News Il boss di Froome non crede che gli scarsi risultati dipendano dal fitting errato

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Sylvain Adams, proprietario della squadra Israel-PremierTech è entrato a gamba tesa nella discussione sollevata dalle dichiarazioni del suo corridore, Chris Froome, riguardo il bike fitting errato che sarebbe uno dei motivi dei suoi scarsi risultati. Adams lo ha fatto durante il podcast Radio Cycling, senza troppe delicatezze: "Sembra logico che...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.890
98
dove capita
Visita sito
uno che ci credeva ancora...

Si, ma anche con scarso realismo. Il maggio prossimo ne fa 39, sono 4 anni che non è nemmeno l'ombra del corridore che era pre-incidente (a parte l'acuto-3°- all'Alpe d'Huez nel 2022) .... tra l'altro non ha combinato niente nemmeno nelle crono, dove andava forte e dove avrebbe potuto almeno far vedere di avere ancora i "numeri", invece zero assoluto.
A me pare palese che corre ancora solo perché nella Israel ha ancora un tot di business (socio Factor e Hammerhead) e che a lui va bene andare a fare la comparsate pagato in Giappone & c. ma se fosse per i risultati e basta lo avrebbero scaricato da un pezzo.
Se mi smentirà sarò contento per lui.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Più la faccenda va avanti e più mi sembra ci sia sotto un teatrino tra le parti giusto per alimentare la discussione e che tutti ne parlino.
Froome a livello di risultati non pervenuto ma come uomo immagine la Israel fa bene a tenerselo stretto perché a parte lui il nulla. Porta sempre una grande visibilità a squadra e sponsor come ai recenti eventi organizzati dal Tour in Asia.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
a me sembra che stiano tirando su un teatrino solo per avere un po' di pubblicità. Penso che nessun manager possa criticare così apertamente un proprio corridore, andrebbe contro i sui stessi interessi. Froome non è certamente quello dei 7 grandi giri vinti e ciò non penso sia imputabile al fatto che si alleni poco, semplicemente l'incidente che ha avuto lo ha condizionato e anche l'età che avanza di certo non lo aiuta. Quando la Israel ha firmato un contratto di 5 anni penso che due calcoli li abbiano fatti e hanno accettato di correre dei rischi. Di certo hanno beneficiato della sua immagine e notorietà. Screditarlo significa danneggiare un proprio asset quando invece dovrebbero cercare almeno a livello comunicativo di valorizzare la sua storia, tanto per salvare il salvabile.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Più la faccenda va avanti e più mi sembra ci sia sotto un teatrino tra le parti giusto per alimentare la discussione e che tutti ne parlino.
Froome a livello di risultati non pervenuto ma come uomo immagine la Israel fa bene a tenerselo stretto perché a parte lui il nulla. Porta sempre una grande visibilità a squadra e sponsor come ai recenti eventi organizzati dal Tour in Asia.
Forse glielo dovresti spiegare a loro questo concetto ribadendo loro che certe affermazioni in pubblico danneggiano il corridore e loro stessi. E' evidente che chi le ha fatte è lo stesso che si è preso un corridore finito a 35 anni reduce da un incidente devastante facendogli un contratto pluriennale più ricco di quello di Pogacar. Questo dà la misura del personaggio che ha parlato.
 
