I miei voti del giro 2014

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ma che corsa hai visto?Cadaldo e' stato il protagonista dell'ultima settimana,sempre in fuga conquistando anche la Cima Coppi,anche il suo compagno Philip Deignan l'ultima settimana e' stato sempre all'attacco e si e' visto molto anche Sebastián Henao.La Lotto ad ogni fuga aveva un corridore e gente come Tim Wellens,Adam Hansen e Lars Bak si sono ben messi in mostra.

Ok, ma per concludere cosa?

Non penso che delle WT possano accontentarsi di avere visibilità nelle fughe ad un GT; è vero che Lotto è stata perseguitata dalla sfortuna dall'inizio stagione e che Porte si è ammalato tanto ... (poi voglio vederlo al Tour quanto menerà in salita)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ok, ma per concludere cosa?

Non penso che delle WT possano accontentarsi di avere visibilità nelle fughe ad un GT; è vero che Lotto è stata perseguitata dalla sfortuna dall'inizio stagione e che Porte si è ammalato tanto ... (poi voglio vederlo al Tour quanto menerà in salita)

Cosa c'entra?Allora i corridori non dovrebbero andare in fuga,tanto si sa' che li riprendono.Solo per il fatto di averci per una settimana intera meritano un 8.Poi Cataldo doveva fare classifica ma ha perso tempo nella mega caduta di Cassino.
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
I numeri li do già di mio, perciò mi limito a dire che Rolland è quello che mi è piaciuto di più. Stiloso in bici, sempre all'attacco senza vincere una sega, proprio come il sottoscritto. :mrgreen:
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
corrispondono quasi totalmente al mio pensiero:
Quintana 9,5
Aru 9
Uran 8
Rolland 8
Arredondo, Ulissi 7,5
Hejsedal, Pozzovivo, Majka,Keldermann 7
Evans 6,5
Basso 4
Cunego 3

Squadre:
Movistar 10
Bardiani 9
Omega 7,5
Astana 5,5

Pubblico, per presenza e calore 10 e lode


quintana 10: vince il giro,la maglia bianca, 2 tappe e il tutto a 24, credo che non si debba aggiungere altro, è stato il più forte!

uran 9: va meglio dell'anno scorso,stupisce tutti nella crono e poi paga in salita fino allo zoncolan dove è molto brillante e conserva la seconda posizione.

aru 10: l'italia ha trovato il prossimo protagonista per le corse a tappe, il giro è nel suo destino, come lo era per nibali.........

rolland 8: è l'unico che ci prova sempre, ma alla fine la vittoria di tappa non arriva, ma arriva il suo miglior piazzamento in un grande giro!

pozzovivo 7: attacca spesso e volentieri, ma poi alla fine guadagna sempre poco ripesto a tutti, ma il suo obbiettivo era la top 5 e l'ha centrato

evans 6: media tra un'ottima prima parte e una pessima seconda che gli fa finire il giro a 12 minuti da quintana

kelderman e mayka 7: confermano il loro talento, alla fine cedono qualcosa, ma per loro questi risultati sono ottimi e sicuramente saranno protagonisti in futuro

hesyedal 5: sfortunatissimo nella prima tappa, grandissimo nella tappa di van martello, ma praticamente si vede solo li e nelle ultimi tappe cede!

basso 3: giro pessimo per uno che puntava alla top 5, e chissà che non decida di scendere di bici ora!

rogers 9: viene al giro in sordina e senza che nessuno se lo aspetti vince a savona e poi fa il capolavoro sullo zoncolan, entrambe vittoria bellissime

cataldo 8: esce di classifica per la caduta di montecassino, ma poi ci prova sempre fino alla tappa dello zoncolan dove va in fuga pur sapendo di non averne più

battaglin 8,5: vince una fantastica tappa a oropa, obbiettivo centrato per questo giro

bouhanni 9: prima viene battuto da kittel, ma poi domina e vince la maglia rossa, ottimo per uno che si doveva ritirare prima delle montagne!

nizzolo 8: 4 secondi posti!! gli manca sempre qualcosa, ma è sempre li, gli manca "solo" il definitivo salto di qualità!

arredondo 8: una tappa e la classifica dei GPM, oltretutto è sempre protagonista in salita, ottimo giro che contribuisce al dominio colombiano!

viviani 4: nelle tappe in irlanda ci prova, ma poi sparisce.

matthews 9,5: una settimana in maglia rosa e una vittoria inaspettata in salita, non poteva fare meglio!

ulissi 9: arriva finalmente la sua consacrazione, ottime le sue 2 vittorie che indicano il talento di uno che credo ci farà divertire in futuro

mezgec 7,5: prima un lavoro non perfetto per kittel, poi sparisce dalle volate, ma ricompare nell'ultima tappa!

kittel 7: vittorie stratosferiche, ma molti hanno dimostrato che i ciclisti prima di ritirarsi sputano sangue e alcuni hanno finito il giro correndo tappe in condizioni peggiori di kittel!

colombia 10 e lode; maglia rosa, bianca, azzurra, secondo posto in generale, 4 tappe più svariati piazzamenti, nulla da aggiungere

siete d'accordo?

p.s. so di avermi dimenticato qualcuno, quindi dategli voi i voti a quelli a cui non lo dati io!