Il mio programma invernale di rulli e uscite

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Buongiorno a tutti,
rispolvero questo thread per chiedere consigli sul come svolgere al meglio il mio allenamento invernale sui rulli. Premetto che sono un principiante che va in bici (sia bdc che mtb) da meno di 3 anni e che ha sempre fatto pochissimi km e senza mai fare allenamenti strutturati. I miei obiettivi sarebbero migliorare la condizione generale per permettermi di migliorare soprattutto in salita, per esempio mi piacerebbe scalare (senza troppo affanno) il monte Grappa questa estate e volendo anche partecipare a qualche piccola gara/gf di mtb (senza nessun obiettivo competitivo). Vi lascio una bozza di quello che pensavo di fare (inserisco anche novembre per completezza). Secondo voi potrebbe essere un piano sensato?
PS: Col cambio dell'ora poi pensavo di abbandonare i rulli e allenarmi in strada per tutta la settimana, magari cercando di allungare i giri.


SETTIMANA LUNEDI'MARMERGIOVEN SABDOM
NOVEMBRE
1​
60'' palestra70' Z260'' palestra70' Z2uscita libera
2​
60'' palestra80' Z260'' palestra80' Z2uscita libera
3​
60'' palestra90' Z260'' palestra90' Z2uscita libera
4​
60'' palestra60' Z260' Z2uscita di scarico
DICEMBRE
1​
60'' palestra3X10' Z360'' palestra3X10' Z3uscita libera
2​
60'' palestra3X12' Z360'' palestra3X12' Z3uscita libera
3​
60'' palestra3X15' Z360'' palestra3X15' Z3uscita libera
4​
60'' palestra60' Z260' Z2uscita di scarico
GENNAIO
1​
60'' palestra3X15' (13' Z3 + 2' Z4)60'' palestra3X15' (13' Z3 + 2' Z4)uscita libera
2​
60'' palestra3X15' (11' Z3 + 4' Z4)60'' palestra3X15' (11' Z3 + 4' Z4)uscita libera
3​
60'' palestra3X15' (9' Z3 + 6' Z4)60'' palestra3X15' (13' Z3 + 6' Z4)uscita libera
4​
60'' palestra60' Z260' Z2uscita di scarico
FEBBRAIO
1​
60'' palestra3X15' (7' Z3 + 8' Z4)60' Z2lavoro intermittente x6uscita libera
2​
60'' palestra3X15' (5' Z3 + 10' Z4)60' Z2lavoro intermittente x7uscita libera
3​