Il Giro che non vuole andare più a Sud ?

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
ma la cronosquadre non la vinse gasparotto che indossò la rosa? mi sembra di ricordare di luca che sulla linea del traguardo gliene diceva di tutti i colori - e si corse in sardegna

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
esagerato.
e la crono alla maddalenna l'anno che vinse Di Luca? mi pare fosse 2007...
:angrymod:
Oltre al prologo a squadre (rosa a Gasparotto, vero:mrgreen:) altre 2-3 tappe...E' chiaro che toccare la Sardegna non è la più agevole delle cose...
PS A proposito dispiace che con la crisi sia sparito anche il Giro di Sardegna...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma la cronosquadre non la vinse gasparotto che indossò la rosa? mi sembra di ricordare di luca che sulla linea del traguardo gliene diceva di tutti i colori - e si corse in sardegna

intendevo l'anno che Di Luca vinse il Giro.
sì quella cronosquadre la vinse la Liquigas e Gasparotto passò per primo, prendendosi il vaffa di Di Luca.

ot: in quella Liquigas c'era anche Nibali o-o

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Io posso parlare per quello che io ho riscontrato direttamente nel mio Salento. Ricordo 2 eventi in particolare la tappa Ostuni-Ostuni immersa in un mare di folla ( era il 1998 se non ricordo male) e poi un passaggio dal mio paese nell'ultimo Giro di Pantani. Ricordo benissimo il paese bloccato per circa 3 ore prima per un semplice e "tranquillo" passaggio del gruppo, ma la folla ai bordi della strada era indescrivibbile, neanche un solo millimetro libero dalla gente assiepata per chilometri per assistere al passaggio della carovana. Bisogna fare un distinguo, ci sono zone al Sud dove il giro è praticamente di casa e magari non suscita la stessa "passione" che da in altre Ma quante partenze o arrivi mi ricordo a Montevergine o a Maddaloni ??? Ma ad esempio la partenza da Lecce fu un vero trionfo tanto che in quel periodo si ipotizzò di poter partire sempre da lì... e invece ? Sono più di 10 anni che il Giro è sparito dal Salento, come sono quasi 20 che non si corre il Giro di Puglia, per cui tali eventi sono da ormai diversi anni pari a un ZERO ASSOLUTO Penso come sarebbe utile per le amministrazioni locali promuovere una delle litoranee e un mare tra i più belli d' Italia.

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Il Giro al Sud ???? io scrissi a CT che era più facile che un cammello passasse nella cruna d'un ago che un ciclista del sud potesse diventare "prestigioso" per partecipare alle GF che contano devo percorrere almeno 2000 km A/R d'autostrada e l'ho fatto innumerevoli volte, come si può pensare che io Giro arrivi nel Sud, se notizie recentissime divulgate ventilano un aumente di tasse per alcune regioni del sud essendo in deficit con la le spese sanitarie. Senza danaro non si muove nulla, ma se non abbiamo i fondi per coprire le spese ospedaliere, possiamo pensare di sponsorizzare tappe del Giro ? La mia amerezza è che saremo solo in pochi a pagare gli sprechi, personalmente pago nel non partecipare ad uno sport che amo e pagherò l'aumento delle tasse per coprire i deficit provocati da cattive amministrazioni.
Perdonatemi lo sfogo, ma ho appena disdetto l'Hotel a Cesenatico per la 9 Colli.

più che abituata direi forse predisposta, comunque hai capito bene, anche se, ovviamente, non si può generalizzare, ma chiudo qui.

Cosa rappresenta quella foglia verde sulla bandiera... :== contenti voi... ma gli effetti negativi sulla psiche si vedono!!!