Ieri ho fatto il Lys

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
se vuoi venire con noi quando andiamo in "serale" ..prima o poi la organizzeremo entro la fine di giugno

però, cortisone o meno (del quale ho già espresso il mio parere) secondo me non sei mica un paracarri con 54 55 minuti...
secondo me invece hai un buon "motore"

sotto 55 quì scendete in pochi

Predator quanto pesi adesso?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
se vuoi venire con noi quando andiamo in "serale" ..prima o poi la organizzeremo entro la fine di giugno
sinceramente non me la sento di viaggiare in bici di sera!!!:))):

però, cortisone o meno (del quale ho già espresso il mio parere) secondo me non sei mica un paracarri con 54 55 minuti...
secondo me invece hai un buon "motore"

aspetta a dirlo il mio motore è vecchiotto, non è come il tuo !o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Secondo voi è meglio affrontare la salita nel week-end o in settimana?E' vero che c'è un semaforo per il senso unico alternato ed è paricoloso passare in bici?

E' una strada normalissima come tante altre. Il tratto a senso unico alternato non presenta alcun pericolo.
Nella prima parte fino a Rubiana c'è traffico un po' tutta la settimana, ma niente di che, è una salita che si può fare tranquillamente qualunque giorno dell'anno.

Massimo
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Secondo voi è meglio affrontare la salita nel week-end o in settimana?E' vero che c'è un semaforo per il senso unico alternato ed è paricoloso passare in bici?

E' una strada normalissima come tante altre. Il tratto a senso unico alternato non presenta alcun pericolo.
Nella prima parte fino a Rubiana c'è traffico un po' tutta la settimana, ma niente di che, è una salita che si può fare tranquillamente qualunque giorno dell'anno.

Massimo

io direi assolutamente da evitare nei weekend!!! C'è sembre un botto di macchine e soprattutto moto che salgon su a fare gite e pic nic, capita che con strada stretta e macchine lente le moto superino e tu in bici ci sei di mezzo.

L'ho fatta una volta di sabato 4 anni fa, mai mai mai mai più!!!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
io direi assolutamente da evitare nei weekend!!! C'è sembre un botto di macchine e soprattutto moto che salgon su a fare gite e pic nic, capita che con strada stretta e macchine lente le moto superino e tu in bici ci sei di mezzo.

L'ho fatta una volta di sabato 4 anni fa, mai mai mai mai più!!!

Io l'ho fatta sia di Sabato che su settimana, e tutto sto gran traffico (da Rubiana in su) non l'ho visto. Sarà che sono abituato a fare strade in ValSusa ben più trafficate.

Massimo
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io l'ho fatta sia di Sabato che su settimana, e tutto sto gran traffico (da Rubiana in su) non l'ho visto. Sarà che sono abituato a fare strade in ValSusa ben più trafficate.

Massimo

o magari ho beccatio io proprio "il sabato dei gitanti" fattostà che la discesa è stretta e tecnica, quindi le soprese dietro le curve non sono mai gradite...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho fatto il Lys in tutte le condizioni e giorni possibili.Ovviamente il week e piu trafficato della settimana,ma facendo quel ragionamento di notte ci sono ancora meno macchine....Un pò di attenzione e prudenza e vai tranquillo dappertutto.Per l'utente Pantani,quando vuoi ti accompagno,però poi in cambio mi accompagni qualche volta in giro sui colli di Cesenatico,ci vengo in vacanza tutti gli anni ad agosto.
 

Marco Pantani

Novellino
15 Giugno 2010
84
2
Cesenatico
Visita sito
Bici
Bianchi
Ancora una domanda visto che siete così gentili a rispodere ad un pignolo come me! Secondo voi come devo affrontare la salita? Ci sono dei pezzi duri? Riesco a farla con il 34 anteriore e 26 posteriore? Scusate le tante domande!!! Ciaoooo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ancora una domanda visto che siete così gentili a rispodere ad un pignolo come me! Secondo voi come devo affrontare la salita? Ci sono dei pezzi duri? Riesco a farla con il 34 anteriore e 26 posteriore? Scusate le tante domande!!! Ciaoooo

Con quei rapporti ne avanzi.Poi dipende dal tuo grado di preparazione ovviamente.Inoltre i due versanti sono abbastanza diversi.Il piu duro e il versante da Almese,sono 13,5 km,il secondo e salendo da Viù un pochino piu facile anche se ugual lunghezza(ha un dislivello minore).Puoi tranquillamente fare un giro rotondo,ti lascio una traccia Garmin.In questa e compresa la salita di Sant Ignazio,peròse tu una volta a Lanzo segui le indicazioni per Viù la toglie e togli via almeno 20 kme circa5/600 metri di dislivello.Si fà in circa 3.45.
http://connect.garmin.com/activity/137015615