I migliori pattini per cerchi in carbonio

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Per me rimangono i corima rossi , swisstop gialli provati tolti dopo 2 uscite , zero frenata cerchi gialli e fischi tremendi

Una curiosità ... Se cambio modello di pattini il giallo della pista frenante lasciata da sti maledetti SWISS TOP si toglie? Premetto che come frenata mi trovo benissimo.... Nn fischiano ma odio il colore che lasciano...;nonzo%:cry

Mike1967

Novellino
23 Luglio 2011
13
0
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 2010
Una curiosità ... Se cambio modello di pattini il giallo della pista frenante lasciata da sti maledetti SWISS TOP si toglie? Premetto che come frenata mi trovo benissimo.... Nn fischiano ma odio il colore che lasciano...;nonzo%:cry
Se come frenata ti trovi bene.. io non farei caso al giallo...mi sa tanto che sarà il mio prossimo acquisto perchè sono disperato in discesa...

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se come frenata ti trovi bene.. io non farei caso al giallo...mi sa tanto che sarà il mio prossimo acquisto perchè sono disperato in discesa...

No per quanto riguarda frenata mi trovo benissimo... Per il fatto che sono un maniaco della pulizia un po' meno... Sai che fastidio vedere le ruote full carbon nuove così ....:bua::cry.e nn riuscire a trovare prodotti per togliere il giallo.(.chissà che ci vuole...) Comunque li consiglio...

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Eccomi, li ho montati da fine Aprile insieme alle mie Racing Speed. Non ricordo dove ma qualcosina sull'argomento è già stato ed ho detto, comunque la frenata la reputo davvero ottima, ho scritto che è stato l'aspetto che più mi ha colpito, considerando quel che mi era stato riferito da altri. Ribadisco anche che non ho trovato e non trovo chissà quali differenze con la frenata delle mie Racing Zero, io li consiglio vivamente. Ah, a parte l'ottima sensazione della frenata in discesa, con questi pattini ho fatto una GF sotto l'acqua (per 3/4 di gara) con le Racing Speed e non ho avuto il benché minimo problema, mentre alla 9 Colli (lungo) li ho usati con le Racing Zero e qui si sono dimostrati un pochino più sofferenti solo quando ha piovuto e solo in discesa, per il resto perfetti!
Io mi ci trovo benissimo e mi sono fatto pure la scorta.;-)

scarsoforte

Novellino
6 Ottobre 2009
38
2
56
ARONA
Visita sito
Bici
CIOCC SUPREMO + DURA ACE + FULCRUM RS XLR BLACK
Eccomi, li ho montati da fine Aprile insieme alle mie Racing Speed. Non ricordo dove ma qualcosina sull'argomento è già stato ed ho detto, comunque la frenata la reputo davvero ottima, ho scritto che è stato l'aspetto che più mi ha colpito, considerando quel che mi era stato riferito da altri. Ribadisco anche che non ho trovato e non trovo chissà quali differenze con la frenata delle mie Racing Zero, io li consiglio vivamente. Ah, a parte l'ottima sensazione della frenata in discesa, con questi pattini ho fatto una GF sotto l'acqua (per 3/4 di gara) con le Racing Speed e non ho avuto il benché minimo problema, mentre alla 9 Colli (lungo) li ho usati con le Racing Zero e qui si sono dimostrati un pochino più sofferenti solo quando ha piovuto e solo in discesa, per il resto perfetti!
Io mi ci trovo benissimo e mi sono fatto pure la scorta.;-)

Anch'io li alterno tra RS XLR e R0, unico fastidio il fischio che fanno all'inizio (diciamo un migliaio di km), frenata sempre ottima, ovvio bisogna stare attenti se la strada è bagnata. Unica cosa che mi hanno fatto notare è che dopo uso con R0 andrebbe verificato che l'alluminio della pista frenante non "sporchi" il pattino, con conseguente rischio di segnare (anche se di poco) poi il cerchio in carbonio quando lo rimonti. Per il momento comunque non ho avuto problemi.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Qualcuno li usa x ruote in carbonio? Li ho acquistati oggi per fulcrum racing speed, mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha usati e come si è trovato.
Usavo swisstop gialli ma le ruote in carbonio così sporche di giallo fanno proprio schifo.... Grazie

Occhio che se usi Swisstop, in caso di problemi Fulcrum/Campagnolo non risponde di alcuna gaRANZIA SULLE RUOTE:

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ho recentemente acquistato delle Fulcrum Racing Speed (le ho usate solo 3 volte), davvero ottime, l'unico neo è nella frenata.
Al di là del nomale sibilo durante la frenata, ciò che mi da parecchio fastidio è che se rilascio lentamente il freno posteriore avverto una vibrazione tremenda accompagnata da un rumore terribile proveniente dalla ruota posteriore. Ho regolato i pattini freno originali (fulcrum rossi per Shimano) con un pò più di 1mm di convergenza (non so se il termine sia corretto...) e la ruota essendo nuova è centrata.
Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema visto che è la prima volta che utilizzo ruote full carbon?
Comunque, la potenza di frenata è inferiore di quella di una ruota in alluminio, ma non è poi così male...

