Il lungo della domenica..e le ore piccole il sabato sera..

GabrieleBike

Pignone
26 Marzo 2010
186
2
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 Veloce
Ciao a tutti!

E' finalmente arrivato il caldo..:-x..questo però ci costringe ad uscire presto la domenica mattina per l'allenamento "lungo"..per non rischiare di schiattare con il solleone di mezzogiorno..:bua:

Voi come conciliate le uscite con gli amici/ragazza del sabato sera con le levatacce della domenica mattina per gli allenamenti? ;nonzo%

:mrgreen:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ciao a tutti!

E' finalmente arrivato il caldo..:-x..questo però ci costringe ad uscire presto la domenica mattina per l'allenamento "lungo"..per non rischiare di schiattare con il solleone di mezzogiorno..:bua:

Voi Come conciliate le uscite con gli amici/ragazza del sabato sera con le levatacce della domenica mattina per gli allenamenti? ;nonzo%

alla mia età....:-x le uscite con la ragazza me le sono dimenticate da un pezzo.....:mrgreen: i miei sabato sera sono per lo più delle cene con moglie :cry:e amicio-o e bicchierata finale.
esco presto la domenica e proprio perche reduce da barbecue e vinello ligure faccio molti più km del solito

Ultima modifica:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Effettivamente è un bel problema... io cerco di non negarmi nulla, però inevitabilmente in brillantezza qualcosa lo si paga. Magari evito di fare l'alba, però anche se torno a notte fonda riesco comunque a svegliarmi presto. L'importante è non esagerare con gli alcolici.

manuel_82

Pedivella
8 Maggio 2009
367
8
Visita sito
sabato scorso ho fatto 3 ore... poi serata con rientro alle 4 e domenica pomeriggio fuori per il previsto "lungo"........ lungo due ore poi son tornato a casa con la domanda classica "ma chi me l'ha fatto fare"..
e l'ho fatto al pomeriggio... non riesco ad immaginare un'uscita mattutina dopo un sabato sera serio!!

invece la formula collaudatissima dal sottoscritto è: serata il Venerdì, giretto leggero il sabato e lungo la domenica (o gara)

• Mi piace
Reactions: Giggi

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
sabato scorso ho fatto 3 ore... poi serata con rientro alle 4 e domenica pomeriggio fuori per il previsto "lungo"........ lungo due ore poi son tornato a casa con la domanda classica "ma chi me l'ha fatto fare"..
e l'ho fatto al pomeriggio... non riesco ad immaginare un'uscita mattutina dopo un sabato sera serio!!

invece la formula collaudatissima dal sottoscritto è: serata il Venerdì, giretto leggero il sabato e lungo la domenica (o gara)

La serata il venerdì è il massimo scarichi tutto lo stress del lavoro e poi hai sabato e domenica per far ciò che vuoi

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
venerdì sera cena con amici a base di tortelloni con noci e porcini ,grigliata mista di maiale,torta caffe' con sambuca e nocino in ghiaccio a letto circa alle 3.Sabato pomeriggio giro in bici di 25 km. con media dei 23 e scimmia ancora sulle spalle ,No ..... sono assolutamente inconciliabili le due cose!!!!!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
venerdì sera cena con amici a base di tortelloni con noci e porcini ,grigliata mista di maiale,torta caffe' con sambuca e nocino in ghiaccio a letto circa alle 3.Sabato pomeriggio giro in bici di 25 km. con media dei 23 e scimmia ancora sulle spalle ,No ..... sono assolutamente inconciliabili le due cose!!!!!
secondo me ti ha fatto male il ghiaccio nel nocino :mrgreen:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Voi come conciliate le uscite con gli amici/ragazza del sabato sera con le levatacce della domenica mattina per gli allenamenti? ;nonzo%

io metto la sveglia e vado
i primi momenti dico brutte parole rimpiangendo il letto ma dopo i primi km passa

però il lungo di solito lo faccio il sabato e il venerdi sera non faccio mai troppo tardi, la sveglia all'alba la domanica è, salvo rare eccezioni, in occasione delle GF

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mai fatto serate "pazze", quindi quando correvo con i cicloamatori per me era normalissimo andare a letto alle 22 anche nel week end.
Non ho nessun vizio, non bevo, non fumo, non mi piace abbuffarmi, ho una attenzione quasi maniacale per la mia forma fisica... sarei stato un campione perfetto!!! Peccato che non abbia il fisico :cry

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Difficile conciliare le due cose, anzi direi impossibile.
Anche per chi come me non fa agonismo, vi assicuro che il mattino dopo un'abbuffata con qualche bicchiere di troppo, si sente eccome in bici.
Io, appena uscita di casa ho una salitella di circa 1 km, eccome se la sento, quando invece sono riposata e senza eccessi enogastronomici in corpo, non me ne accorgo!!!
Saluti Mima

Mariovelo

Novellino
8 Febbraio 2010
31
1
Treviolo
Visita sito
Bici
Si
Ciao a tutti!

Data l'età uscite con le ragazze (non le ricordo più...) però lavoro in un quotidiano quindi per me è normale andare a letto dopo l'una di notte tutte le sere. Alzarsi la mattina è sempre un dramma dato che il pomeriggio ho i bambini da tenere.... quindi cosa posso dire... barcollo ma non mollo....

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Dipende dall'età e dalle abitudini: l'abbuffata una tantum è tollerabile, l'importante è che la digestione, anche di notevoli quantità di cibo, sia quanto più possibile regolare (incluso "pulizia" intestinale :cac:)
Alleggerire la bici.... e poi ci si carica di scorie?;nonzo%

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Personalmente ho preso 6 anni sabbatici in cui ho appeso la bici al chiodo per dedicarmi al 100% ad un'attivita' di tipo sessuale intenso e godereccia in senso generale.
Poi, il giorno dopo il matrimonio ho tirato giu' la bici dal chiodo e ora da 2 anni ho ripreso ad allenarmi 5 volte la settimana.

E' stato ovviamente come ripartire da 0, 6 anni di stop totale sono troppi, pero' mi sono ampiamente "goduto" :mrgreen: la fascia d'eta' in cui potevo esprimermi al meglio.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Di solito il sabato non vado mai a letto prima di mezzanotte.
Lo scorso we sono andato a letto alle 9.30 e la domenica andavo il doppio. :)

Purtroppo però non sempre si riesce ad andare a letto presto.. quindi la domenica si va come si può!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Visto che tra fare baracca e la bici, mi dava più soddisfazione e serenità la bici ho scelto la seconda.
Se c'è una cosa che odio è fare tardi, la bici è il mio divertimento e passatempo che mi fà stare bene e mi dà energia; si vive di giorno e non di notte, la penso da sempre così.
Di notte ci riposa anche perchè si deve poi lavorare tutta la settimana, io penso pure a questo.
Se fai una cosa l'altra non viene bene e viceversa:cassius:è inutile.

scantalex

Novellino
22 Luglio 2009
36
0
Venezia
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre 2010; Shimano Ultegra
Io il fine settimana non mi dedico molto al mangiare o al bere, però torno lo stesso a casa tardi. Poi la mattina sono dolori, per svegliarsi. :D

Ho notato però che dopo 10-15 km che pedali non ho più sonno. Sarà per caso qualche ormone?