I rulli fanno dimagrire?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montuoro91

Novellino
26 Settembre 2019
6
0
33
Pisciotta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Salve amici, mi sono appena iscritto al Forum. Siccome adesso sta iniziando il periodo invernale e possiedo dei rulli comprati qualche tempo fa, secondo voi con sedute di un'oretta, un'oretta e mezzo in settimana e qualche uscita nel weekend quando è bel tempo sarebbero utili per mantenere il peso e/o dimagrire? Resta comunque un'attività aerobica il rullo, ad alta o bassa intensità (dipende dal tipo di allenamento). Ho chiesto nel forum perché siete più esperti e sinceramente io fermo non riesco a stare. Datemi qualche suggerimento. Grazie in anticipo.
 

montuoro91

Novellino
26 Settembre 2019
6
0
33
Pisciotta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Perché ho letto su internet che addirittura non servono per il peso i rulli. Boh. Su internet gira di tutto. Io dopo un allenamento coi rulli mi sento bene, come se stessi all'aria aperta.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
se vuoi approfondire la discussione sulle metodologie di allenamento strada, rulli, dimagrimento, ecc ci sono numerose discussioni aperte, prosegui su quelle ;-)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Suggeriscimi una discussione specifica che parli di rulli e dimagrimento perché non so utilizzare bene il forum essendomi appena iscritto, grazie.

In alto a destra c'è il campo "cerca" scrivi la o le parole che ti interessano e troverai probabilmente ciò che cerchi
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.950
2.502
Visita sito
Guarda, come ha ben detto @airmat, se fai attività, qualsiasi attività, bruci calorie. La differenza su come e quante ne brucerai la fa la durata e l'intensità.

Per dimagrire, in soldoni, o mantenere il peso, è necessario che le calorie introdotte non siano maggiori di quelle consumate. Il tutto tenendo conto del metabolismo basale, ovvero il dispendio energetico necessario alle funzioni vitali.

Chiaro che si bruceranno calorie anche camminando, lavorando, e facendo tutta una serie di attività quotidiane, ma la vera differenza l'avrai quando intensificherai il tutto svolgendo un'attività fisica più impegnativa, aerobica e anaerobica.

I rulli, in questo senso, ti porteranno a bruciare calorie sicuramente, rispetto al passare ad esempio lo stesso tempo sul divano con una birra in mano ;-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.202
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'unica risposta giusta è che per dimagrire devi creare deficit calorico
non ci sono altri modi
e il deficit lo crei solo mangiando meno calorie di quelle che consumi
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.592
22.172
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In alto a destra c'è il campo "cerca" scrivi la o le parole che ti interessano e troverai probabilmente ciò che cerchi
quoto, sono argomenti trattati più volte, basta usare la funzione 'cerca'. qui si chiude.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.