Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ignoranza in Salita .... Cuvignone 4.0
Testo
<blockquote data-quote="BlackBug" data-source="post: 6672551" data-attributes="member: 125901"><p>Buongiorno, dopo aver visto l'intervista di Ivan Basso in GCN Italia dove diceva che lui per allenarsi faceva il passo del Cuvignone partendo da Cittiglio in 27 minuti per 3 volte, mi sono galvanizzato e ho deciso di provare questa salita, post Covid19.</p><p>In base alla mie previsione (utopistiche), al video su yuotube di Cassani "le grandi salite", e dopo aver visto Strava ho pensato di farla in 43 minuti ! </p><p>Allora questa sono i miei dati raccolti , ( peso 64 kg, BPM in soglia 175-185, età 38 anni): </p><p>VAM = 990</p><p>WATT = 248</p><p>RPM = 78</p><p>BPM = 173</p><p>VEL = 11,6 km\h</p><p>TEMPO 47'46" Che schifo <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_frown.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-(" title="Icon Frown :-(" data-shortname=":-(" />(((( </p><p>Fatta tutta con il 34-28 raramente ho tentato di inserire il 34-24, l'ho fatta quasi tutta da seduto è una mia caratteristica.</p><p>Ora ovunque leggo mi viene consigliato che per migliorare devo tenere RPM più alte ed allenarmi su salite da 20 min con pendenza medie del 6%, fare e rifare il Cuvignone non migliorerebbe il mio tempo, ma mi chiedo il perché questi fatidici 20 min. ? E non 30 min. ? E perché se insisto nel rifare questa salita non miglioro ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="BlackBug, post: 6672551, member: 125901"] Buongiorno, dopo aver visto l'intervista di Ivan Basso in GCN Italia dove diceva che lui per allenarsi faceva il passo del Cuvignone partendo da Cittiglio in 27 minuti per 3 volte, mi sono galvanizzato e ho deciso di provare questa salita, post Covid19. In base alla mie previsione (utopistiche), al video su yuotube di Cassani "le grandi salite", e dopo aver visto Strava ho pensato di farla in 43 minuti ! Allora questa sono i miei dati raccolti , ( peso 64 kg, BPM in soglia 175-185, età 38 anni): VAM = 990 WATT = 248 RPM = 78 BPM = 173 VEL = 11,6 km\h TEMPO 47'46" Che schifo :-((((( Fatta tutta con il 34-28 raramente ho tentato di inserire il 34-24, l'ho fatta quasi tutta da seduto è una mia caratteristica. Ora ovunque leggo mi viene consigliato che per migliorare devo tenere RPM più alte ed allenarmi su salite da 20 min con pendenza medie del 6%, fare e rifare il Cuvignone non migliorerebbe il mio tempo, ma mi chiedo il perché questi fatidici 20 min. ? E non 30 min. ? E perché se insisto nel rifare questa salita non miglioro ? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ignoranza in Salita .... Cuvignone 4.0
Alto
Basso