I miei voti del giro 2014

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
quintana 10: vince il giro,la maglia bianca, 2 tappe e il tutto a 24, credo che non si debba aggiungere altro, è stato il più forte!

uran 9: va meglio dell'anno scorso,stupisce tutti nella crono e poi paga in salita fino allo zoncolan dove è molto brillante e conserva la seconda posizione.

aru 10: l'italia ha trovato il prossimo protagonista per le corse a tappe, il giro è nel suo destino, come lo era per nibali.........

rolland 8: è l'unico che ci prova sempre, ma alla fine la vittoria di tappa non arriva, ma arriva il suo miglior piazzamento in un grande giro!

pozzovivo 7: attacca spesso e volentieri, ma poi alla fine guadagna sempre poco ripesto a tutti, ma il suo obbiettivo era la top 5 e l'ha centrato

evans 6: media tra un'ottima prima parte e una pessima seconda che gli fa finire il giro a 12 minuti da quintana

kelderman e mayka 7: confermano il loro talento, alla fine cedono qualcosa, ma per loro questi risultati sono ottimi e sicuramente saranno protagonisti in futuro

hesyedal 5: sfortunatissimo nella prima tappa, grandissimo nella tappa di van martello, ma praticamente si vede solo li e nelle ultimi tappe cede!

basso 3: giro pessimo per uno che puntava alla top 5, e chissà che non decida di scendere di bici ora!

rogers 9: viene al giro in sordina e senza che nessuno se lo aspetti vince a savona e poi fa il capolavoro sullo zoncolan, entrambe vittoria bellissime

cataldo 8: esce di classifica per la caduta di montecassino, ma poi ci prova sempre fino alla tappa dello zoncolan dove va in fuga pur sapendo di non averne più

battaglin 8,5: vince una fantastica tappa a oropa, obbiettivo centrato per questo giro

bouhanni 9: prima viene battuto da kittel, ma poi domina e vince la maglia rossa, ottimo per uno che si doveva ritirare prima delle montagne!

nizzolo 8: 4 secondi posti!! gli manca sempre qualcosa, ma è sempre li, gli manca "solo" il definitivo salto di qualità!

arredondo 8: una tappa e la classifica dei GPM, oltretutto è sempre protagonista in salita, ottimo giro che contribuisce al dominio colombiano!

viviani 4: nelle tappe in irlanda ci prova, ma poi sparisce.

matthews 9,5: una settimana in maglia rosa e una vittoria inaspettata in salita, non poteva fare meglio!

ulissi 9: arriva finalmente la sua consacrazione, ottime le sue 2 vittorie che indicano il talento di uno che credo ci farà divertire in futuro

mezgec 7,5: prima un lavoro non perfetto per kittel, poi sparisce dalle volate, ma ricompare nell'ultima tappa!

kittel 7: vittorie stratosferiche, ma molti hanno dimostrato che i ciclisti prima di ritirarsi sputano sangue e alcuni hanno finito il giro correndo tappe in condizioni peggiori di kittel!

colombia 10 e lode; maglia rosa, bianca, azzurra, secondo posto in generale, 4 tappe più svariati piazzamenti, nulla da aggiungere

siete d'accordo?

p.s. so di avermi dimenticato qualcuno, quindi dategli voi i voti a quelli a cui non lo dati io!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
quintana 10: vince il giro,la maglia bianca, 2 tappe e il tutto a 24, credo che non si debba aggiungere altro, è stato il più forte!

uran 9: va meglio dell'anno scorso,stupisce tutti nella crono e poi paga in salita fino allo zoncolan dove è molto brillante e conserva la seconda posizione.

aru 10: l'italia ha trovato il prossimo protagonista per le corse a tappe, il giro è nel suo destino, come lo era per nibali.........

rolland 8: è l'unico che ci prova sempre, ma alla fine la vittoria di tappa non arriva, ma arriva il suo miglior piazzamento in un grande giro!

pozzovivo 7: attacca spesso e volentieri, ma poi alla fine guadagna sempre poco ripesto a tutti, ma il suo obbiettivo era la top 5 e l'ha centrato

evans 6: media tra un'ottima prima parte e una pessima seconda che gli fa finire il giro a 12 minuti da quintana

kelderman e mayka 7: confermano il loro talento, alla fine cedono qualcosa, ma per loro questi risultati sono ottimi e sicuramente saranno protagonisti in futuro

hesyedal 5: sfortunatissimo nella prima tappa, grandissimo nella tappa di van martello, ma praticamente si vede solo li e nelle ultimi tappe cede!

basso 3: giro pessimo per uno che puntava alla top 5, e chissà che non decida di scendere di bici ora!

