Leggi tutto...
Leggi tutto...
2x12 e 1x13Quindi sono gruppo a 13 velocita’? Perche’ non è scritto in modo esplicitissimo…
Ok … quindi l’unico 2x13 al momento è campy?2x12 e 1x13
Yes, anche se non sono aggiornato sui gruppi cinesiOk … quindi l’unico 2x13 al momento è campy?
Non ho capito quanto i cambi t type con le loro peculiarità siano obbligatoriamente legati ad una sola cassetta ma sicuramente diventa piu difficile farli lavorare con dentature diverse, la 10-50/52 13v sarebbe una figata ma sarebbe un eagle e non credo arriverà così prestogruppi finalmente arrivati.
pesi davvero interessanti.
speravo in qualche opzione diversa per il pacco pignoni, e non l'unica 10-46 del red.
magari una 10-50 o una più stradaiola 10-39 (10 11 12 13 14 16 18 20 23 26 30 34 39).
probabilmente saranno i "soliti" e13, garbaruk ecc. a fare il lavoro "sporco" e proporre qualcosa di diverso.
certo che un 10-50 13v sarebbe stato preso di mira anche da quelli che devono montare una mtb... quindi non il massimo visto che a breve (ma non troppo) dovrà uscire il nuovo xx
Non ho capito quanto i cambi t type con le loro peculiarità siano obbligatoriamente legati ad una sola cassetta ma sicuramente diventa piu difficile farli lavorare con dentature diverse, la 10-50/52 13v sarebbe una figata ma sarebbe un eagle e non credo arriverà così presto![]()
Comunque bei comandi nuovi e tanti aggiornamenti sensati, sram anche stavolta si spinge in avanti piu dei jap
Secondo il sempre ben informato weightweenies.com, tra 4 mesi circa SRAM butterà fuori un firmware per l'attuale Eagle e una nuova cassetta 13v Eagle. Credo che a quel punto una configurazione mullet che vede leve Xplr + deragliatore e cassetta Eagle sarà forse possibile?!Non ho capito quanto i cambi t type con le loro peculiarità siano obbligatoriamente legati ad una sola cassetta ma sicuramente diventa piu difficile farli lavorare con dentature diverse, la 10-50/52 13v sarebbe una figata ma sarebbe un eagle e non credo arriverà così presto
Comunque bei comandi nuovi e tanti aggiornamenti sensati, sram anche stavolta si spinge in avanti piu dei jap
Per l'appunto, non c'è il b gap ad esempio, cioè il.cambio nasce per fare una sola quantità di escursione "verticale" cioè di salto tra i pignoni, se metti una 10-39 starà molto distante dai pignoni grandi il cambiol'unica cosa da regolare è la lunghezza catena.
Si infatti lo vedo piu da 2026 che non ora, non per tecnica visto che possono fare lo stesso che con gli xplr( stessa catena 12v) ma per tempi di lancio e per non buttare troppe novità tutte assiemeun pacco diverso per estensione, tipo un 10-39, imporrebbe necessariamente una sistemazione della lunghezza catena, a differenza dei vecchi xplr 12v dove si agiva su fine corsa e b screw.
il nuovo eagle è già pronto, devono solo decidere quando metterlo sul mercato.
considerando che solo recentemente è stato introdotto il t type meccanico sull'entry level, ci vorrà almeno il 2026 inoltrato per vedere il 13v in mtb.
e considerando l'accoglienza tutt'altro che esaltante del nuovo shimano, di fretta sram non ne ha certamente.
Sempre secondo weightweenies (che venero per l'alta percentuale di rumors che poi diventano realtà), il 2026 potrebbe però essere l`anno del firmware per il Red Axs attuale, con nuova cassetta 13v specifica 2x e nuovo deragliatore direct mount 2x compatibile.Si infatti lo vedo piu da 2026 che non ora, non per tecnica visto che possono fare lo stesso che con gli xplr( stessa catena 12v) ma per tempi di lancio e per non buttare troppe novità tutte assieme
Secondo il sempre ben informato weightweenies.com, tra 4 mesi circa SRAM butterà fuori un firmware per l'attuale Eagle e una nuova cassetta 13v Eagle. Credo che a quel punto una configurazione mullet che vede leve Xplr + deragliatore e cassetta Eagle sarà forse possibile?!

Non mi sembra molto diverso dal Force, però. Quindi perchè è brutto solo il Rival?il rival è di una bruttura unica
poi la gente si lamenta di campy![]()

Anche perché non lo è, c'è l'ApexComunque oramai chiamare il Rival un entri level mi sembra una presa x il![]()
Sono compatibili.Qualcuno ha capito se le catene saranno nuove oppure compatibili con le flat top delle versioni precedenti?
Perchè quando dovrò cambiarla quel viola potrebbe essere allettante....![]()