il 305 lo butto, che mi prendo?!?!

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
Ciao Forumendoli!

io sono un NON felice possessore di Garmin 305...troppi casini ( cambiato in garanzia perche' si spegneva, ora si spegne pure questo ma non ho piu' garanzia :bua: il sensore di velocita' è morto...) e vorrei cambiarlo con qualcosa di AFFIDABILE e COMPLENTO.
il prezzo non e' un problema o meglio lo e' ma faccio finta non lo sia :mrgreen:

consigliatemi....

Ps. non deve dare problemi!!!!!!!!!!!!!!!!​

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
ma e' vero che i sensori non si possono aprire per cui vanno buttati e sostituiti ( 40 euro l' uno circa?! ) appena finisce la pila?

Io ho ancora un fascia di un polar s410 che uso ancora ogni tanto da più di 7 anni!

Comunque io ho il 305 e per quanto non sia assente da difetti a me soddisfa ancora tantissimo o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Sigma ROX 9.0
Basta stare attenti che sia una delle ultime versioni con firmware sistemato.
Non hai il GPS, ma tutto il resto, quello che conta, c'è e funziona.
E poi, in bici servono le gambe. Il cptr è un accessorio.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
io quoto Sgt mike per la parte

Comunque io ho il 305 e per quanto non sia assente da difetti a me soddisfa ancora tantissimo

sicuramente NON POLAR.... il sensore di cadenza te lo dimenticavi proprio.... e come risposta...? sulle bici in carbonio...!?

io proverei un SIGMA, quello mi incuriosisce, o Wireless, o col filo.....

Sgagnamanuver

Novellino
13 Novembre 2008
77
0
Lainate
Visita sito
Anch'io avevo Polar ma non comunicava con le periferiche. Ho contattato l'assistenza e mi sono sentito rispondere che con il carbonio del telaio l'interazione può essere difficoltosa. Mi hanno inviato una serie di avvertenze per l'installazione, ma mi è parso chiaro che brancolano nel buio. Ho successivamente acquistato il Rox 9.0 che l'assistenza mi ha poi sostituito per la difficoltà di connessione al sensore di cadenza. Ma veloci, precisi e gentili (che non fà mai male). Ci sarà di meglio ma a me va benissimo.

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Anch'io avevo Polar ma non comunicava con le periferiche. Ho contattato l'assistenza e mi sono sentito rispondere che con il carbonio del telaio l'interazione può essere difficoltosa. Mi hanno inviato una serie di avvertenze per l'installazione, ma mi è parso chiaro che brancolano nel buio. Ho successivamente acquistato il Rox 9.0 che l'assistenza mi ha poi sostituito per la difficoltà di connessione al sensore di cadenza. Ma veloci, precisi e gentili (che non fà mai male). Ci sarà di meglio ma a me va benissimo.

quanto ti capisco...!!
era proprio quello che stavo dicendo..., a me avevano aumentato la frequenza degli impulsi, preavvisando che la batteria dei sensori sarebbe durata meno.... tanto non ha funzionato ugualmente... (ma me l'aspettavo visto che comunque la risposta era stata, ha una bici in carbonio? il carbonio tende ad assorbire... bah se un punto di assistenza puo dire queste cose)

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Prima di buttarlo se ti si spegne anche con la fascetta prova a ripararlo, non dovrebbe essere complicato: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127822&page=4; il sensore di velocita/cadenza costa nuovo 50€.
Se decidi di cambiarlo io ti consiglierei il 705 (che va molto meglio) perchè non riuscirei più a fare a meno del GPS: ce l'ho da Aprile ed in circa 4000 km è andato sempre alla perfezione.
Anch'io con 305 avevo gli stessi problemi ma, dopo essermelo fatto sostituire, l'ho dato via ed ho preso il 705.

Ultima modifica:

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Prima di buttarlo se ti si spegne anche con la fascetta prova a ripararlo, non dovrebbe essere complicato: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=127822&page=4;[/URL] il sensore di velocita/cadenza costa nuovo 50€.
Se decidi di cambiarlo io ti consiglierei il 705 (che va molto meglio) perchè non riuscirei più a fare a meno del GPS: ce l'ho da Aprile ed in circa 4000 km è andato sempre alla perfezione.
Anch'io con 305 avevo gli stessi problemi ma, dopo essermelo fatto sostituire, l'ho dato via ed ho preso il 705.

ma il sensore non è lo stesso...?!;nonzo%

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
secondo me ancora non esiste qualcosa che non dia problemi in assoluto....a meno che non prendi un computerino a filo da 10 euro....

vero , l'unico che non mi ha mai dato problemi è un Cateye a filo con 8 funzioni...

mai stato fortunato con i gingilli elettronici...

il VDO wireless leggeva velocità da navicella di star trek

per il Polar CS400 il sensore di cadenza era 'optional' nel vero senso della parola, e la velocità andava in pappa ogni tanto

adesso il 305 non piglia più il segnale gps...

credo che per misurare la distanza percorsa ripiegherò su una corda metrica...

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Sì, sensore e fascia sono gli stessi ma a parte che funziona pure senza sensore (a parte la cadenza e la velocità in galleria), se proprio si rompe, il sensore si può comprare a parte e costa una sciocchezza (rispetto all'apparecchio).

si ma non riesco a capire a questo punto perche il sensore del 305 mi da problemi..... se sul 705 è tuttto ok...!??!?
;nonzo%