rogers 9: viene al giro in sordina e senza che nessuno se lo aspetti vince a savona e poi fa il capolavoro sullo zoncolan, entrambe vittoria bellissime

cataldo 8: esce di classifica per la caduta di montecassino, ma poi ci prova sempre fino alla tappa dello zoncolan dove va in fuga pur sapendo di non averne più

battaglin 8,5: vince una fantastica tappa a oropa, obbiettivo centrato per questo giro

bouhanni 9: prima viene battuto da kittel, ma poi domina e vince la maglia rossa, ottimo per uno che si doveva ritirare prima delle montagne!

nizzolo 8: 4 secondi posti!! gli manca sempre qualcosa, ma è sempre li, gli manca "solo" il definitivo salto di qualità!

arredondo 8: una tappa e la classifica dei GPM, oltretutto è sempre protagonista in salita, ottimo giro che contribuisce al dominio colombiano!

viviani 4: nelle tappe in irlanda ci prova, ma poi sparisce.

matthews 9,5: una settimana in maglia rosa e una vittoria inaspettata in salita, non poteva fare meglio!

ulissi 9: arriva finalmente la sua consacrazione, ottime le sue 2 vittorie che indicano il talento di uno che credo ci farà divertire in futuro

mezgec 7,5: prima un lavoro non perfetto per kittel, poi sparisce dalle volate, ma ricompare nell'ultima tappa!

kittel 7: vittorie stratosferiche, ma molti hanno dimostrato che i ciclisti prima di ritirarsi sputano sangue e alcuni hanno finito il giro correndo tappe in condizioni peggiori di kittel!

colombia 10 e lode; maglia rosa, bianca, azzurra, secondo posto in generale, 4 tappe più svariati piazzamenti, nulla da aggiungere

siete d'accordo?

p.s. so di avermi dimenticato qualcuno, quindi dategli voi i voti a quelli a cui non lo dati io!

Ad Uran il 9 va bene ma alla sua squadra,soprattutto al ds,darei un 3 per come hanno gestito la difesa della maglia rosa lasciando l'iniziativa alle altre squadre.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ad Uran il 9 va bene ma alla sua squadra,soprattutto al ds,darei un 3 per come hanno gestito la difesa della maglia rosa lasciando l'iniziativa alle altre squadre.

3 soprattutto per quanto successo nella tappa dello Stelvio: in primis non si lascia scappare così il rivale principale, freddo o non freddo, comunicazioni o non comunicazioni; inoltre tra la fine della discesa dello Stelvio e l'ascesa a Val Martello c'era tutto lo spazio per ricucire, ma la squadra dov'era?
Forse era meglio tenersi un po' di fiato invece di piazzare 4 nei primi 10 alla crono di Barolo: per carità, sappiamo che in casa OPQS la crono è disciplina principe, però esistono già le cronosquadre (da quella mondiale, in cui son bicampioni, in giù) per dimostrarlo...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
3 soprattutto per quanto successo nella tappa dello Stelvio: in primis non si lascia scappare così il rivale principale, freddo o non freddo, comunicazioni o non comunicazioni; inoltre tra la fine della discesa dello Stelvio e l'ascesa a Val Martello c'era tutto lo spazio per ricucire, ma la squadra dov'era?
Forse era meglio tenersi un po' di fiato invece di piazzare 4 nei primi 10 alla crono di Barolo: per carità, sappiamo che in casa OPQS la crono è disciplina principe, però esistono già le cronosquadre (da quella mondiale, in cui son bicampioni, in giù) per dimostrarlo...

L'errore piu' grande che hanno fatto in quella tappa e' lasciare che la Movistar prendesse in mano la corsa gia' dalla salita dello Stelvio,hanno corso come se non avevano la maglia.Poi una volta fatto il patatrac non hanno saputo rimediare.La Movistar una volta presa la maglia e' stata sempre li davanti a prendere aria.o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...

p.s. so di avermi dimenticato qualcuno, quindi dategli voi i voti a quelli a cui non lo dati io!

quindi, tutti bravi tranne Basso e Viviani?

vogliamo dire qualcosa anche di Cunego, Moser, Farrar, Oss, Felline, Gasparotto, Hoogerland, De Gendt, Niemec, della squadra di Scinto (che, per quello che ha fatto, poteva benissimo starsene a casa a beneficio della MTN) e dell'Androni (a parte il Pellizotti dell'ultima settimana)?
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Io ad Hejsedal darei un 7,5.
A Kittel un 3: c'è gente che ha stretto di più i denti.
All'organizzatore, RCS, un 3.
Alla gestione di gara della giuria un 2.
Poi personalmente, vista la vicinanza georafica, quest'anno al pubblico dello Zoncolan (fino alle gallerie) darei mediamente un 4: troppa voglia di apparire solo in tv, sono rimasto deluso nel vedere certi cazzoni.
10 a quello che faceva segno a Quintana di andar calmo durante il cambio bici.
Darei non un voto ma altro a quello con la maglia iride della Lampre che ha spinto Bongiorno.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
quindi, tutti bravi tranne Basso e Viviani?

