Il miglior Garmin (sinora)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Piccolo Sondaggio tra chi ne ha usati diversi.

Secondo voi quale è il miglior Garmin (Edge) sinora prodotto dalla casa di Olathe?

La mia lista:

1° e con buon margine sugli altri Edge 800
2° Edge 500
3° Edge 705
4° Edge 1000
5° (sub judice) Edge 520
6° Edge 510
7° Edge 810

Su cosa ho basato questa classifica? I primi 5 li ho/ho avuti e poi ho guardato il numero di rogne rilevate sul forum Garmin e last but not least il numero di aggiornamenti firmware.
l'800 brilla con i suoi soli 4 aggiormenti
500 è a 5
705 ... non sono riuscito a risalire e non mi ricordo
1000 per ora è a 11
510 e 810 sono già a 13

Per come la leggo io significa che il progetto di base dell'800 era buono.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Piccolo Sondaggio tra chi ne ha usati diversi.

Secondo voi quale è il miglior Garmin (Edge) sinora prodotto dalla casa di Olathe?

La mia lista:

1° e con buon margine sugli altri Edge 800
2° Edge 500
3° Edge 705
4° Edge 1000
5° (sub judice) Edge 520
6° Edge 510
7° Edge 810

Su cosa ho basato questa classifica? I primi 5 li ho/ho avuti e poi ho guardato il numero di rogne rilevate sul forum Garmin e last but not least il numero di aggiornamenti firmware.
l'800 brilla con i suoi soli 4 aggiormenti
500 è a 5
705 ... non sono riuscito a risalire e non mi ricordo
1000 per ora è a 11
510 e 810 sono già a 13

Per come la leggo io significa che il progetto di base dell'800 era buono.

carlo
potevi inserire una discussione come vero e proprio sondaggio

705 250-330 n8
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Piccolo Sondaggio tra chi ne ha usati diversi.

Secondo voi quale è il miglior Garmin (Edge) sinora prodotto dalla casa di Olathe?

La mia lista:

1° e con buon margine sugli altri Edge 800
2° Edge 500
3° Edge 705
4° Edge 1000
5° (sub judice) Edge 520
6° Edge 510
7° Edge 810

Su cosa ho basato questa classifica? I primi 5 li ho/ho avuti e poi ho guardato il numero di rogne rilevate sul forum Garmin e last but not least il numero di aggiornamenti firmware.
l'800 brilla con i suoi soli 4 aggiormenti
500 è a 5
705 ... non sono riuscito a risalire e non mi ricordo
1000 per ora è a 11
510 e 810 sono già a 13

Per come la leggo io significa che il progetto di base dell'800 era buono.

carlo

Peccato per il problema che hanno sulla porta usb che si ossida e che non fa' riconoscere il dispositivo al pc,me ne hanno cambiato 2 in garanzia per lo stesso problema e quello che ho attualmente,purtroppo fuori garanzia,soffre dello stesso problema nonostante ogni 20/30 giorni ho messo dello spray antiossidante sulla porta e sul cavetto.Non so se e' un problema comune con gli altri modelli ma i due 500 che ho avuto in precedenza questo problema non l'ho riscontrato.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Peccato per il problema che hanno sulla porta usb che si ossida e che non fa' riconoscere il dispositivo al pc,me ne hanno cambiato 2 in garanzia per lo stesso problema e quello che ho attualmente,purtroppo fuori garanzia,soffre dello stesso problema nonostante ogni 20/30 giorni ho messo dello spray antiossidante sulla porta e sul cavetto.Non so se e' un problema comune con gli altri modelli ma i due 500 che ho avuto in precedenza questo problema non l'ho riscontrato.

Anche io ho un problema simile di ossidazione però sul 500, per adesso il pc me lo legge ancora però non vorrei che a lungo andare peggiorasse.. che precuzioni ti hanno consigliato di adottare?
grazieo-o
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Mi inserisco nella discussione, visto che si parla di classifica... Dopo 4 anni e 5 stagioni il mio Rox 9.0 mi sta lasciando. Pertanto sto pensando di passare ad un dispositivo Ant+, poiché a breve mi arriverà il PM. Ora sto seguendo le varie discussioni, però sono abbastanza sorpreso dalla quantità di problemi che hanno i Garmin. Certo il tutto va calibrato con il numero dei dispositivi, ma il fatto che siano problemi di software sempre molto ricorrenti mi lascia perplesso. Il Rox aveva poca tecnologia, ma zero problemi. Mai.
Ora per chi non ha esigenze di cartografia, ma solo di rilevazione dati watt e gps, che scelta fareste? Io pensavo al 520, perché nuovo. Il 500 ora e' venduto a buon prezzo, ma chissà, magari potrebbe arrivare qualche funzione nuova e magari non disponibile per questo device oramai a fine vita commerciale. 810?100? Mi sembrano più grossi, pesanti e con cartografia, a cui non sono interessato...;nonzo%
Ps: di Strava non me ne frega un fico secco :mrgreen:
 

