Il mio obiettivo ora è quello di capire se "mulinando" la gamba si preserva....a parità di velocità.....Kmh.....
Sì, ma consumi più ossigeno. Dipende dalle tue caratteristiche: ti cade prima la gamba o il fiato durante le salite lunghe?
Il mio obiettivo ora è quello di capire se "mulinando" la gamba si preserva....a parità di velocità.....Kmh.....
non è un problema di corone, ma di sviluppo metrico! se fai i primi 10 km col 34-13 o col 50-19 cambia molto poco
Guarda, in salita direi prima la gamba. Nell'ultima uscita dopo 47 Km ho iniziato una salita di 5,6Km media 5%, come vedi nemmeno troppo impegnativa e fin qui tutto bene, anzi!......solo che al 75esimo Km ho sentito le gambe svuotarsi....ho fatto colazione un'ora prima di uscire con 2 Pre Sport Enervit, una crostatina al cacao e un bicchiere di succo d'ananas, a metà strada ho dato due "morsiconi" ad una barretta......subito dopo la salita ho cominciato a tenere in bocca una pastiglia ogni 15/20 minuti di Enervit GT Sport, ma alla fineSì, ma consumi più ossigeno. Dipende dalle tue caratteristiche: ti cade prima la gamba o il fiato durante le salite lunghe?
quoto al 100% è molto soggettivo, io infatti cerco di curare maggiormente l'agilità giusto per aumentare il fiato ed abituare la gamba alla pedalata in modo che quando faccio potenziamento ed aumento la massa muscolare ho i giri di pedalata nelle gambeSecondo me è molto soggetivo, io non riesco per caratteristiche fisiche, ad andare troppo agile, mi finisco subito, viaggio sempre sulle 85/90 rpm in pianura e70/75 in salita usando spesso il 53, conoscendoti troveraio la tua giusta cadenza, indubiamente qualche uscità in agilità la faccio, ma solo per defaticare o pre gara
Grazie Markus!. Cavoli credevo di aver mangiato a sufficienza!!....cercherò tra le discussioni "Alimentazione" qualcosa di utile per me....ma questo è un'altro discorsoMah, mi sembra la solita discussione sui rapporti.
Se vuoi stare agile e andare ad una certa velocità dovrai usare un rapporto che sviluppi tot. metri.
Che sia un 53-30, un 34-16, un 50-17 non cambia proprio niente.
Piuttosto curerei l' alimentazione, praticamente non hai mangiatonulla prima dell' uscita e poi le tavolette della enervit dubito che servano ralmente a qualcosa.
Mi hai dato nuova speranza........''2 Pre Sport Enervit, una crostatina al cacao e un bicchiere di succo d'ananas'' non mi sembrano proprio una colazione
Magna de piu'
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?