Il mio orgoglio e vanto...

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Altro pianeta... Sinceramente non credevo potesse esserci tanta differenza tra due telai top di gamma, almeno quando ad Aprile presi il Paris, questo lo era.

In che senso altro pianeta?
Sensazioni a parte, hai notato un miglioramento delle prestazioni??

P.s. quanto pesa il telaio? Non e' che la sensazione diversa e' da attribuire al minor peso dello stesso?o-o
 

andrea1972

Cronoman
4 Giugno 2005
730
2
51
udine
Visita sito
Altro pianeta... Sinceramente non credevo potesse esserci tanta differenza tra due telai top di gamma, almeno quando ad Aprile presi il Paris, questo lo era.

ecco dimmi come ti trovi con il 595, sensazioni di guida, della forcella, confort del telaio, rigidità ecc... mi interessa per vedere se le sensazioni che postai in luglio sulla mia bdc collimano con le tue...
dal vero rende moooolto di +, è bello soffermarsi sui particolare della scatola mov. dei forcellini ecc... e non solo, io sono riuscito a vedere anche internamente la forcella:mrgreen: e ti posso garantire che cè un bel pò di carbonio in spessore:mrgreen:

comunque benvenuto nel look club o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
In che senso altro pianeta?
Sensazioni a parte, hai notato un miglioramento delle prestazioni??

P.s. quanto pesa il telaio? Non e' che la sensazione diversa e' da attribuire al minor peso dello stesso?o-o

Adesso che è finito il periodo "della novità", dell'adrenalina, di avere il "giocattolo" nuovo, posso essere obbiettivo, questo telaio è notevolmente più rigido e scattante rispetto al Paris, non è una piuma come l'Addict, ma comunque 1080gr ma con il canotto che doveva ancora essere tagliato non era male; ho provato in questi giorni a utilizzare dei rapporti piuttosto duri in salite intorno al 5%, e partendo quasi da fermo la bici prende velocità in pochissime pedalate, sembra quasi che il telaio ti scappi da sotto al sedere, almeno la mia sensazione è questa.
Per quanto riguarda la forcella ero un po' titubante nel passare dalla stracollaudata Onda a questa, ed invece devo dire con mia sorpresa, di non aver sentito particolari differenze con la Pinarello, questa Hsc6 è veramente precisa negli inserimenti in curva e consente anche delle modifiche nelle traiettorie senza particolari difficoltà.
In soldoni, estetica a parte, anche se non è una componente da poco nella scelta di un telaio, sono soddisfatto dell'acquisto che ho fatto.