Il fratellino: Garmin Edge 200

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
prima era 149 e si trovava a 129 ora da 129 si sputerà verso i 120?
ma ha la possibilità come per i modelli superiori di fare una sorta di gara contro se stessi?
nella confezione Tiziano afffermi che non ci sia il sensore ne di velicità ne di cadenza.........ok mi confemri quindi che nel caso il sensore serve solo se si perde il segnale tipo gallerie o punti poco coperti e o per un uso indoor..
Quindi secondo te dovrò acquistare per una maggior sicurezza anche il sensore o 0 problemi di ricezione?...............è della serie accendo e vai veramente? volevo togliere il mio bionclino 401 con i lquale mi trovo benissimo e che non mi ha mai dato problemi.......ma avere quei fili un pò mi da noia e soprattutto non ho la possibilità di scaricare dati che trovo utile. Mi guardavo i ngiro e ci sono computerini a 40 50 euro wireless anche con sensore cadenza......quindi l'indecisione è se passare a questi ù(affidabili e poco complicati ma con meno possibilità) o passare al 200 che è wireless ma sopratuttto gps e con possibilità di scaricare.
Altra informazione riguarda il consumo.......ho letto che la batteria dura circa 14 ore..........mentre scarico i dati di un'uscita la ricarica che riceve è sufficente per la prossima vero?
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
mi rispondo da solo e potevo farl oanche prima mi scuso quindi..........
direi fantastico.......ma non ampliabile per frequenza e cadenza
Il dispositivo Edge 200 permette di rivivere le vecchie corse tramite la funzione Percorsi, che consente di sfidare i tempi realizzati nelle corse precedenti. La funzione Virtual Partner indica la velocità relativa alla corsa precedente, con l'indicazione del vantaggio o dello svantaggio rispetto ad essa. È inoltre possibile scaricare corse di altri utenti caricate su Garmin Connect per iniziare una sfida sullo stesso percorso.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
cavolo trovo la funzione virtual partner e l'altra cioè quella di sfidare un compagno sullo stesso percorso spetaccolari e già solo per questo è da preferire ai wireless da 40 50 euro.................usate voi questa funzione? è divertente.....?
 

Fab.g

Novellino
8 Luglio 2013
67
0
Muscoline-Brescia
Visita sito
Bici
zaina corsa- ktm mtb
oggi ho provato a creare il percorso e poi caricarlo
però ho cambiato un tratto di strada, cosi il garmin mi diceva di tornare indietro fino al punto dove avevo tagliato, ci sarà un modo per correggere la strada automaticamente come i navigatori?
ciao grazie
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
oggi ho provato a creare il percorso e poi caricarlo
però ho cambiato un tratto di strada, cosi il garmin mi diceva di tornare indietro fino al punto dove avevo tagliato, ci sarà un modo per correggere la strada automaticamente come i navigatori?
ciao grazie

Che sappia io, sui modelli Edge 200/500/510, non è possibile correggere la traccia nel corso dell'uscita.
Chiaramente, se "tagli" e poi rientri in un altro punto (sempre sulla traccia corrente), il gps "ritrova" il percorso.

o-o
 

Goa

Novellino
18 Settembre 2012
95
2
Noale (Ve)
Visita sito
Bici
CAAD 10 105 2012 Team Replica
Ragazzi qualcuno di voi sa come impostare i km già percorsi prima di iniziare ad usare il gps?
Mi spiego meglio: ho già alle spalle 3000 km e vorrei che venissero memorizzati come dato di partenza del garmin.

Grazie!
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Salve,mi hanno appena regalato il Garmin Edge 200 . Volevo chiedere una cosa, ma la velocità come viene calcolata senza sensore sulla ruota? Come funziona? Manca nella confezione il sensore di velocità?
Grazie mille
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Salve,mi hanno appena regalato il Garmin Edge 200 . Volevo chiedere una cosa, ma la velocità come viene calcolata senza sensore sulla ruota? Come funziona? Manca nella confezione il sensore di velocità?
Grazie mille

Salve,da quel che so io,non si possono accoppiare dispositivi(sensore velocità, cadenza,cardio), prende la velocità solo col GPS!
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Salve,mi hanno appena regalato il Garmin Edge 200 . Volevo chiedere una cosa, ma la velocità come viene calcolata senza sensore sulla ruota? Come funziona? Manca nella confezione il sensore di velocità?
Grazie mille

La velocità viene misurata tramite satellite.
Prima della registrazione di un allenamento devi attendere che il 200 acquisisca la posizione satellitare.

Che tu sappia, é impermeabile?
grazie
Riccardo

E' impermeabile, l'importante è che tu chiuda accuratamente lo "sportellino" posteriore del cavetto usb.

o-o
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
La velocità viene misurata tramite satellite.
Prima della registrazione di un allenamento devi attendere che il 200 acquisisca la posizione satellitare.



E' impermeabile, l'importante è che tu chiuda accuratamente lo "sportellino" posteriore del cavetto usb.

o-o

Perdonami,ne approfitto x chiederti se il modo migliore x fissarlo (io lo vorrei mettere alla base del manubrio...nella parte verticale come quello che ho su) sia con le fascette in dotazione nella confezione...quelle gommose...oppure le fascette che si attaccano e poi tu devi tagliare il pezzo che fuoriesce...che credo siano più resistenti delle fascette elastiche in gomma presenti nella confezione. Scusa x come mi sn espresso...spero tu abbia capito.
Volevo anche chiedere...l'affarino che sta sui raggi del cerchio anteriore...il sensore... devo toglierlo? Fa parte del ciclocomputer che ho ancora su immagino.
Grazie mille intanto. ;)
Perdona mia ignoranza nel non saper utilizzare i termini corretti.
Ma siamo sicuri che l'Edge 200 non abbia bisogno proprio di nulla...di nessun affare collegato alla ruota o alla forca anteriore come gli altri ciclocomputer ??
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Perdonami,ne approfitto x chiederti se il modo migliore x fissarlo (io lo vorrei mettere alla base del manubrio...nella parte verticale come quello che ho su) sia con le fascette in dotazione nella confezione...quelle gommose...oppure le fascette che si attaccano e poi tu devi tagliare il pezzo che fuoriesce...che credo siano più resistenti delle fascette elastiche in gomma presenti nella confezione.

Le fascette elastiche in dotazione (disponibili in 2 misure differenti) sono stabili. Io lo monto anche sulla mtb e il gps non si muove nonostante colpi e vibrazioni.

Volevo anche chiedere...l'affarino che sta sui raggi del cerchio anteriore...il sensore... devo toglierlo? Fa parte del ciclocomputer che ho ancora su immagino.

Si, il magnete e il sensore li puoi togliere.

Ma siamo sicuri che l'Edge 200 non abbia bisogno proprio di nulla...di nessun affare collegato alla ruota o alla forca anteriore come gli altri ciclocomputer ??

Niente, togli pure tutto come scritto giustamente da @Gio62 .


o-o