Gare Il mito della doppietta Giro-Tour

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.194
3.018
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Uh dai non essere così pessimista :mrgreen:
Non è questione di essere pessimisti, anzi...non sono neanche superstizioso ma dare il Giro già per vinto prima che finisca non vorrei portasse sfiga!

Tadej stamattina
E' da inizio Giro che lo fa, l'unico avversario in grado di impensierirlo è la sfortuna :mrgreen:


PS: E non fatemi passare per l'uccello del malaugurio che il mio messaggio aveva proprio l'obbiettivo opposto, sia chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.711
6.776
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è questione di essere pessimisti, anzi...non sono neanche superstizioso ma dare il Giro già per vinto prima che finisca non vorrei portasse sfiga!


E' da inizio Giro che lo fa, l'unico avversario in grado di impensierirlo è la sfortuna :mrgreen:


PS: E non fatemi passare per l'uccello del malaugurio che il mio messaggio aveva proprio l'obbiettivo opposto, sia chiaro
Beh non ho detto nulla sul Giro, ho solo chiesto se secondo voi c'è la farà a vincere sia il Giro che il Tour, non "ha già vinto il Giro, c'è la farà a vincere anche il Tour?" Sarebbe come fare la festa di compleanno il sabato prima....non si fa, porta sfiga :))):
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.829
22.682
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non fosse che i GT femminili contano la bellezza di OTTO tappe...ripeto OTTO tappe.
In pratica un Giro d'Italia da solo conta un numero di tappe che è quasi equivalente ai 3 GT femminili.
I GT femminili non potranno mai avere la stessa durata di quelli maschili, per ovvie ragioni fisiologiche legate al ciclo mestruale.
 
  • Haha
Reactions: Lumi

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.300
2.488
Visita sito
I GT femminili non potranno mai avere la stessa durata di quelli maschili, per ovvie ragioni fisiologiche legate al ciclo mestruale.

Affermazione priva di senso per i seguenti motivi:
  • Non credo che l'intero gruppo abbia il ciclo sincronizzato per cui su 8gg, nei 3 GT femminili è praticamente certo che più di qualcuno corra col ciclo (quindi non vedo problemi, anzi, forse farlo da 21tappe sarebbe più democratico visto che le probabilità che chi prima e chi dopo corra col ciclo aumentano)
  • Ci sono altre decine di sport dove le donne gareggiano su pari distanza dei maschi (triathlon, anche lunghi come ironman...le stesse GF...tennis...maratone ecc)
  • Nessuno pretende le stesse prestazioni/tempi dei maschi
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe and Lumi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.829
22.682
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Affermazione priva di senso per i seguenti motivi:
  • Non credo che l'intero gruppo abbia il ciclo sincronizzato per cui su 8gg, nei 3 GT femminili è praticamente certo che più di qualcuno corra col ciclo (quindi non vedo problemi, anzi, forse farlo da 21tappe sarebbe più democratico visto che le probabilità che chi prima e chi dopo corra col ciclo aumentano)
  • Ci sono altre decine di sport dove le donne gareggiano su pari distanza dei maschi (triathlon, anche lunghi come ironman...le stesse GF...tennis...maratone ecc)
  • Nessuno pretende le stesse prestazioni/tempi dei maschi
Sarà priva di senso, ma devi dirlo ad Ilenia Lazzaro, visto che lo ha spiegato lei in una telecronaca.
Immagino che lei ne capisca più di me e di te di ciclismo e di ciclo mestruale...

Comunque, per quanto ne so, esistono dei farmaci che consentono in qualche misura di regolare il ciclo in modo da evitare di avere le mestruazioni in concomitanza di eventi sportivi importanti. Ovviamente non lo puoi fare sistematicamente per un periodo prolungato senza effetti collaterali sulla salute.
E le gare di triathlon, le maratone e gli altri esempi che facevi tu non durano tre settimane...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.457
5.644
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sarà priva di senso, ma devi dirlo ad Ilenia Lazzaro, visto che lo ha spiegato lei in una telecronaca.
Immagino che lei ne capisca più di me e di te di ciclismo e di ciclo mestruale...

Comunque, per quanto ne so, esistono dei farmaci che consentono in qualche misura di regolare il ciclo in modo da evitare di avere le mestruazioni in concomitanza di eventi sportivi importanti. Ovviamente non lo puoi fare sistematicamente per un periodo prolungato senza effetti collaterali sulla salute.
E le gare di triathlon, le maratone e gli altri esempi che facevi tu non durano tre settimane...
Basta che prendano la pillola, però non so se è doping, lascio parlare le donne di cose che non conosco ma da osservatore esterno mi sembra poco credibile che le gare siano programmate esplicitamente tenendo conto di chiedere alle partecipanti di sincronizzare il ciclo
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.243
1.986
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
I GT femminili non potranno mai avere la stessa durata di quelli maschili, per ovvie ragioni fisiologiche legate al ciclo mestruale.
A prescindere da quello che dice la Nazzaro della quale sarei curioso di leggere il virgolettato (non perchè non ti credo ma per capire esattamente cosa e come lo ha detto) e di come gliela hanno venduta anche a lei ci sono ad esempio i tornei del Grande Slam di tennis che durano due settimane. I campionati dei vari sport (calcio basket pallavolo eccetera) che durano mesi. La verità non giriamoci intorno è che la competitività media femminile è molto minore di quella maschile quasi assimilabile a questo Giro d'Italia in cui c'è solo uno molto al di sopra e questo alla lunga può togliere interesse al corsa e dunque gare di tre settimane diventerebbero spesso molto noiose. In più l'interesse verso il ciclismo femminile è grandemente inferiore a quello maschile (come in quasi tutti gli sport) dunque girano meno soldi e ci sono meno soldi da trovare per la gara e per tutto il contesto. Per 8 tappe si trovano per 21 no. E' solo una fotografia della realtà.
 
13 Ottobre 2014
552
408
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Basta che prendano la pillola, però non so se è doping, lascio parlare le donne di cose che non conosco ma da osservatore esterno mi sembra poco credibile che le gare siano programmate esplicitamente tenendo conto di chiedere alle partecipanti di sincronizzare il ciclo
si certo immagino basti prendere la pillola ma un conto è sincronizzarsi con una singola gare, un conto è sincronizzarsi con tutte, come fai?