il miglior allenamento?

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Va più che bene 1 h al giorno... Se il tempo è quello , meglio che niente e ci stanno pure 2 giorni di riposo ... Mi raccomando ! Vedrai che come mantenimento forma è più che sufficiente ... Al massimo alterna qualche uscita della settimana a tutta !!!!! Con successivo defaticamento a fine sparata di almeno 15 minuti senza resistenza su cyclette o spin bike... Se nn ce l'hai procuratela che fa benissimo ... E ricordati sempre lo stratching molto importante prima e dopo... o-o
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Allora facciamo 1 po d'ordine, aiutiamola sta ragazza.

Se l'obiettivo è mantenere la forma fisica ecco il piano::angrymod:

1- postare tua foto in modo tale da farci capire la situazione di partenza

2- predisporre programma di allenamenti diversificati con i buoni samaritani del forum (tipo al lunedì pianura con albertissimo, al martedì forza-resistenza con xidor, al mercoledì salita con... ecc. ecc.

Questo è l'unico modo per mantenerti in forma,
in caso contrario tra 3 mesi non entrerai più nella tutina.:cry:
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Allora facciamo 1 po d'ordine, aiutiamola sta ragazza.

Se l'obiettivo è mantenere la forma fisica ecco il piano::angrymod:

1- postare tua foto in modo tale da farci capire la situazione di partenza

2- predisporre programma di allenamenti diversificati con i buoni samaritani del forum (tipo al lunedì pianura con albertissimo, al martedì forza-resistenza con xidor, al mercoledì salita con... ecc. ecc.

Questo è l'unico modo per mantenerti in forma,
in caso contrario tra 3 mesi non entrerai più nella tutina.:cry:


Ilceko si candida come massaggiatore ufficiale bdcforum!! SI sà, alla fine di un duro allenamento cosa c'è di meglio di un bel massaggio!!!
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Va più che bene 1 h al giorno... Se il tempo è quello , meglio che niente e ci stanno pure 2 giorni di riposo ... Mi raccomando ! Vedrai che come mantenimento forma è più che sufficiente ... Al massimo alterna qualche uscita della settimana a tutta !!!!! Con successivo defaticamento a fine sparata di almeno 15 minuti senza resistenza su cyclette o spin bike... Se nn ce l'hai procuratela che fa benissimo ... E ricordati sempre lo stratching molto importante prima e dopo... o-o

beh sì speriamo che almeno un'ora riesca a ritagliarmela sarebbe già qualcosa! comunque dovrei ridurre forse l'introito di carboidrati, ora mangio parecchio..la mia paura è solo quella di perdere tonicità.lo stretching a dire il vero non lo faccio mai..è grave?
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
probabilmente non solo manterrai lo stato di forma ma lo aumenterai pure.
dici?! interessante : )
in effetti stavo anche pensando una cosa: che se continuassi a fare per mesi tutte queste ore forse il fisico forse si deformerebbe..e otterrei il risultato opposto, non vorrei diventare mascolina ,ingrossando troppo la muscolatura delle gambe.(sopratutto non vorrei che mi crescesse il muscolo della coscia), perché mi piace il fisico asciutto, non muscoloso. come sono ora è perfetto,mi piacerebbe mantenermi così.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
beh sì speriamo che almeno un'ora riesca a ritagliarmela sarebbe già qualcosa! comunque dovrei ridurre forse l'introito di carboidrati, ora mangio parecchio..la mia paura è solo quella di perdere tonicità.lo stretching a dire il vero non lo faccio mai..è grave?

gravissimo............rischi la vita..
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
dici?! interessante : )
in effetti stavo anche pensando una cosa: che se continuassi a fare per mesi tutte queste ore forse il fisico forse si deformerebbe..e otterrei il risultato opposto, non vorrei diventare mascolina ,ingrossando troppo la muscolatura delle gambe.(sopratutto non vorrei che mi crescesse il muscolo della coscia), perché mi piace il fisico asciutto, non muscoloso. come sono ora è perfetto,mi piacerebbe mantenermi così.



non credo che ti deformerai, men che meno mascolina, se sei ok lo rimani, basta che guardi le foto di paola pezzo o di tatiana guderzo le quali penso si siano entrambe allenate un filo più di te; più che altro il fisico si abitua agli stimoli che per rimanere allenanti devono variare durante l' anno, i mesi, le settimane, i giorni : bisogna alternare riposo, esercizi di forza ed agilità, sedute lunghe, corte, intense, blande. praticamente sono i principi base dell' allenamento sportivo.
 
Ultima modifica:

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Beh, dimezzando l'impegno perderai un po' d'allenamento ma se starai un po' più attenta a tavola non cambierai quello che hai costruito finora: semmai lo ma terrai :-)