Ultima modifica:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Forse glielo dovresti spiegare a loro questo concetto ribadendo loro che certe affermazioni in pubbliche danneggiano il corridore e loro stessi. E' evidente che chi le ha fatte è lo stesso che si è preso un corridore finito a 35 anni reduce da un incidente devastante facendogli un contratto pluriennale più ricco di quello di Pogacar. Questo dà la misura del personaggio che ha parlato.
Scusa cosa dovrebbe dirgli...
Grazie per il Servizio Milionario da CicloOmbre che mi Offri..?
Froome avrebbe dovuto avere almeno la sensibilità di non ficcarsi in dichiarazione asdruse su posizione in bici... Che neppure After 7th calice di Caberlot... :roll:
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Anche quello che gli ha detto. Ma non in pubblico perchè danneggi il corridore danneggi la squadra e dunque danneggi te stesso. Del resto o gli attribuisci scarso impegno oppure devi ammettere che il primo che ha sbagliato a prenderlo e a strapagarlo sei tu.
Ok fin qui siamo daccordo...
Ma almeno non uscirtene con dichiarazioni che mettono in imbarazzo tutti...
Ok saranno state distorte, amplificate come oramai sempre succede...
Ma visto che non sei di primo pelo nella comunicazione.. Cerca di cautelarti...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
non mi era capitato che un boss di una squadra corse riuscisse a fare dichiarazioni pubbliche imbarazzanti contro un proprio corridore e contemporaneamente proprio sponsor tecnico (fornitore di bici). lo vedo male....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non mi era capitato che un boss di una squadra corse riuscisse a fare dichiarazioni pubbliche imbarazzanti contro un proprio corridore e contemporaneamente proprio sponsor tecnico (fornitore di bici). lo vedo male....
Beh dopo che ti è costato tutti quei milioni e non va manco a spinta...forse forse anche io che difendo sempre i lavoratori,a sto giro mi sa che il boss forse non ha proprio tutti i torti, se non quello di prendere corridori diversamente giovani e pretendere che rendano come a 25 anni.
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Beh dopo che ti è costato tutti quei milioni e non va manco a spinta...forse forse anche io che difendo sempre i lavoratori,a sto giro mi sa che il boss forse non ha proprio tutti i torti, se non quello di prendere corridori diversamente giovani e pretendere che rendano come a 25 anni.
Si che il boss ha tutti i torti. Assodato che al di là di dichiarazioni più o meno discutibili che di certo non lo fanno rendere peggio il corridore ha dato tutto in questi anni e di più non ne ha cosa gli vuoi imputare? la mancanza di un qualcosa che NON PUO' darti? Fra l'altro lo fai in questa maniera facendo volare gli stracci in pubblico?
Lui sta spargendo merda pubblica su un operario da 5 elementare che lui ha scelto di pagare come un ingegnere perchè questo essendo (ormai) un operario non è capace di fare l'ingegnere. E avrebbe pure ragione? Ma direi proprio di no!!!! Sta solo vilmente riversando le proprie colpe e i propri errori di valutazione su una persona che ormai ha dei limiti evidenti. Limiti che in Ineos essendo competenti avevano già ampiamente capito visto che di lui si sono liberati e mentre Thomas lo hanno tenuto e pressappoco alla stessa età ha fatto il capitano sfiorando la vittoria al Giro d'Italia non più di 6 mesi fa.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.890
98
dove capita
Visita sito
Si che il boss ha tutti i torti. Assodato che al di là di dichiarazioni più o meno discutibili che di certo non lo fanno rendere peggio il corridore ha dato tutto in questi anni e di più non ne ha cosa gli vuoi imputare? la mancanza di un qualcosa che NON PUO' darti?

Se insiste a dire che invece lo può dare forse si sente anche un po' preso per i fondelli?
Fuglsang è sotto contratto pure lui fino all'anno prossimo, non va a spinta nemmeno lui, ma almeno non lo si sente inventarsi scuse incredibili ogni 3x2.

Che poi Froome sia ancora pagato n milioni è solo una supposizione. Da quello che ho sentito io il contratto era a scalare e con incentivi, quindi è possibile che ora becchi ben poco, e solamente non sappiano più come liberarsene. Dirlo in pubblico potrebbe essere solo un modo per farlo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.600
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si che il boss ha tutti i torti. Assodato che al di là di dichiarazioni più o meno discutibili che di certo non lo fanno rendere peggio il corridore ha dato tutto in questi anni e di più non ne ha cosa gli vuoi imputare? la mancanza di un qualcosa che NON PUO' darti? Fra l'altro lo fai in questa maniera facendo volare gli stracci in pubblico?
Lui sta spargendo merda pubblica su un operario da 5 elementare che lui ha scelto di pagare come un ingegnere perchè questo essendo (ormai) un operario non è capace di fare l'ingegnere. E avrebbe pure ragione? Ma direi proprio di no!!!! Sta solo vilmente riversando le proprie colpe e i propri errori di valutazione su una persona che ormai ha dei limiti evidenti. Limiti che in Ineos essendo competenti avevano già ampiamente capito visto che di lui si sono liberati e mentre Thomas lo hanno tenuto e pressappoco alla stessa età ha fatto il capitano sfiorando la vittoria al Giro d'Italia non più di 6 mesi fa.
Si ma Froome ogni anno se ne esce con una scusa...è così difficile essere onesti e non dire niente?oppure dire :non è più il mio mestiere,arrivederci e grazie.
Non penso che gli manchino i soldi della Israel per campare bene.