Subito.it tu scegli il tipo di pacco tra piccolo medio e grande e wallapop ti manda l'etichetta di spedizione....

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Hai detto che lo usi spesso e non sai se è tracciabile? Ciò che è tracciabile lo è sempre non a richiesta ed evidentemente non lo è. In quel caso è una cosa che non fa per me. Almeno una prova di spedizione/ricezione in internet è del tutto necessaria. E poi in caso di smarrimento in itinere le possibilità di ritrovamento sono molto più alte potendo rintracciare il percorso e dove lo stesso si è interrotto.
Si. Mai interessato al tracciamento quindi non ho mai chiesto.
Per fortuna non sono più le poste di 30/40 anni fa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sarà che forse sono io che non riesce a capire certi meccanismo..... però non mi era mai capitato nessuno che rifiutasse e alzasse il prezzo....

Poi non capisco.....ho offerto io 2.50€ in meno e mi avete detto "eh ha fatto bene a rifiutartela per 2.50€" a parti invertite mi avreste sicuramente scritto "eh per 2.50€ in meno potevi accettare".....questa è una cosa che non ho mai capito; quando si vende si deve "regalare" però quando si compra bisogna pagare a peso d'oro.....
diciamo che anche dipende dall'onesta intellettuale delle aprti...se stai acquistando qualcosa che oggettivamente vale 15 17 18 14...insomma se vedi che il przzo è perfettamente in linea con il suo valore e con il tuo desiderio...non stai neanche li a mercanteggiare....detto che pero io sono il primo a credere nel mercanteggiare il presso tra privati e tra oggetti usati.

• Mi piace
Reactions: marcopalla

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
diciamo che anche dipende dall'onesta intellettuale delle aprti...se stai acquistando qualcosa che oggettivamente vale 15 17 18 14...insomma se vedi che il przzo è perfettamente in linea con il suo valore e con il tuo desiderio...non stai neanche li a mercanteggiare....detto che pero io sono il primo a credere nel mercanteggiare il presso tra privati e tra oggetti usati.
Il prezzo era congruo, però ho offerto in meno la metà delle spese di spedizione perché io voglio comprare ma tu vuoi vendere......logico che se mi diceva che il prezzo era quello nuovo allora saluti e baci, chi troppo vuole nulla stringe! Mi danno fastidio certi giochetti come voler coglionare ecco, poi si stava parlando di un reggisella di almeno 30 anni fa non di pregio ......comunque io ho acquistato al prezzo che ero disposto a spendere e lui quello a cui voleva vendere quindi tutti felici e contenti; appena arriva rimetto in strada la mia vecchia gloria, ora ha un reggisella e una piega da 26 "moderna" ma ho conservato il suo manubrio Benotto così sarà tutta coeva per l'epoca....

renato

Pedivella
19 Novembre 2004
395
193
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Giant Expedition, Argon Kripton
La spedizione quasi sicuramente già era divisa. Quando spedisco un pacco non ho mai trovato una tariffa di 5 euro. Quando faccio pacco ordinario che è il più economico sono 9.90. Tu riesci a spedire qualcosa con 5? Se si dimmi dove che la prossima volta lo uso anche io.

con Subito spedizione a 3,99 euro tre settimane fa c'era la promozione a 0,99

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango
Questa è bella.....annuncio Wallapop per un vecchio reggisella San Marco da 25.8, richiesta 15€ più 5€ di spedizione, offro 12.50€; ha rifiutato l'offerta e in contemporanea ha alzato il prezzo dell'annuncio a 22€......mah!!!

Ha capito che chiunque gli avrebbe chiesto uno sconto e quindi intelligentemente ha alzato il prezzo così per far contento l'acquirente quando gli fa un piccolo sconto.

Fosse stato un commerciante l'avrebbe fatto da subito

• Mi piace
Reactions: WNC2

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ha capito che chiunque gli avrebbe chiesto uno sconto e quindi intelligentemente ha alzato il prezzo così per far contento l'acquirente quando gli fa un piccolo sconto.

Fosse stato un commerciante l'avrebbe fatto da subito
Boh allora sono io che, non essendo commerciante, non capisco questi giochetti.....metti un oggetto a 15€ e anziché non accettare una proposta non indecente aumenti il prezzo.....per poi, dopo il mio rifiuto per il prezzo aumentato, vendere per il prezzo originario....basta non accettare la proposta; se non avesse accettato 12.50 l'avrei comunque preso per 15.

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango
Boh allora sono io che, non essendo commerciante, non capisco questi giochetti.....metti un oggetto a 15€ e anziché non accettare una proposta non indecente aumenti il prezzo.....per poi, dopo il mio rifiuto per il prezzo aumentato, vendere per il prezzo originario....basta non accettare la proposta; se non avesse accettato 12.50 l'avrei comunque preso per 15.

Probabilmente dopo il tuo contatto, il tipo ha capito l'antifona e allora ha immediatamente aumentato il prezzo per avere un margine di trattativa, per fare contento il cliente, non riferendosi particolarmente a te, ma in caso di ulteriroe contatto.

Dato che anche la frase "prezzo non trattabile" è pressochè inutile, perchè in tanti ci provano lo stesso.

Comunque i più divertenti sono quelli che ti offrono in cambio una cosa qualsiasi :-)xxxx

vendi un divano..... "fai cambio con una moto falciatrice?"

• Mi piace
Reactions: 4x16 and WNC2