I numeri del cardio!!

PIGAFETTA67

Novellino
1 Luglio 2008
24
0
56
AVOLA
Visita sito
Uso da tempo un cardiofrequenzimetro della polar il cs200 che non mi ha dato mai nessun problema, ieri invece ha dato i "numeni" in quanto in discesa i battiti passavano da valori normali a valori esageratissimi fino 220.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente??
Sapere cosa fare??
__________________
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Avolte con il mio polar f11 da polso capita, penso sia un problema di interferenze.
Me ne faccio una ragione ed aspetto che passino...e dopo un po' tutto torna normale, ma ad esempio a casa in montagna non mi succede mai, a novara dove lavoro, a volte capita, percui penso sia proprio una banale interferenza.
ciao
 

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
195
3
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
Uso da tempo un cardiofrequenzimetro della polar il cs200 che non mi ha dato mai nessun problema, ieri invece ha dato i "numeni" in quanto in discesa i battiti passavano da valori normali a valori esageratissimi fino 220.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente??
Sapere cosa fare??
__________________

Prima scongiura le cose più ovvie, quindi sincerati che la fascia sia bagnata, magari col gel, e che le pile stiano bene ...magari eri solo meno sudato del solito?
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
È normale per via delle interferenza date dalle linee elettriche, per esempio passando vicino al treno oppure sotto una linea ad alta tensione.

Consiglio di evitare di mettere la fascia in lavatrice.
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
stessa cosa anche a me sul polar cs 400 ,e rimpiango di aver dato via il sigma bc 2006 hr .mai una interferenza sempre perfetto, questo polar invece più di grattacapi non sa dare ,ieri su un percorso di 60km più della meta con i battiti a 230 ,mi sono feremato piu volte a controllare e umidire la facia con l acqua dalla boraccia ,ma niente il cardio ritornava a volori reali, ma dopo risalivano sopra i 220 battiti , adesso su consiglio di alcuni di voi ho lavato la fascia e ristretto un po di più l elastico vediamo alla prossima uscita se si rimette a posto
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
È normale per via delle interferenza date dalle linee elettriche, per esempio passando vicino al treno oppure sotto una linea ad alta tensione.

Consiglio di evitare di mettere la fascia in lavatrice.

Sai non per contraddirti ma sul libretto di uso e manutenzione consigliano il lavaggio della fascia a basse temperature dentro un sacchetto di stoffa...;nonzo%
 

ste

Pignone
26 Agosto 2004
188
5
Visita sito
Pare che alcuni monaci tibetani possano mantenere 300 battiti al minuto per mezz'ora.

Per il tuo "problema" tranquillizzati: è la maglietta che svolazzando contro la fascia cardio la manda in palla. Se ne era già parlato anni addietro e pare che qualcuno avesse pure provato a picchiettare con le dita sul trasmettitore della fascia con gli stessi risultati.

Ciao,
Ste
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
normalissimo con Polar, il problema è dato dalla maglietta che in discesa, "batte" sulla fascia e sballa i valori; se la cosa però dovesse persistere meglio far controllare il meccanismo; da quando sono passato al Garmin mai avuto problemi simili (toccando ferro)
 
preziosi i vostri pareri, la cosa che ieri mi faceva "impaurire" era che i battiti sballavano solo in discesa arrinado anche oltre i 250!!!

La mia amica di bici ed io abbiamo due cardio economici (diversi tra loro), ma la mia fascia sembra compatibile con tutti e due, nel senso che tutti e due leggono gli impulsi della mia fascia (stessa lettura contemporaneamente) e se mi avvicino a lei il suo cardio sembra sommare le due frequenze (no, non le viene il batticuore perchè mi sto avvicinando :mrgreen:).
 
C

cartongesso

Guest
...Per il tuo "problema" tranquillizzati: è la maglietta che svolazzando contro la fascia cardio la manda in palla. Se ne era già parlato anni addietro e pare che qualcuno avesse pure provato a picchiettare con le dita sul trasmettitore della fascia con gli stessi risultati.

Ciao,
Ste

normalissimo con Polar, il problema è dato dalla maglietta che in discesa, "batte" sulla fascia e sballa i valori...

Vero, se ne era già parlato in passato... io avevo provato a foderare il bulbo centrale della fascia con un pezzo di camera d'aria (consiglio trovato sul web, non me lo sono inventato io), lì per lì sembrò funzionare ma il problema si è ripresentato dopo poco...

Leggetevi la pagina di cui ho messo il link qui di seguito, al punto 6 la spiegazione (e soluzione) proposta dalla polar stessa:

http://www.polar.fi/en/support/faqs....nsf/web_cat/C225742500419A8A422568110042DE81

Ciao
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Uso da tempo un cardiofrequenzimetro della polar il cs200 che non mi ha dato mai nessun problema, ieri invece ha dato i "numeni" in quanto in discesa i battiti passavano da valori normali a valori esageratissimi fino 220.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente??
Sapere cosa fare??
__________________
ho avuto la fortuna di venderlo subito :mrgreen: