Il colore di Benotto (Nickel Beige)???

Sam Madrell

Novellino
8 Maggio 2012
2
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP, Wilier Escape, Benotto 3000
Ciao a tutti,

Mi chiamo Sam e vengo da Londra.

Forse c'e' qualcuno che possa aiutarmi?

Sto provando trovare il colore di Benotto si chiama Nickel Beige? E' difficile trovare il colore qual e' esattamente lo stesso, ma forse c'e' un colore qual e' molto similare?

Tutta la guida sarebbe eccellente!

Grazie,

Sam (Londra)

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Ciao a tutti,

Mi chiamo Sam e vengo da Londra.

Forse c'e' qualcuno che possa aiutarmi?

Sto provando trovare il colore di Benotto si chiama Nickel Beige? E' difficile trovare il colore qual e' esattamente lo stesso, ma forse c'e' un colore qual e' molto similare?

Tutta la guida sarebbe eccellente!

Grazie,

Sam (Londra)
ciao e benvenuto sam! slotcar 55 penso possa aiutarti....le benotto all'epoca le faceva marnati mi pare......e slot lo conosce benissimo....tra un po risponde vedrai stay tuned :mrgreen:

S

slotcar55!

Guest
Marnati faceva solo quelle della squadra , così come in altri anni le fece De Rosa e credo anche altri .
Ho avuto modo di vedere una Marnati/Benotto squadra , pensate che aveva i foderi bassi con la famosa forma a diamante attribuita poi a De Rosa , ( proprio a seguito di una mia domanda riguardante questa particolarità , Daniele mi disse che i tubi venivano forniti dalla Benotto stessa ) UMBERTO MARNATI , il babbo , si limitava a costruire i telai per i corridori .
Per quel che ne so lui quando parla del color Benotto , lo chiama Champagne , altro non ti so dire , mi spiace , difficile trovare i codici colori , so anche che un cliente gli chiese di rifare il colore champagne , lui si rivolse al suo verniciatore di sempre ........... ma riguardo la tinta non fu soddisfatto ;-(
sorry

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Marnati faceva solo quelle della squadra , così come in altri anni le fece De Rosa e credo anche altri .
Ho avuto modo di vedere una Marnati/Benotto squadra , pensate che aveva i foderi bassi con la famosa forma a diamante attribuita poi a De Rosa , ( proprio a seguito di una mia domanda riguardante questa particolarità , Daniele mi disse che i tubi venivano forniti dalla Benotto stessa ) UMBERTO MARNATI , il babbo , si limitava a costruire i telai per i corridori .
Per quel che ne so lui quando parla del color Benotto , lo chiama Champagne , altro non ti so dire , mi spiace , difficile trovare i codici colori , so anche che un cliente gli chiese di rifare il colore champagne , lui si rivolse al suo verniciatore di sempre ........... ma riguardo la tinta non fu soddisfatto ;-(
sorry

insomma,la forma è simile,ma affatto uguale.
picture.php

S

slotcar55!

Guest
questo non ha nulla a che vedere con quello che ho visto io , comunque io parlo certamente di forma , di certo non ho avuto modo di verificarne le misure , e neppure ero interessato a farlo, non sto neppure cercando di attribuirne paternità alcuna .
Perchè se c'è una cosa che ho imparato nel modo delle vintage , è che con qualsiasi telaista parli , tutti si attribuiscono la paternità di qualcosa , quindi mai dare nulla per certo o per scontato .
A meno che non sia verificabile con un brevetto

Sam Madrell

Novellino
8 Maggio 2012
2
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP, Wilier Escape, Benotto 3000
Grazie a tutti per le risposte, questo e' molto interessante.

Dacordo, penso che sia difficile trovare il codici colori, specialmente per Benotto ma forse c'e' un altro colore qual e' molto similare di 'champagne' di Benotto? Il colore e' come oro, o champagne... Gold in Inglese! Il nome ufficiale era 'nickel beige'...

Ho visto su internet che c'e' un colore da 1984 di Toyota qual e' lo stesso colore. Ho bisogno da solo di avere il nome del colore :-)

Grazie ancora.
Sam.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ciao a tutti
sto risistemando la mia benotto d'annata..l'ho appena carteggiata e l'ho portata in carrozzeria per farla verniciare..qualcuno di voi sa come si trova il colore originale o che gli assomigli il piu possibile al color champagne della benotto che usava Moser ??
Nella tabella dei colori RAL ho visto alcuni che potrebbero essere vicini ma se qualcuno sapesse di preciso mi farebbe un favore
Grazie a tutti!!