Ho una Specialized Allez Comp 2011 presa di seconda mano con 9000 km fatti.
Dopo 500 km ho notato un gioco sulla ruota posteriore non trascurabile e un rumore di ferraglia sulla anteriore (penso dal mozzo) in discesa a velocità alte.
Avevo pensato che con una regolazione sul mozzo posteriore il meccanico poteva annullare il gioco, mentre sull'anteriore avevo pensato ad una lubrificazione.
Il meccanico mi consiglia di cambiare le ruote, considerando i km fatti, perché i problemi di questo tipo, quando iniziano, ritornano subito.
Al momento monto delle CXP 22 con gruppo del 105. Lui mi ha proposto 200 euro per lo stesso modello.
Ora: cosa fare? Partendo dal fatto che questa spesa è del tutto imprevista. Cambiare? Con le stesse ed economiche ruote? Il prezzo che fa lui va bene? Posso trovare in rete offerte o offertone e montarmele da solo (gli strumenti li ho)?
Peso 87 kg e prediligo le salite. In media cerco di fare 100 km a settimana.
Dopo 500 km ho notato un gioco sulla ruota posteriore non trascurabile e un rumore di ferraglia sulla anteriore (penso dal mozzo) in discesa a velocità alte.
Avevo pensato che con una regolazione sul mozzo posteriore il meccanico poteva annullare il gioco, mentre sull'anteriore avevo pensato ad una lubrificazione.
Il meccanico mi consiglia di cambiare le ruote, considerando i km fatti, perché i problemi di questo tipo, quando iniziano, ritornano subito.
Al momento monto delle CXP 22 con gruppo del 105. Lui mi ha proposto 200 euro per lo stesso modello.
Ora: cosa fare? Partendo dal fatto che questa spesa è del tutto imprevista. Cambiare? Con le stesse ed economiche ruote? Il prezzo che fa lui va bene? Posso trovare in rete offerte o offertone e montarmele da solo (gli strumenti li ho)?
Peso 87 kg e prediligo le salite. In media cerco di fare 100 km a settimana.