Opinione I miei desideri per il 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.240
46.862
100
dove capita
Visita sito
Ormai il 2025 è agli sgoccioli, e tra preparativi per cenoni a base di lenticchie, riso e salmone annaffiati da maltodestrine per preparare il tradizionale lungo del 1° gennaio si può anche fare il giochino di esprimere dei desideri per il 2026 ciclistico. Sarà l'anno di nuovi record di Tadej...
Leggi tutto...

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.114
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io da oggi passo di categoria e divento M8 (eh si' ... si invecchia). Sarebbe l'anno buono per fare qualche risultato soddisfacente nella classifica di categoria in qualche gara amatoriale. Chi gareggia sa che l'anno del passaggio di categoria e' vantaggioso, perche' nel range di 5 anni essere tra i piu' giovani fa differenza. Quindi il desiderio sarebbe quello di essere in buona salute quanto basta per riuscire a fare un po' di gare amatoriali con piazzamenti decorosi.

Perche'? ... Perche' mi da' motivazione ad allenarmi (invece di andare a passeggio in Z2 o in ebike) e a mangiare sano (invece che abbandonarmi alla consolazione di pasta al pesto, fritto misto e tiramisu'). Fino a che ce la faccio, provo a tener duro.

Ultima modifica:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io vorrei un anno in cui i ciclisti muoiano di meno lungo le strade, tutti i ciclisti. sia quelli che escono per allenarsi e gareggiare, sia quelli che lo fanno per andare al lavoro, a fare la spesa, a trovare i propri cari. Ed in generale ci siano molti meno incidenti, molte meno vittime, indipendentemente dal mezzo che usano per spostarsi.
Vorrei più tolleranza nelle strade, più attenzione e più comprensione dei rischi che corrono anche gli altri, non solo noi stessi.
Ecco, si, più altruismo, più rispetto per la vita, anche e soprattutto quella degli altri. Che indirettamente vorrebbe dire riceverne per la nostra.
Speriamo che questo 2026 veda il gravoso bilancio delle vittime della strada diminuire, e che si trovi la ricetta magica per cominciare a buttare le basi di un rispetto fra le diverse categorie di utilizzatori della strada che porti tutti a spostarsi più serenamente.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.278
26.468
.
Visita sito
Bici
mia
Che tutto continui e che riesca a ritagliarmi tempi e modi per poter godere nuovi paesaggi.. ovviamente pedalando con il mezzo a fiato.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il mio desiderio è semplice: riuscire a pedalare tanto senza il mal di schiena che ultimamente mi prende :-)xxxx … tanti auguri a tutti, belli e brutti!
Non dirlo a me....io sono 3 anni ch soffro di mal di schiena e adesso da 3 mesi mi ha preso pure il nervo sciatico ( mai avuto problemi) morale della favolo....vogliono operarmi :doh:
Una bella rogna la schiena.....

• Wow
Reactions: golias

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.141
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Nel nostro ambito ciclistico, spero di riuscire a pedalare un po' di più rispetto al 2025 (ca. 8500 km) dove ho avuto parecchi malanni fisici (2 bronchiti), puntando ai 10.000km e con miglioramenti in salita accoppiati ad un calo di peso (4 o 5 kg mi basterebbero)

Però non è cominciata benissimo: ho l'influenza dal 30 ;pirlùn^

• Mi piace
  • Wow
Reactions: pavarik and golias

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.502
9.540
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non dirlo a me....io sono 3 anni ch soffro di mal di schiena e adesso da 3 mesi mi ha preso pure il nervo sciatico ( mai avuto problemi) morale della favolo....vogliono operarmi :doh:
Una bella rogna la schiena.....
Anche a me da 1 mese hanno cominciato delle fitte dietro la gamba, non mi era mai successo, il fisioterapista mi ha detto che è il mervo sciatico e mi ha messo a riposo dalla bici per 10 giorni, poi mi è venuta influenza e altri 10 giorni di stop, quindi ora ho ripreso tranquillo da una settimana, le fitte non le ho piu’, mi sono tornati un po’ di doloretti lombari pero’.

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
523
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Nel nostro ambito ciclistico, spero di riuscire a pedalare un po' di più rispetto al 2025 (ca. 8500 km) dove ho avuto parecchi malanni fisici (2 bronchiti), puntando ai 10.000km e con miglioramenti in salita accoppiati ad un calo di peso (4 o 5 kg mi basterebbero)

Però non è cominciata benissimo: ho l'influenza dal 30 ;pirlùn^
Sottoscrivo! Stesso anno (76 immagino), stessi km percorsi (8500) e obiettivo ai 10000 e speranza di perdere 4 o 5kg per tornare al mio peso ideale.
Speriamo... L'inizio anno non e' dei migliori. Molto freddo, ma cerco di fare i primi 30 o 40km tra 1 oretta.

A auguri a tutti i quasi cinquantenni come me! Che i 50 ce la mandino buona!

23 Ottobre 2015
7.198
4.674
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Personalmente mi piacerebbe trovare maggior equilibrio tra lavoro, bici e famiglia, in modo da avere più tempo per pedalare senza togliere tempo alla famiglia, quindi far più km, allenarmi meglio e perdere un po’ di peso.

Per il resto mi auguro che prevalga la ragione e l’umanità alla forza in campo internazionale e che sia l’anno buono per valorizzare e difendere veramente gli utenti debili delle strade.

Che sia un ottimo 2026 per tutti

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche a me da 1 mese hanno cominciato delle fitte dietro la gamba, non mi era mai successo, il fisioterapista mi ha detto che è il mervo sciatico e mi ha messo a riposo dalla bici per 10 giorni, poi mi è venuta influenza e altri 10 giorni di stop, quindi ora ho ripreso tranquillo da una settimana, le fitte non le ho piu’, mi sono tornati un po’ di doloretti lombari pero’.
Dovresti fare risonanza magnetica......io ho ernia L5-S1 ch poggia sulla radice nervosa,comunque a me non ha dato nessun segnale,ho iniziato ad aver un pò male da ottobre poi è andata via via peggiorando,dove con nessun farmaco sono riuscito a migliorare ( iniezioni di cortisone compreso).
Comunque se è leggera dicono che la bici fa pure bene.........il mio problema che troppo dolorante e sincramente la vedo molto dura che possa migliorae.
Quindi per il 2026 chiedo che mi passi senza opeazione e se possibile riuscire a risalire in bicicletta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.278
26.468
.
Visita sito
Bici
mia
Dovresti fare risonanza magnetica......io ho ernia L5-S1 ch poggia sulla radice nervosa,comunque a me non ha dato nessun segnale,ho iniziato ad aver un pò male da ottobre poi è andata via via peggiorando,dove con nessun farmaco sono riuscito a migliorare ( iniezioni di cortisone compreso).
Comunque se è leggera dicono che la bici fa pure bene.........il mio problema che troppo dolorante e sincramente la vedo molto dura che possa migliorae.
Quindi per il 2026 chiedo che mi passi senza opeazione e se possibile riuscire a risalire in bicicletta
Ma con qualche seduta dal chiropratico non c'è possibilità di far rientrare l'ernia ?
non ricordo chi lo aveva scritto ma sembra avesse risolto.

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
523
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Sottoscrivo! Stesso anno (76 immagino), stessi km percorsi (8500) e obiettivo ai 10000 e speranza di perdere 4 o 5kg per tornare al mio peso ideale.
Speriamo... L'inizio anno non e' dei migliori. Molto freddo, ma cerco di fare i primi 30 o 40km tra 1 oretta.

A auguri a tutti i quasi cinquantenni come me! Che i 50 ce la mandino buona!
Giretto fatto! Chi bene inizia...

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.012
14.412
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma con qualche seduta dal chiropratico non c'è possibilità di far rientrare l'ernia ?
No
non ricordo chi lo aveva scritto ma sembra avesse risolto.
Ha scritto una cosa inesatta. Le Ernie possono ridursi con il passare degli anni per via di un processo naturale di disidratazione.
Lasciate perdere quelli che dicono il contrario. Quello affianco il mio letto in ospedale, stava lì a maledire uno che aveva affermato stà str@nzata.