vogliamo dire qualcosa anche di Cunego, Moser, Farrar, Oss, Felline, Gasparotto, Hoogerland, De Gendt, Niemec, della squadra di Scinto (che, per quello che ha fatto, poteva benissimo starsene a casa a beneficio della MTN) e dell'Androni (a parte il Pellizotti dell'ultima settimana)?
In effetti Androni eterea.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
quindi, tutti bravi tranne Basso e Viviani?

vogliamo dire qualcosa anche di Cunego, Moser, Farrar, Oss, Felline, Gasparotto, Hoogerland, De Gendt, Niemec, della squadra di Scinto (che, per quello che ha fatto, poteva benissimo starsene a casa a beneficio della MTN) e dell'Androni (a parte il Pellizotti dell'ultima settimana)?

che avrebbe probabilmente fatto schifo come la fantini ahah
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Nei voti conto sia i risultati ottenuti che la grinta (e di conseguenza lo spettacolo regalato) con cui mi è sembrato abbiano affrontato il giro...ovviamente il tutto è molto personale e criticabile xD

quintana 9: bravissimo nell'ultima parte dove prende maglia e vince 2 bellissime tappe, all'inizio però non era in forma ed ha anche rischiato di non vincere un giro nel quale era il favori numero uno

uran 7,5: dopo la crono sembrava fatta invece si fa staccare sempre in salita e soprattutto viene beffato nella tappa dello stelvio, al di là di tutto doveva essere il primo ad accorgersi di quanto accadeva invece...

aru 8,5 : primo giro corso da protagonista, francamente non mi aspettavo questa sua esplosione, tappa dello stelvio a parte è stato quasi sempre sui livelli di quintana, inoltre davvero bella la vittoria di tappa a montecampione dove sconfigge tutti i big

rolland 8+: l'eroe del giro, peccato che non ha vinto tappe e non sia arrivato a podio...confeziona comunque un ottimo quarto posto e soprattutto si è fatto apprezzare da tutti i telespettatori e gli appassionati

pozzovivo 7-: aveva una buona squadra e la prima settimana sembrava il più in forma e nonostante questo non è riuscito a vincere tappe ed ad indossare la maglia rosa...tuttosommato però in salita era sempre coi migliori e chiude col suo miglior piazzamento di sempre al giro

evans 6+: il + per la grinta che ci mette...ma ormai l'età incide troppo

kelderman e mayka 6,5: si piazzano in top10 ma non ci provano mai...

hesyedal 7: molto sfortunato ma il modo con cui si batte è sempre ammirevole!

rogers 8+: si prepara all'ultimo momento per il giro e vince due tappe tra cui lo zoncolan...bravissimo!

cataldo 7-: si impegna sempre dopo essere uscito dalla generale e ciò gli fa onore...peccato non esser riuscito ad ottenere una vittoria

bouhanni 8: se ci fosse stato kittel non avrebbe vinto nulla, ma in sua assenza si è dimostrato il velocista migliore ed ha vinto la maglia rossa resistendo ad un percorso del giro davvero difficile

arredondo 8: tappa e maglia azzurra in un giro come questo non sono di certo poca roba!

matthews 7,5: mi ha davvero stupito...

ulissi 8: il miglior velocista sulle salite xD

kittel 7: se fosse rimasto probabilmente avrebbe portato a casa 5/6 tappe la maglia rossa ed un 9 come voto...
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Grande Cataldo che anche sullo Stelvio e relativa discesa ci ha provato, me tre tutti erano fermi a cambiarsi lui era a metà discesa, così come sullo zoncolan.
Mi è piaciuta molto la bardiani, molti piazzamenti e ragazzi giovani di talento.
Movistar: 10, l'unica squadra senza ritirati, da quando hanno avuto la maglia non hanno sbagliato nulla.
Poi che dire, quoto tutto quanto già detto
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
ho letto critiche du De Gent: io l' ho visto spesso in fuga quindi penso che il suo lo abbia fatto, poi 1 vince e gli altri perdono, ma questo è un altro discorso...
10 a Quintana che ha vinto il giro prima in discesa e poi in salita non accontentandosi di arrivare ai -3 per fare uno scatto...
Aru ha fatto un bel numero per vincere la tappa, un' ottima cronoscalata ma becca ancora troppo a cronometro...
la Astana si è sciolta causa cadute ma penso non solo...
la OPQS non ha corso come la Sky al tour, la Movistar si...
la Androni ha pagato forse la mancanza di Rosa e il fatto che Pellizzotti all' unico tentativo disponibile trovasse davanti un Rogers super, ottimo risultato anche per la Tinkoff che porta a casa 2 tappe e un importante piazzamento di un giovane Maikal..
Evans meriterebbe 10 ad ogni corsa, un cagnaccio che ha centrato il risultato di indossare la maglia rosa: penso non ci pensasse nemmeno lui di portarla a TS...
4 al pubblico sullo Zoncolan: il ciclismo non è il calcio e non deve ne vuole diventarlo...
darei 11 a chi ha finito il giro dopo cadute, freddo e neve...darei 3 alla giuria ma non per la tappa dello Stelvio (lìha fatto tutto l' organizzazione) quanto per l' esclusione del corridore della Lotto finito fuori tempo massimo per aver rotto 2 volte la catena al Monte Grappa...
 

