I miei nuovi Oakley

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao ragazzi, era giunta l'ora di cambiare occhiali da bdc, visto che quelli che avevo erano logori.
Sono stato dal mio ottico di fiducia e ho acquistato questi occhiali:

http://it.oakley.com/products/6596

Li ho pagati 150 euro (di parecchio fuori dal budget prefissato inizialmente), spero mi durino tanto adesso!
Ero un pò titubante perchè le lenti sono polarizzate ma non intercambiabili, poi però mi ha convinto e li ho presi.

Che ne pensate? Ho fatto un buon acquisto?
 
Ultima modifica:

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Ciao ragazzi, era giunta l'ora di cambiare occhiali da bdc, visto che quelli che avevo erano logori.
Sono stato dal mio ottico di fiducia e ho acquistato questi occhiali:

[url]http://it.oakley.com/products/6596[/URL]

Li ho pagati 150 euro (di parecchio fuori dal budget prefissato inizialmente), spero mi durino tanto adesso!
Ero un pò titubante perchè le lenti sono polarizzate ma non intercambiabili, poi però mi ha convinto e li ho presi.

Che ne pensate? Ho fatto un buon acquisto?
Hai fatto un grande acquisto, li ho presi anch'io e mi trovo alla grande.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Grazie a tutti!
Ho chiesto questa cosa perchè sul sito della Oakley non li danno sotto la categoria "ciclismo", però mi son stati consigliati soprattutto per la qualità della lente (polarizzata) e mi son fidato.
In ogni caso la forma e la tecnologia sembra proprio quella degli Jawbone, correggetemi se sbaglio.

@jeppy13: in condizioni di scarsa luminosità come ti trovi?
 

jeppy13

Pignone
16 Giugno 2009
178
1
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm 2018...
Mi trovo bene perchè non hanno la lente scura come su altri modelli, li trovo un giusto compromesso per le varie condizioni di luce e soprattutto sono leggeri ed indistruttibili, li ho usati anche oggi con il cielo coperto e non ho avuto nessun problema.
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Grazie a tutti!
Ho chiesto questa cosa perchè sul sito della Oakley non li danno sotto la categoria "ciclismo", però mi son stati consigliati soprattutto per la qualità della lente (polarizzata) e mi son fidato.
In ogni caso la forma e la tecnologia sembra proprio quella degli Jawbone, correggetemi se sbaglio.

@jeppy13: in condizioni di scarsa luminosità come ti trovi?

Infatti non sono proprio occhiali specifici per ciclismo:wacko:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao ragazzi, era giunta l'ora di cambiare occhiali da bdc, visto che quelli che avevo erano logori.
Sono stato dal mio ottico di fiducia e ho acquistato questi occhiali:

[url]http://it.oakley.com/products/6596[/URL]

Li ho pagati 150 euro (di parecchio fuori dal budget prefissato inizialmente), spero mi durino tanto adesso!
Ero un pò titubante perchè le lenti sono polarizzate ma non intercambiabili, poi però mi ha convinto e li ho presi.

Che ne pensate? Ho fatto un buon acquisto?
Ma da usare in bici???
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
A me sembrano praticamente uguali agli Split Jacket con la sola differenza che non si possono cambiare le lenti.
Certo che considerando le lenti polarizzate che costano non poco secondo me hai fatto un bell'affare, non vedo perchè debbano essere inadatti al ciclismo. Purtroppo il colore delle lenti è sempre critico, l'unica sarebbe prendere quelli fotocromatici ma aumenta oltremisura il budget o-o
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Grazie a tutti ragazzi!
Oggi ho fatto una prova più approfondita..
Giornata da caldo torrido, ho notato due cose:

1) mi si sono appannati entrando nello stanzino dove tengo la bici, ma questa è una caratteristica della lente non dell'occhiale in se, sbaglio? Cioè la lente Black Iridium Polarized (ecc ecc ecc :mrgreen:) credo si appanni qui come negli Jawbone.
2) Inizialmente mi sudava il viso nella zona appena dietro la montatura, sono molto protettivi. Mi asciugavo continuamente le goccioline che scendevano da sotto l'occhiale, poi dopo un pò questa sensazione è sparita e sono rimasto molto soddisfatto. Forse con gli Jawbone non sarebbe capitato per via delle fessurine sulla lente che fanno penetrare l'aria, o no? Qui chiedo un parere a chi li possiede.

Per il peso non posso dire nulla, non li sento neanche addosso..
Inoltre le lenti sono idrofobiche e l'acqua scivola via rapidamente dopo la tipica spruzzata di borraccia in faccia :mrgreen:.

Attendo vostri commenti sulle considerazioni che ho fatto sopra, grazie mille e buone vacanze (magari, in bicicletta!!) o-o
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Nessuno che mi sappia dire qualcosa riguardo queste due constatazioni?
Provo a rilanciare il post, grazie a tutti!