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Ho appena acquistato un paio di ruote in carbonio ad alto profilo e devo comprare i pattini nuovi.....cosa mi consigliate?
Esiste on-line qualcuno che li vende?
Ho provato a cercare sul sito se c'era qualche discussione ma non ho trovato niente....

Grazie,.............

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
17
48
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Ho appena acquistato un paio di ruote in carbonio ad alto profilo e devo comprare i pattini nuovi.....cosa mi consigliate?
Esiste on-line qualcuno che li vende?
Ho provato a cercare sul sito se c'era qualche discussione ma non ho trovato niente....

Grazie,.............
strano che non hai trovato niente discussioni ce ne sono a palate sui pattini comunque vai di corima, quelli rossi per intenderci, vanno molto bene sono modulabili e su ruote in carbonio di bassa gamma che magari non girano perfettamente dritte o che tendono a fischiare in frenata ti risolvono tutti i problemi.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
strano che non hai trovato niente discussioni ce ne sono a palate sui pattini comunque vai di corima, quelli rossi per intenderci, vanno molto bene sono modulabili e su ruote in carbonio di bassa gamma che magari non girano perfettamente dritte o che tendono a fischiare in frenata ti risolvono tutti i problemi.

Occhio che i produttori, se poi hai problemi con la ruota, accettano solo reclamazioni se hai usato i loro pattini originali.

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Le ruote le ho comprate in Cina e insieme mi hanno dato 2 coppie di pattini di colore beige chiaro che a detta di chi li ha usati non sono il massimo
Sul forum cinese dove ci sono paarecchi utenti che usano le mie stesse ruote sponsorizzano gli Ashima......cosa ne pensate?

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
Le ruote le ho comprate in Cina e insieme mi hanno dato 2 coppie di pattini di colore beige chiaro che a detta di chi li ha usati non sono il massimo
Sul forum cinese dove ci sono paarecchi utenti che usano le mie stesse ruote sponsorizzano gli Ashima......cosa ne pensate?
i freni che forniscono con le ruote frenano benissimo, unico difetto si consumano in fretta, io con le prime ruote ho usato quelli, poi gli ashima ottimi anche quelli, ora uso corima rossi, ho provato i swisstop gialli, li ho tolti subito perchè tendono a bloccare la ruota posteriore
comunque monta prima quelli forniti dalla casa cinese, poi quando li hai finiti se vuoi stare sul sughero e se vuoi risparmiare prendi ashima, in alternativa io consiglio corima rossi

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Provati anche io diversi tipi di pattini imho i migliori sono i corima rossi frenano bene non tanto con il bagnato ma comunque lasciano la pista perfetta non la consumano io ho frenato con pattini marroni che poi erano in dotazione con ruote ffwd alla oztaler dell'anno scorso e ho rovinato la pista ant dx e volte ridere non mi hanno sostituito la ruota pur essendo ancora in garanzia perche non avevo lo scontrino visto che le avevo prese di seconda mano da un loro cliente....

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Consiglio corima rossi, frenata ottima, durata eccellente (sono a parecchie migliaia di Km) non segnano ne sporcano la pista, non fischiano mai (almeno sulle Easton EC90).
Provati altri compresi swiss stop gialli che lasciano il colore sul cerchio ed in un caso uno si è praticamente sciolto incollandosi al cerchio.

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
Ho recentemente acquistato delle Fulcrum Racing Speed (le ho usate solo 3 volte), davvero ottime, l'unico neo è nella frenata.
Al di là del nomale sibilo durante la frenata, ciò che mi da parecchio fastidio è che se rilascio lentamente il freno posteriore avverto una vibrazione tremenda accompagnata da un rumore terribile proveniente dalla ruota posteriore. Ho regolato i pattini freno originali (fulcrum rossi per Shimano) con un pò più di 1mm di convergenza (non so se il termine sia corretto...) e la ruota essendo nuova è centrata.
Avete qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema visto che è la prima volta che utilizzo ruote full carbon?
Comunque, la potenza di frenata è inferiore di quella di una ruota in alluminio, ma non è poi così male...

Visto che parli di rumore in rilascio sarei portato a dire che hai dato troppa convergenza ai pattini.
Parli di un pò più di 1mm mentre Shimano dice che dovrebbe essere intorno a 0,8mm quindi un pò MENO di un mm.
Credo che il problema sia solo questo.
Altrimenti devi aspettare che il pattino si consumi un pò assestandosi, però con questa angolazione rischi di consumarlo in maniera non uniforme, e sarebbe un paccato :mrgreen: