Il mio orgoglio e vanto...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
E' piccola ma non eccessivamente, l'orizzontale reale è 50,7 che sviluppa 52, il Prince slooping ad esempio ha un orizzontale di 49 e ho detto quello più grande, ne fanno uno ancora più piccolo...
se guardi la bici, e la confronti con una bici più grande, ti rendi conto di quello che sto cercando di dire. l'impressione generale nel tuo caso è di una bici "strana" a mio parere. prova a fare questo confronto quando ne hai occasione. prendi un 56 o un 58.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
se guardi la bici, e la confronti con una bici più grande, ti rendi conto di quello che sto cercando di dire. l'impressione generale nel tuo caso è di una bici "strana" a mio parere. prova a fare questo confronto quando ne hai occasione. prendi un 56 o un 58.

Ho capito quello che vuoi dire ma a me non sembra proprio...
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
1192197708.jpg
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Le bici con geometria slooping sono belle piccole, almeno a mio avviso, non me ne vogliano i possessori ma una slooping taglia L o XL ha un effetto visivo diverso, peggiore.
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Effettivamente al di là del fattore estetico soggettivo ma nello specifico non è un "bel vedere" usare come suggeriva NEW un telaio pensato su delle 26" avrebbe un notevole vantaggio in termini pratici.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
mi domando: su un telaio così piccolo hanno senso le ruote da 28? non sarebbero meglio proporzionate le ruote da 26? la bici dovrebbe recuperare parecchio in maneggevolezza, oltre che avere il baricentro più in basso a tutto vantaggio della tenuta in curva. mi chiedo perchè non si faccia mai questo ragionamento.

quella delle taglie piccole e ruote da 26 e se sia o no migliore e performante è una diatriba che va avanti da tempo, agli inizi degli
anni 90 aveva i suoi fautori, mi ricordo Romingher nelle crono, so
che Simoni da dilettante per certe teppe di montagna la usava.
Ultimamente mi sembra questa teoria abbia perso estimatori.

Ritornando in tema bella bici sopratutto su taglie così piccole, nelle
taglie grandi questo telaio rende meno dal punto di vista estetico.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Non me lo credevo fino a quando non la ho provata, non credevo che una sella in carbonio potesse essere adatta ad un granfondista, quest'anno ci ho fatto anche la Oetzy...

Quoto, anch'io ho sempre avuto selle comode e poi....folgorato da questa.

Secondo me il carbonio li' sotto tiene piu' freschi, ed evita arrossamenti e infiammazioni, che alla lunga sono la causa principale dei fastidi al soprasella, mentre tutti poi, sbagliando, danno la colpa alla durezza delle stesse.
Io la penso cosi'.o-o
 

barbabianca

Pedivella
22 Novembre 2007
455
3
bassa milanese/alto pavese
Visita sito
Bici
Specialized swork 2015
Quoto, anch'io ho sempre avuto selle comode e poi....folgorato da questa.

Secondo me il carbonio li' sotto tiene piu' freschi, ed evita arrossamenti e infiammazioni, che alla lunga sono la causa principale dei fastidi al soprasella, mentre tutti poi, sbagliando, danno la colpa alla durezza delle stesse.
Io la penso cosi'.o-o
Io ho amici che hanno la stessa sella e me ne hanno parlato bene, qualcuno mi ha magnificato la sella smp tutta carbon, che con il becco basso e l'apertura mega, pare rinfreschi un sacco e impugnando la curva in basso non crea fastidi, specie se si ha una certà età (la mia per es.:cry:), appena ho notizie più aggiornate vi saprò dire xchè la smp è moooolto recente, ma costa uno sproposito
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Molto bellissima, questa bici rende 10 volte di + vista dal vivo, il bianco con sotto la trama in carbonio è di un'eleganza rara.
Volendoci trovare un appunto le toglierei le ES sempre, con le Eurus rende tanto di +.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Effettivamente al di là del fattore estetico soggettivo ma nello specifico non è un "bel vedere" usare come suggeriva NEW un telaio pensato su delle 26" avrebbe un notevole vantaggio in termini pratici.

dici? io ci vedo solo svantaggi. lo svantaggio di non trovare le ruote, di non poterle cambiare "in corsa". di non trovare una camera d'aria.

Virenk: bellisima bicicletta, o-o