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
Evans meriterebbe 10 ad ogni corsa, un cagnaccio che ha centrato il risultato di indossare la maglia rosa: penso non ci pensasse nemmeno lui di portarla a TS...
..darei 3 alla giuria ma non per la tappa dello Stelvio (lìha fatto tutto l' organizzazione) quanto per l' esclusione del corridore della Lotto finito fuori tempo massimo per aver rotto 2 volte la catena al Monte Grappa...

evans:ammirevole
giuria: in quel caso veramente scandalosi
 

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
185
4
Visita sito
Bici
zzz
Da Pozzovivo mi aspetto sempre chissà cosa nonostante non mi piaccia nè mi entusiasmi ma finisce puntualmente per deludermi.
Ok la top5 però boh, mi sembra un po' sopravvalutato.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ad Uran il 9 va bene ma alla sua squadra,soprattutto al ds,darei un 3 per come hanno gestito la difesa della maglia rosa lasciando l'iniziativa alle altre squadre.

3 soprattutto per quanto successo nella tappa dello Stelvio: in primis non si lascia scappare così il rivale principale, freddo o non freddo, comunicazioni o non comunicazioni; inoltre tra la fine della discesa dello Stelvio e l'ascesa a Val Martello c'era tutto lo spazio per ricucire, ma la squadra dov'era?
Forse era meglio tenersi un po' di fiato invece di piazzare 4 nei primi 10 alla crono di Barolo: per carità, sappiamo che in casa OPQS la crono è disciplina principe, però esistono già le cronosquadre (da quella mondiale, in cui son bicampioni, in giù) per dimostrarlo...

L'errore piu' grande che hanno fatto in quella tappa e' lasciare che la Movistar prendesse in mano la corsa gia' dalla salita dello Stelvio,hanno corso come se non avevano la maglia.Poi una volta fatto il patatrac non hanno saputo rimediare.La Movistar una volta presa la maglia e' stata sempre li davanti a prendere aria.o-o


i voti non sono su una sola tappa, ma su tutti il giro! alla crono di barolo ha stupito tutti, poi è stato il primo colombiano a vestire la maglia rosa! certo a van martello la sua difesa è stata pessima, ma su tutto il giro il su voto non può che essere positivo, almeno per me!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
i voti non sono su una sola tappa, ma su tutti il giro! alla crono di barolo ha stupito tutti, poi è stato il primo colombiano a vestire la maglia rosa! certo a van martello la sua difesa è stata pessima, ma su tutto il giro il su voto non può che essere positivo, almeno per me!

Una squadra si valuta per come gestisce la corsa e protegge il proprio capitano e la Qsof non lo ha fatto,le prestazioni dei singoli e' un'altra cosa.
 

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
..darei 3 alla giuria ma non per la tappa dello Stelvio (lìha fatto tutto l' organizzazione) quanto per l' esclusione del corridore della Lotto finito fuori tempo massimo per aver rotto 2 volte la catena al Monte Grappa...

Ma perché??? Se ci sono delle regole vanno rispettate!!!
Cosi tutti sanno quello che devono, non devono, possono, non possono fare!
Così se uno va oltre, sa già a cosa va incontro.

Per me è giustissimo, poi non so se voi vi lamentate perché in altre occasioni si è chiuso un occhio per delle regole infrante, ma seguo da poco il ciclismo e dunque di questo non posso parlare.

Al massimo si discute se le regole sono giuste, e questo è un altro paio di maniche, oppure il dispiacere di non fare la tappa dello zoncolan...
Modestissima opinione personale s'intende...

P.S.1. Questa è l'occasione per far riflettere se le regole sono giuste o meno, magari mettere qualche deroga tipo "eccetto problema meccanico..."
P.S.2. Questa è l'occasione per far capire alle ammiraglie di mettere una catena nella macchina che segue il corridore:mrgreen: