Il dubbio mi attanaglia

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Prenderei la Trek perché mi piace di più, ma anche tu dovresti sapere se ti piace più un telaio tradizionale rispetto allo sloping o altri dettagli che ti fanno propendere da una parte o dall'altra.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono bici che si equivalgono quindi ognuno ti risponderà per il gusto personale

a me piace più la cannondale, la trek come marchio mi ha stufato..anche xkè dalle mie parti sta diventando di moda e a me le cose di moda non piacciono
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Come misure più o meno ci siamo su entrambe. Della trek mi piace perché ha pochi fronzoli bianca classica non stanca mai ma anche la Cannondale è un bell'oggetto niente da dire. Nessuna delle due è sloping in maniera eccessiva anzi la cannon è dritta praticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Come misure più o meno ci siamo su entrambe. Della trek mi piace perché ha pochi fronzoli bianca classica non stanca mai ma anche la Cannondale è un bell'oggetto niente da dire. Nessuna delle due è sloping in maniera eccessiva anzi la cannon è dritta praticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre di ottime bici stiamo parlando, quindi dal punto di vista della qualità non ci dovrebbero essere problemi. Semplicemente stai scegliendo la marca sbagliata :-)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Supersix! La Emonda bianca così mi sembra una bomboniera :mrgreen:

Tra l'altro dell'Emonda qui sul forum c'era una discussione (che non avevo approfondito) che presentava vari difetti del telaio. Di Cannondale in generale invece non ho MAI sentito parlare male o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
A pari prezzo tra

Cannondale Supersix evo 105 nera/verde
Trek emonda s5 105 bianca semplice intramontabile

La trek costa qualcosa meno ma sulla ssix mi rendono di più dell'usato

[emoji16][emoji16] non riesco a decidermi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrei di Emonda, fai uno sforzettino se puoi e vedi se riesci a prenderla con l'Ultegra 6800. Poi, come giustamente sottolineato da [MENTION=28672]kar38[/MENTION], devi prendere la più adatta alle tue misure
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Entrambe usano telai che hanno solo il nome del top di gamma.

Secondo me il treck è "più specchietto per le allodole" del supersix.

Andrei su treck solo se proprio si considera la cavettatura esterna (con tutti i suoi pregi/difetti) anacronistica su di un telaio moderno...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Entrambe usano telai che hanno solo il nome del top di gamma.

Secondo me il treck è "più specchietto per le allodole" del supersix.

Andrei su treck solo se proprio si considera la cavettatura esterna (con tutti i suoi pregi/difetti) anacronistica su di un telaio moderno...


Il budget è limitato hai qualche alternativa valida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Intendi bene con specchietto per allodole non intendevo dispregiare le due soluzioni ottime per il vero e molto difficili da discernere. Però treck con il modello emonda non può presentarmi tutta la sua linea di bici da corsa da "gran fondo" da entry level con la s-4 in tiagra alla slr da 10.000 euro è un tipo di marketing che mi confonde è per quello che mi piace la proposta più raccolta di cannondale con la super six evo che arriva anche a montare il red e pertanto la ritengo migliore come proposta della treck. Poi la guarnitura si di cannondale in bb30 è di un altro livello rispetto la 105.

Alternativa direi canyon c.f. sl 7.0 ma devi andare su on-line niente negozio fisico