Il CIRC cerca testimoni

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Di Luca avrebbe una lunghissima fila davanti a lui se tutti si decidessero a lavare l' ambiente ..... o nò

dal tipo di persona che ha mostrato di essere o sembrare con i suoi comportamenti negli ultimi anni ed ancor di più nel recente la vedo dura che si metta proprio in fila.... e come lui molti altri... anche se rileggendo le regole del CIRC forse forse ci andrei di corsa, ha ancora da salvare il giro 2007 che per sua ammissione trasversale è falsato!
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Questa è un'operazione molto rischiosa che sinceramente non farei. Chi è dell'ambiente potrà ben capire che chiamare persone a testimoniare soprattutto a distanza di tempo su argomenti così delicati, non è una cosa facile e soprattutto pericolosa che può far emergere anche false verità. Il ferro va battuto quando è caldo, non quando si fredda.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Problemi suoi sicuramente e tanti problemi ..... ma non credo sia il solo ad avere scheletri ed ossa nell ' armadio
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Mi sia concessa una considerazione provocatoria: considerando l'omertà, quasi di tipo mafioso, che impera non solo nel ciclismo ma in ogni sport quando si tratta di doping, ho l'impressione che questa commissione dovrà trattare i suoi testimoni quasi come se fossero pentiti di mafia.
Non vorrei essere frainteso, ma anche in questo caso c'è una cultura omertosa da estirpare, perché il doping non riguarda i singoli corridori, ma è purtroppo un qualcosa di sistemico.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito

Un incentivo notevole però c'è: non perdere i premi in denaro. Se c'è una cosa che può rompere l'omertà è l'interesse personale.
 

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
A me questa commissione indipendente sembra fatta ad hoc per riabilitare alcune figure, ma spero di sbagliarmi.
Ad ogni modo l'intento è dei più nobili e solo il tempo ci dirà se avrà successo.
In ultimo mi chiedo: ma chi finanzia la formazione e il mantenimento di una commissione indipendente come questa? I costi di costituzione, insediamento, mantenimento e gestione della Commissione chi li sostiene? Chi caccia il grano? L'UCI?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.884
98
dove capita
Visita sito

C'è scritto tutto nel regolamento linkato nell'articolo. In questo sono molto trasparenti.