I primi passi in questo fantastico mondo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo88

Novellino
4 Marzo 2010
2
0
37
Novi Ligure
Visita sito
ciau a tutti ragazzi,
premetto che sono nuovo del forum e molto probabilmente avrete già trattato le mie incognite molte volte...
lavoro in decathlon da più di 3 anni prima come tecnico di laboratorio poi come venditore nel reparto ciclismo prima mi sono dedicato alle manutenzioni delle biciclette e ora da venditore mi è arrivata la passione di provare ad entrare in questo bellissimo mondo.

Il mio quesito è come faccio a trovare un buon metodo i allenamento?? sono sempre stato un buon sportivo ma da 2 anni molto meno praticante...è già buono se riesco a nuotare 2 volte a settimana...e ora sono di qualche chilo in sovrappeso... 85kg x 1,75...prima vorrei iniziare a perder qualche chilo e poi magari dedicarmi al potenziamento della gamba :D

sono riuscito a procurarmi una vecchia olmo con guarnitura compatta 53x39 con cambio mirage 13x25 (non sono sicuro al 100% dei denti) tanto per iniziare a vedere se riesco a prendere il giro giusto...

qualcuno sa aiutarmi per iniziare un allenamento tranquillo nelle zone del novese??

grazie

Simo

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
beh il mio consiglio è quello di cominciare in modo tranquillo e graduale, soprattutto adesso che si è all'inizio della stagione. io comincierei con 25\30km in piano (anche se a novi non so dove la trovi pianura vera e propria) per 2\3 volte alla settimana per una ventina di giorni. poi inserisci qualche strappetto dato che da te se ne trovano quanti ne vuoi e aumenta gradualmente i km sempre con 3\4 uscite a settimana (magari la domenica fai un po + km) e nel primo periodo di uscite ti basterà controllare un po l'alimentazione per perdere peso soprattutto perchè nelle prime 10\12 uscite farai tanta fatica (dato che non sei abituato) e spenderai veramente tanto.
per maggiori consigli rivolgiti ai preparatori ufficiali (o meglio consulenti) del forum.

simo88

Novellino
4 Marzo 2010
2
0
37
Novi Ligure
Visita sito
ok quindi il primo mese mi consigli di star sui 30km e poi piano piano vado aumentando...adesso con calma vedo qualche percorso che se sabato va tutto bene e c'è un po di sole faccio la mia prima uscita... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.