Il giro nel 2007

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Sarei tentato ad andare a vedere il passaggio del giro da qualche parte...ma dovrei cercarmi una salita degna di nome (leggesi zoncolan) però è troppo lontano da me :(

ero tentato x il mortirolo ... però quest'anno ... :(

uff ... rimanderò :(

potresti andare al passo Sanmarco sopra Morbegno (So) nella tappa Cantù Bergamo, salita di quasi 30 km non difficilissima sicuramente sarà spettacolare sia in gara che come paesaggio, prevedo l' attacco del falco cioè Savoldelli, forse lo farà in discesa, comunque chi vuole vincere la tappa accenderà la bagarre su quella salita.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
L'ho letto anche io quell'articolo ma secondo me non è vero che il giro finisce con la tappa dello zoncolan e quindi troppo presto, se è per questo il giro 2006 è finito 2 settimane prima, del resto se cè un corridore troppo superiore agli altri cè poco da fare; insomma non è detto le variabili sono tante tutto può succedere.
Secondo me non è male come giro.
 

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
42
Crema (CR)
www.innoland.it
L'idea del san marco non è poi così male ... chi arriva su per primo dovrà riuscire a recuperare tutte le forze in discesa ... e chi sà scendere recupera anche tanto tempo ... :)

penso cmq che comprerò tante videocassette x registrarmi le tante tappone ... anche xkè nn si riescono a scaricare da Internet :(
 
potresti andare al passo Sanmarco sopra Morbegno (So) nella tappa Cantù Bergamo, salita di quasi 30 km non difficilissima sicuramente sarà spettacolare sia in gara che come paesaggio, prevedo l' attacco del falco cioè Savoldelli, forse lo farà in discesa, comunque chi vuole vincere la tappa accenderà la bagarre su quella salita.


Secondo me non sarà così dalla cima sel San Marco a Bergamo ci sono troppi kilometri, potrebbe partire qualche fuga di gente fuori classifica, inoltre la discesa del San Marco non mi sembra così tecnica!!!!
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Secondo me non sarà così dalla cima sel San Marco a Bergamo ci sono troppi kilometri, potrebbe partire qualche fuga di gente fuori classifica, inoltre la discesa del San Marco non mi sembra così tecnica!!!!

Hai ragione però sono convinto che purtroppo il Falco fino a quel giorno non sarà in classifica e farà parte della fuga da te descritta.
Potrebbe anche essere una gara per passisti veloci adesso comunque stiamo fantasticando, personalmente sarei molto contento se il falco vincesse a Bergamo.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Hai ragione però sono convinto che purtroppo il Falco fino a quel giorno non sarà in classifica e farà parte della fuga da te descritta.
Potrebbe anche essere una gara per passisti veloci adesso comunque stiamo fantasticando, personalmente sarei molto contento se il falco vincesse a Bergamo.

Io tiferò per il Ghisa... o-o
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
potresti andare al passo Sanmarco sopra Morbegno (So) nella tappa Cantù Bergamo, salita di quasi 30 km non difficilissima sicuramente sarà spettacolare sia in gara che come paesaggio, prevedo l' attacco del falco cioè Savoldelli, forse lo farà in discesa, comunque chi vuole vincere la tappa accenderà la bagarre su quella salita.

Visto che la tappa è di sabato potremmo andarci anche noi. o-o
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.164
10.653
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per chi non l'avesse già letto o non avesse come me visto la presentazione del giro, è molto interessante il seguente articolo di Marco Grassi su Cicloweb:

http://www.cicloweb.it/art692.html

o-o

Ho letto l' articolo, bello, mi è piaciuto....
Io spero che i partecipanti al Giro diano battaglia, personalmente preferisco Simoni, Cunego e Savoldelli a Basso, Di Luca e altri, vedremo .... e se saltasse fuori un nuovo nome ? Io voglio vedere che si scannano ! Voglio vedere dello spettacolo, voglio vedere delle facce stravolte dalla fatica ! Voglio vedere delle belle volate, combattute e incerte fino all' ultimo metro !
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.899
12.689
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho letto l' articolo, bello, mi è piaciuto....
Io spero che i partecipanti al Giro diano battaglia, personalmente preferisco Simoni, Cunego e Savoldelli a Basso, Di Luca e altri, vedremo .... e se saltasse fuori un nuovo nome ? Io voglio vedere che si scannano ! Voglio vedere dello spettacolo, voglio vedere delle facce stravolte dalla fatica ! Voglio vedere delle belle volate, combattute e incerte fino all' ultimo metro !

:mrgreen: o-o
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Secondo me un grande giro non dovrebbe favorire solo quelli che pesano meno di sessanta kili ma il corridore più completo, se metti lo zoncolan non devi togliere una cronometro individuale e fare una cronoscalata.

Ed a proposito del tour sarà anche disegnato male ma gli organizzatori l'hanno fatto diventare uno degli eventi sportivi più importante del mondo.
Secondo me non è necessario trovare delle salite sterrate o delle piste da sci o lo zoncolan per fare spettacolo ma come si dice sono i corridori che fanno la corsa..
altrimenti di questo passo per fare spettacolo li faranno correre nudi...:mrgreen:

come avrete capito sono un tradizionalista.....:old:

secondo me questo giro non favorisce quelli che pesano meno di 60 kg
inoltre, è ora di sfatare il mito dello scalatore che è tale in quanto pesa poco
chi va forte va farte dappertutto, vedi indurain o ullrich quando ha vinto il tour (staccava tutti su qualunque terreno)

sono d'accordo che le salite sterrate o le piste da sci inserite in un giro d'italia sono una buffonata
però una salita asfaltata come lo zoncolan non è la stessa cosa
non dimentichiamo che i prof salgono a 10 km/h dove la pendenza è del 18%

quanto al tour, indipendentemente dall'importanza che ha assunto della corsa il mio commento sulla scelta del percorso resta comunque valido
 
?

...

Guest
secondo me questo giro non favorisce quelli che pesano meno di 60 kg
inoltre, è ora di sfatare il mito dello scalatore che è tale in quanto pesa poco
chi va forte va farte dappertutto, vedi indurain o ullrich quando ha vinto il tour (staccava tutti su qualunque terreno)

sono d'accordo che le salite sterrate o le piste da sci inserite in un giro d'italia sono una buffonata
però una salita asfaltata come lo zoncolan non è la stessa cosa
non dimentichiamo che i prof salgono a 10 km/h dove la pendenza è del 18%

quanto al tour, indipendentemente dall'importanza che ha assunto della corsa il mio commento sulla scelta del percorso resta comunque valido
ultimamente è così. Diciamo che il più forte è quello che ha il milgior rapporto W/kg in soglia...