Il parlamento britannico boccia la Sky

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.921
23.405
98
dove capita
Visita sito
Il parlamento britannico boccia la Sky
Unknown.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: cabalo

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.308
929
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
pare che wigging abbia vinto il tour con il fratello del cortisone.......ma esattamente il cortisone in che modo aiuta in un gt e quanto ?

presi bentelan anni fa per lombalgia acuta e sinceramente a parte una fame da lupo non mi accorsi di altro

essendo anti infiammatorio evita infiammazioni e dolori vari, altro non credo, sbaglio ?

p.s. solo per chiarire, non li sto difendendo, la mia è una semplice curiosità
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.654
22.333
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
pare che wigging abbia vinto il tour con il fratello del cortisone.......ma esattamente il cortisone in che modo aiuta in un gt e quanto ?

presi bentelan anni fa per lombalgia acuta e sinceramente a parte una fame da lupo non mi accorsi di altro

essendo anti infiammatorio evita infiammazioni e dolori vari, altro non credo, sbaglio ?

p.s. solo per chiarire, non li sto difendendo, la mia è una semplice curiosità
io è un anno e mezzo che prendo cortisone (e dieci mesi di testosterone) e vado uguale a prima...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
pare che wigging abbia vinto il tour con il fratello del cortisone.......ma esattamente il cortisone in che modo aiuta in un gt e quanto ?

presi bentelan anni fa per lombalgia acuta e sinceramente a parte una fame da lupo non mi accorsi di altro

essendo anti infiammatorio evita infiammazioni e dolori vari, altro non credo, sbaglio ?

p.s. solo per chiarire, non li sto difendendo, la mia è una semplice curiosità

Il cortisone è utilizzato da moltissimi per le infiammazioni. Una puntura di vespa , un'infiammazione. Si prende per il periodo limitato alla cura. Probabilmente , non ti sei accorto di niente ad esclusione di un'intensa fame per un motivo. Hai preso appunto il medicinale per una cura e probabilmente non sei andato in bici , oppure lo hai fatto limitatamente a qualche giretto.
Ho trovato questo.
  • agire sul metabolismo intermedio, aumentando la disponibilità di glucosio, inducendo proteolisi e lipolisi, ponendo così l'organismo in uno stato energeticamente attivo, utile a superare eventuali condizioni stressanti;
  • Alterare il normale equilibrio idroelettrolitico, aumentando il riassorbimento di sodio e l'escrezione di potassio e calcio;
  • Indurre vasocostrizione al livello del microcircolo

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/cortone.html
 
  • Mi piace
Reactions: farfugno and Luca38

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.921
23.405
98
dove capita
Visita sito
essendo anti infiammatorio evita infiammazioni e dolori vari, altro non credo, sbaglio ?

Aiuta a fare allenamenti a media intensità più lunghi mangiando meno senza rischi di infezioni quando la massa grassa scende molto.
Quindi dimagrisci, ma senza perdere potenza. Il tutto se calcolato bene però...prima che ora qualcuno si metta a cortisone, digiuni e fondo lento...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Aiuta a fare allenamenti a media intensità più lunghi mangiando meno senza rischi di infezioni quando la massa grassa scende molto.
Quindi dimagrisci, ma senza perdere potenza. Il tutto se calcolato bene però...prima che ora qualcuno si metta a cortisone, digiuni e fondo lento...
Aiuta a fare allenamenti a media intensità più lunghi mangiando meno senza rischi di infezioni quando la massa grassa scende molto.
Quindi dimagrisci, ma senza perdere potenza. Il tutto se calcolato bene però...prima che ora qualcuno si metta a cortisone, digiuni e fondo lento...

Ci sono tanti effetti collaterali che penso sia meglio evitare

  • l'apparato gastrointestinale, che privato della sua protezione, può sviluppare più facilmente ulcere;
  • il sistema nervoso, caratterizzato dall'aumentata incidenza di effetti neurologici e psichiatrici;
  • il sistema endocrino, sottoposto ad alterazioni dell'asse ipotalamo-ipofisiario, ad alterazioni del metabolismo lipidico, glucidico e proteico.
  • Occhio, cute e reni.

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/cortone.html
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
pare che wigging abbia vinto il tour con il fratello del cortisone.......ma esattamente il cortisone in che modo aiuta in un gt e quanto ?

presi bentelan anni fa per lombalgia acuta e sinceramente a parte una fame da lupo non mi accorsi di altro

essendo anti infiammatorio evita infiammazioni e dolori vari, altro non credo, sbaglio ?