Vall

Novellino
24 Aprile 2015
27
0
Visita sito
Bici
Guerciotti
Buongiorno a tutti: volevo porre una domanda sul Garmin edge 1000: è' possibile impostare il device di modo da avere, limitatamente ai dati di interesse, una visualizzazione più grande dei numeri ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ne ho avuti e provati 3 modelli (500/800/910xt) credo che per quello che serva a me e l'utilizzo che ne ho fatto il migliore resta il 500 per praticità,funzioni,versatilità e credo che prima che non se ne trovino più me ne prendo un altro e lo metto da parte,si sa mai ..........
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Quali sono le caratteristiche veramente innovative e a vs. parere importanti per farmi preferire il 520 o il 510 al piu economico edge 500? Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Per la mia breve esperienza edge 800 resta un buon prodotto.
Ho avuto anche 810 e ho il 1000 in questo momento.
Però alla fine penso che il 1000 per il design per il tuch è il meno peggio.
Poi se parliamo di software si qualche problemino c'è,ma che si risolve tranquillamente con un aggiornamento.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] il sondaggio è falsato, perchè chi ha preso il 500 difficilmente ha provato altri modelli :mrgreen:

io ce l'ho ormai dal 2011, più di 80000 km

[MENTION=12152]gx2[/MENTION] :angrymod::angrymod:

Il sondaggio non e' falsato, sei TU che non puoi/devi rispondere :-x:-x:-x

Io mi sono rivolto a personaggi di larghe vedute e pronti a mettersi in discussione, mica a talebani par tuo che si ostinano ad usare qualcosa semplicemente perche'... funziona bene.:mrgreen:

ravvediti :rosik:

Comunque il 500 le sue rognette le aveva, ecco perche' nella mia classifica e' secondo.
Troppi utenti con alette posteriori rotte, chiaro difetto di progettazione.
Sparizione della traccia seguendo una corsa (baco mai risolto!!)
Osceno numero di tasti da premere per cambiare bici.
Personalmente ho aggiustato piu' file .fit di amici col 500 che con l'800.

L'unico difetto che, strettamente a parer mio, ho sempre rimproverato all'800 erano le dimensioni. Motivo per cui usavo molto piu' spesso il 500.

o-oo-o
carlo
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@gx2 :angrymod::angrymod:

Il sondaggio non e' falsato, sei TU che non puoi/devi rispondere :-x:-x:-x

Io mi sono rivolto a personaggi di larghe vedute e pronti a mettersi in discussione, mica a talebani par tuo che si ostinano ad usare qualcosa semplicemente perche'... funziona bene.:mrgreen:

ravvediti :rosik:

Comunque il 500 le sue rognette le aveva, ecco perche' nella mia classifica e' secondo.
Troppi utenti con alette posteriori rotte, chiaro difetto di progettazione.
Sparizione della traccia seguendo una corsa (baco mai risolto!!)
Osceno numero di tasti da premere per cambiare bici.
Personalmente ho aggiustato piu' file .fit di amici col 500 che con l'800.

L'unico difetto che, strettamente a parer mio, ho sempre rimproverato all'800 erano le dimensioni. Motivo per cui usavo molto piu' spesso il 500.

o-oo-o
carlo

è vero, i bachi noti del 500...così noti che effettivamente non ci faccio più caso!!! Le alette ancora reggono (sgrat sgrat) :mrgreen: in compenso la gomma all'altezza del tasto lap è completamente consumata :))):
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
1) fr 920 xt...è una macchina da guerra, fa tutto tranne avere le mappe
2) 500...fido compagno di avventure, un po' lento però!
3) 520 in rapida ascesa...lo adoravo già prima che uscisse
4) fr 610...l'altimetro non barometrico era una merxa
5) etrex...troppo complicato
6) fenix 2 ....aiuto!!!!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anche io ho un problema simile di ossidazione però sul 500, per adesso il pc me lo legge ancora però non vorrei che a lungo andare peggiorasse.. che precuzioni ti hanno consigliato di adottare?
grazieo-o

Ogni tanto gli spruzzo un po' di spry antiossidante nella porta usb,pero' nonostante questo l'800 viene riconosciuto sempre meno dal pc.