Il Lombardia 2020

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Certo che la lista di partenza non è minimamente al livello di quella del Delfinato. Diciamo che vista l'annata ci accontentiamo che ci sia la corsa.
Bisogna anche vedere chi poteva essere ragionevolmente protagonista. Con tutto il rispetto se manca Van Aert mi dispiace, ma credo che su salite lunghe come al Lombardia sarebbe stato tagliato fuori. Per fare un esempio, poi per altri protagonisti da gare a tappe che occasionalmente hanno fatto la classica delle foglie morte con un piazzamento anonimo vale lo stesso discorso

Globalmente penso sia una startlist buona se confrontata con le altre edizioni
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
non c'è troppo dislivello per Kymco Evenenpoel??

Ha vinto la classica di San Sebastian lo scorso anno che direi si può paragonare ad un Lombardia, quindi penso sia il dislivello giusto per lui

Certo che la lista di partenza non è minimamente al livello di quella del Delfinato. Diciamo che vista l'annata ci accontentiamo che ci sia la corsa.

Ne mancano 3-4 che potevano fare bene alla corsa, non di più
Ti direi manchino a una ipotetica starlist "normale" Pinot che ha sempre fatto bene e l'ha già vinta, Roglic e Bernal che nelle ultime edizioni si sono comportati bene ed Alaphilippe che però così a memoria si è sempre rivelato duro per lui (pronto ad essere smentito perchè sono andato a memoria sui risultati)
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ha vinto la classica di San Sebastian lo scorso anno che direi si può paragonare ad un Lombardia, quindi penso sia il dislivello giusto per lui
I Lombardia di Como penso siano un po' più difficili di San Sebastian

Ne mancano 3-4 che potevano fare bene alla corsa, non di più
Ti direi manchino a una ipotetica starlist "normale" Pinot che ha sempre fatto bene e l'ha già vinta, Roglic e Bernal che nelle ultime edizioni si sono comportati bene ed Alaphilippe che però così a memoria si è sempre rivelato duro per lui (pronto ad essere smentito perchè sono andato a memoria sui risultati)
Anche Valverde e Martin, volendo... Ma in un ipotetico confronto con le edizioni di fine stagione era difficile che arrivassero tutti motivati e in forma per la classica delle foglie morte.
 
  • Mi piace
Reactions: figure4