Il Bivio

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Non puoi fare il DS che pedala?! Allenati insieme a loro, il sabato li lasci tranquilli a farsi la sgambata indiviudale (intanto tu vai a correre e ti fai pure le infrasettimanali...) e la domenica li porti alle gare.

Io se avessi avuto un ds che si allenava con me sarei stato molto felice..invece era un bacucco all'antica!!
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
E' una bellissima opportunità, complimenti.

Occuparsi dei giovani è un privilegio che capita a pochi e ti sta capitando l'occasione di farlo: io non la perderei.

Io mi prenderei un periodo off, mi dedicherei a questa avventura e metterei da parte le gare. Dopodichè, tra un pò, farei un bilancio e serenamente deciderei il da farsi. Sei un giovane e forte "master", un annetto di assenza dalle gare non ti compromette niente.

Anzi, spesso fa molto bene.

o-o
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ho rinunciato, opportunità persa ma pazienza, le richieste fatte dalla dirigenza e dagli sponsor, non dal presidente il quale da solo non decide, vanno fuori dal mio modo di vedere il ciclismo giovanile, avere la pretesa con ragazzi del primo anno di vincere un numero preciso di gare non fa per me.
Se avrò l' opportunità di poter fare un esperienza in ammiraglia la farò volentieri ma a condizioni diverse da quelle che sono emerse durante la riunione con sponsor e dirigenti, il ragazzo viene dopo i risultati, peccato, credo fermamente che ai ragazzi di quell' età si debba insegnare un possibile mestiere, che di certo non vuol dire vincere a tutti i costi.
grazie a tutti per i consigli, chiusa una porta se ne dovrebbe aprire un' altra.
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Ho rinunciato, opportunità persa ma pazienza, le richieste fatte dalla dirigenza e dagli sponsor, non dal presidente il quale da solo non decide, vanno fuori dal mio modo di vedere il ciclismo giovanile, avere la pretesa con ragazzi del primo anno di vincere un numero preciso di gare non fa per me.
Se avrò l' opportunità di poter fare un esperienza in ammiraglia la farò volentieri ma a condizioni diverse da quelle che sono emerse durante la riunione con sponsor e dirigenti, il ragazzo viene dopo i risultati, peccato, credo fermamente che hai ragazzi di quell' età si debba insegnare un possibile mestiere, che di certo non vuol dire vincere a tutti i costi.
grazie a tutti per i consigli, chiusa una porta se ne dovrebbe aprire un' altra.

Scelta davvero onorevole . Quasi "di altri tempi" .
Una stretta di mano virtuale da Lorenzo
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
Grazie Lorenzo, di gente onesta nel ciclismo penso ce ne sia ancora molta, purtroppo credo siano i soldi il problema principale, per fare una stagione con 10 ragazzi juniores ci vogliono minimo 50.000 euro, assurdo.

So cosa mi è costato qualche anno fa mettere insieme una squadra amatoriale di cinque elementi ....
Credo che , tra l'altro , ci siano troppi professionisti . Ciò sottrae inevitabilmente risorse alle categorie minori .
Domenica scorsa un "professionista" di Imperia ha fatto la Dapporto . Non solo non ha vinto ma ha inflitto solo 11 minuti di distacco ad uno che potrebbe essere suo nonno ....
Sinceramente il suo "onorario" potrebbe essere speso altrove . Magari nelle categorie minori .
Dove un ragazzino più meritevole e dotato di lui potrebbe trovare la strada giusta .
In ogni caso , tornando a te , decisione da applausi .
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ho rinunciato, opportunità persa ma pazienza, le richieste fatte dalla dirigenza e dagli sponsor, non dal presidente il quale da solo non decide, vanno fuori dal mio modo di vedere il ciclismo giovanile, avere la pretesa con ragazzi del primo anno di vincere un numero preciso di gare non fa per me.
Se avrò l' opportunità di poter fare un esperienza in ammiraglia la farò volentieri ma a condizioni diverse da quelle che sono emerse durante la riunione con sponsor e dirigenti, il ragazzo viene dopo i risultati, peccato, credo fermamente che ai ragazzi di quell' età si debba insegnare un possibile mestiere, che di certo non vuol dire vincere a tutti i costi.
grazie a tutti per i consigli, chiusa una porta se ne dovrebbe aprire un' altra.

Decisione giusta che ti fa onore ! o-o
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Ho rinunciato, opportunità persa ma pazienza, le richieste fatte dalla dirigenza e dagli sponsor, non dal presidente il quale da solo non decide, vanno fuori dal mio modo di vedere il ciclismo giovanile, avere la pretesa con ragazzi del primo anno di vincere un numero preciso di gare non fa per me.
Se avrò l' opportunità di poter fare un esperienza in ammiraglia la farò volentieri ma a condizioni diverse da quelle che sono emerse durante la riunione con sponsor e dirigenti, il ragazzo viene dopo i risultati, peccato, credo fermamente che ai ragazzi di quell' età si debba insegnare un possibile mestiere, che di certo non vuol dire vincere a tutti i costi.
grazie a tutti per i consigli, chiusa una porta se ne dovrebbe aprire un' altra.

Sciapò!

:cool: