I prezzi cominciano a scendere (non per tutto)

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Sono un convinto fan dei telai no- brand dal 2012 quando assemblai un fm-028 preso da Deng-Fu.
Lo stesso telaio ancora oggi (10 anni e minimo 50000km) vive e macina km in condizioni estreme (e quando dico estreme vuol dire trattato MOLTO male...).
Leggetevi il mio post di qualche mese fa:

Ho anche scritto in passato che non devo piu' convincere nessuno e non mi interessa.
Pero' quando si scrive che quei telai sono buoni perche' non flettono e quegli altri sono scarsi perche' flettono si scrive una stupidaggine di una banalita' estrema.
(la rigidita' e' come la scorrevolezza in questo forum; inoltre fa molto celodurismo:mrgreen:...).

Riguardo all'invidia...; io personalmente non sono invidioso. Ma poi questo sentimento fa scattare in tanta gente il desiderio di possesso del bene, a volte a qualsiasi prezzo e spesso a rate. Di solito chi compra le cose a rate (non tutti certo, ma molti si...), mi fa un po' tristezza, ma siamo in democrazia e contento lui, contenti tutti. Lo potrei accettare personalmente su beni di prima necessita' (mutuo della casa) o cespiti per uso lavorativo, etc., per la bici francamente NO.
Pedalo anche in gruppo con telai no-brand e non mi sento a disagio, per niente. Ma sono sicuro che molti del gruppo lo sarebbero, a disagio con un tal telaio in mezzo agli altri cicloamatori. Si chiama desiderio di omologazione/accettazione che trova nei "marchi" la piena affermazione e senso di appagamento. Da qui anche il ricorso al tarocco, il cosiddetto "vorrei ma non posso".
Tra l'altro so per certo di un grande negozio di bici della mia zona che vende il 95% delle bici a rate (e non solo quelle top).

Anche con le auto stesso discorso: la mia vecchia Punto del 2002 (sporca e anche rigata) va benissimo e non mi sogno assolutamente di cambiarla almeno finche non schiatta; non mi serve per lavoro e mi deve portare ogni tanto da x a y e ritorno, e basta. Pero' guidandola in mezzo a tanti Suv e carriarmati nuovi vari mi sento solamente a disagio perche' obbiettivamente penso inquini, motivo per cui cerco di usare sempre e solo la bici per i piccoli spostamenti. Personalmente non mi sento pezzente e non me ne puo' fregare niente. Ma tanti altri ne soffrirebbero.
Questa mattina, leggendo il post del buon Charlietrotter, ho scoperto d'aver detto una cazzata affermando che il Deng Fu Fm015 da me posseduto a suo tempo fletteva vistosamente rispetto ai vari Cinelli, Trek e Colnago successivamente da me posseduti.
Quindi abbiamo scoperto che, almeno per il mondo dei telai, questi sono tutti uguali e di conseguenza uno vale uno.
P.S. io avuto il mod. Fm 015 e lui lo 028, quindi modelli diversi e non necessariamente con le stesse caratteristiche positive o negative che siano.
Per il fatto che io sono un "celodurista della bici" il mio mezzo è così composto: telaio Colnago V3 (il mod. base della marca), gruppo Shimano Ultegra mecc., ruote Tsunami carbon project (non proprio parenti strette delle Lightweight),
così tanto per chiarire.
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Non metterei sullo stesso piano Microshift e Sensah.

Microshift viene usato da Cannondale per la entry level della Topstone, si può acquistare in negozi europei ed è ampiamente usato da Decathlon sia per le bdc che per le mtb. Semplicemente, si tratta di prodotti entry level che vanno a coprire una nicchia di mercato lasciata scoperta da SRAM e Shimano. Per esempio, sono gli unici che hanno una trasmissione 1x10 con comandi integrati.

Sensah (che io sappia) non viene usato da nessun grande produttore, e non può essere acquistato in negozi europei ma solo su Aliexpress (altri posti che vendono Sensah non ne conosco).
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Questa mattina, leggendo il post del buon Charlietrotter, ho scoperto d'aver detto una cazzata affermando che il Deng Fu Fm015 da me posseduto a suo tempo fletteva vistosamente rispetto ai vari Cinelli, Trek e Colnago successivamente da me posseduti.
Quindi abbiamo scoperto che, almeno per il mondo dei telai, questi sono tutti uguali e di conseguenza uno vale uno.
P.S. io avuto il mod. Fm 015 e lui lo 028, quindi modelli diversi e non necessariamente con le stesse caratteristiche positive o negative che siano.
Per il fatto che io sono un "celodurista della bici" il mio mezzo è così composto: telaio Colnago V3 (il mod. base della marca), gruppo Shimano Ultegra mecc., ruote Tsunami carbon project (non proprio parenti strette delle Lightweight),
così tanto per chiarire.
Continuo nel Bar China...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ho fatto un giro su subito.it... misà che lì non sono stati avvertiti sulla discesa dei prezzi :==

Tra l'altro si trovano più che altro bici rim, di disc usate ce ne sono pochissime.

su subito c'è un sacco di gente che non vuole vendere....

di questi tempi dovrebbero cambiargli il nome con "domani" :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.173
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
su subito c'è un sacco di gente che non vuole vendere....

di questi tempi dovrebbero cambiargli il nome con "domani" :mrgreen:
In effetti sto cercando di comprare un telaio MTB usato su Subito, ne ho trovato uno in vendita da un po', il tipo che lo vende dice che ha altre trattative in corso ma vanno tutte per le lunghe perchè nessuno si decide ... peccato che alle domande sul telaio non risponde, si limita a mandare foto .... ma se vendi un telaio mi puoi dire almeno che serie sterzo, movimento centrale e standard di ruote monta ....
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.847
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
esiste qualcuno che vende il telaio della fiat croma su subito?
Anche di peggio :-)xxxx
 
  • Wow
Reactions: schindelhauer