Il giusto compromesso spesa/utilità

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ciao,
vorrei un piccolo parere su un dubbio che mi è sorto negli ultimi giorni... dunque, qualche tempo fa mi è venuta voglia di acquistare in paio di ruote alto profilo (ero orientato sulle cosmic carbon sl, con pista in alluminio) senza spese particolarmente eccessive e infatti mi sono guardato in giro chiedendo pure ad amici per qualcosa di usato ma ben tenuto; ora però stavo prendendo in considerazione delle R0 (o R1 se proprio sforo di budget) 2010 come ottima alternativa in fatto di scorrevolezza e qualità performanti. Ho già delle ksyrium elite 2009 che terrei in caso di acquisto delle alto profilo da alternare, altrimenti le darei dentro per arrivare alle Fulcrum. Non sono uno che fa gare e tendo in linea di massima ad affrontare percorsi misti pianura-salita (sono di Pavia, perciò parlo di salite fino ad un certo punto :mrgreen:). Credete valga la pena di puntare su delle Cosmic per "variare" la scelta oppure tenermi sempre nella categoria "basso profilo" e magari avere gli stessi giovamenti delle aerodinamiche?
Grazie! o-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Non sono uno che fa gare e tendo in linea di massima ad affrontare percorsi misti pianura-salita

Leggendo questo forum mi sono fatto la convinzione che se non si è campioni, o quasi, non ci si deve aspettare grandi miglioramenti anche da ruote "molto performanti" perchè le gambe sono troppo più importanti delle ruote.
E' anche vero che "dove c'è gusto non c'è perdenza"... o-o