p.s. solo per chiarire, non li sto difendendo, la mia è una semplice curiosità
Il Bentelan ha un principio attivo, il betametasone, diverso dal triamcinolone, quindi presumo possa avere effetti differenti. Io sono asmatico e a volte, molto raramente nei periodi di massima allergia, prendo il Bentelan, però non ho notato differenze. Penso che in un ipotetico protocollo di doping serva per allenarti meglio e preservare la potenza pur dimagrendo molto.
Nel libro di Di Luca e in quello di Vayer si dice che ti permetta di dimagrire molto, ma rimanere fibroso e molto potente.
Una cosa oramai mi pare chiara: nei team organizzati il doping è o è stata parte della preparazione degli atleti lontano dalle gare, grazie alle microdosi o alle esenzioni terapeutiche. Doparsi a ridosso di un evento, se ha seguito i protocolli, è molto rischioso e ultimamente mi pare becchino solo qualche pazzo che rischia il tutto per tutto per mettersi in evidenza.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.076
664
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Aiuta a fare allenamenti a media intensità più lunghi mangiando meno senza rischi di infezioni quando la massa grassa scende molto.
Quindi dimagrisci, ma senza perdere potenza. Il tutto se calcolato bene però...prima che ora qualcuno si metta a cortisone, digiuni e fondo lento...
No, grazie. Io continuo a mangiare le solite cose e pazienza se arrivo un minuto dopo [emoji16]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la magrezza di wiggo era impressionante, la mascheravano col discorso della dieta assurda. una mezza verità. penso che ad un certo punto ci sia stato un cambio di marcia, ossia brail d'accordo con corridori e staff abbia iniziato a giocare un po' come gli altri
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.921
23.405
98
dove capita
Visita sito
la magrezza di wiggo era impressionante, la mascheravano col discorso della dieta assurda. una mezza verità. penso che ad un certo punto ci sia stato un cambio di marcia, ossia brail d'accordo con corridori e staff abbia iniziato a giocare un po' come gli altri


La cosa della magrezza e delle diete è sempre associata alla Sky, ma la trasformazione da pistard a uomo da grandi giri di Wiggins è precedente, quando correva per la Garmin:

PIC20455761.jpg


Ricordo che nel 2009, è arrivato 4° al Tour, poi promosso 3° dopo la squalifica di Armstrong.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'ambiente è britannico.ab ovo l'usa jv assume millar e wiggo, poi wiggo si gira a sky.

cmq alla fine gli inglesi prendono in mano ad ogni livello (politico anche) il dopo armstrong. del resto il pallino a chi lo volevi dare? lo potevi dare ai francesi. bon,ci siamo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
millar e il suo ritorno pulito. jv redento che fa la squadra e ingaggia wiggo e millar. la sky entra nel ciclismo e brail va al timone con wiggo e dal 2011 comincia a vincere.
millar scrive il libro nel 2011, in cui dice di aver vinto da pulito in anni sporchissimi e in cui sigilla l'onestà di brail.
si può correre puliti e vincere:oltre a spaccarsi di ripetute basta mangiare poco e altre cose minori.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.921
23.405
98
dove capita
Visita sito
millar e il suo ritorno pulito. jv redento che fa la squadra e ingaggia wiggo e millar. la sky entra nel ciclismo e brail va al timone con wiggo e dal 2011 comincia a vincere.
millar scrive il libro nel 2011, in cui dice di aver vinto da pulito in anni sporchissimi e in cui sigilla l'onestà di brail.
si può correre puliti e vincere:oltre a spaccarsi di ripetute basta mangiare poco e altre cose minori.

Pero' poi Brailsford non ha voluto Millar alla Sky per i suoi trascorsi...ed il progetto di Brailsford era partito prima con la pista.
Altro "strano elemento" che Vaughters ha trasformato è Hesjedal.
Ma questo trend era già iniziato prima, con gli Schleck & c. Anche se poi fanno più impressione tutti questi citati perché sono alti (180 o più), ma non è che tutti gli altri fossero o siano grassottelli...è solo che finito l'epo a manetta si è dovuto concentrarsi sul rapporto peso/potenza e non solo più sulla potenza a dismisura e basta.
 

farfugno

Novellino
22 Aprile 2014
32
5
Caravate
Visita sito
Bici
Roubaix sl4 - Madone 7
Il cortisone è utilizzato da moltissimi per le infiammazioni. Una puntura di vespa , un'infiammazione. Si prende per il periodo limitato alla cura. Probabilmente , non ti sei accorto di niente ad esclusione di un'intensa fame per un motivo. Hai preso appunto il medicinale per una cura e probabilmente non sei andato in bici , oppure lo hai fatto limitatamente a qualche giretto.
Ho trovato questo.
  • agire sul metabolismo intermedio, aumentando la disponibilità di glucosio, inducendo proteolisi e lipolisi, ponendo così l'organismo in uno stato energeticamente attivo, utile a superare eventuali condizioni stressanti;
  • Alterare il normale equilibrio idroelettrolitico, aumentando il riassorbimento di sodio e l'escrezione di potassio e calcio;
  • Indurre vasocostrizione al livello del microcircolo
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/cortone.html
In altre parole in un soggetto che lo assume per vera necessità (come sarebbe stato per Nibali alla Vuelta poi vinta da Horner), funziona come anti infiammatorio, mentre assunto da un soggetto sano porta non pochi benefici?