... allora sì che mi pentirò di non avermi saputo indurre la glucogenesi.
Si ma se devo aumentare i grassi per togliere i carboidrati, allora non è più salutare mantenerli (i carboidrati)??
Perchè funzioni (e, anche se sembra paradossale, perchè consenta di non bruciare tessuto muscolare), la dieta low carb deve essere alta in grassi, non in proteine.
Si ma se devo aumentare i grassi per togliere i carboidrati, allora non è più salutare mantenerli??
I grassi sono molto più salutari dei carboidrati, nonostante tutto quello che ci è stato raccontato negli ultimi 50 anni.
Libero di crederci o meno.
Onore al merito, è un copia e incolla.
Ot
Quand'è che sei in zona Romagna?
Ot
I grassi sono molto più salutari dei carboidrati, nonostante tutto quello che ci è stato raccontato negli ultimi 50 anni.
e infatti l'incidenza di malattie cardiovascolari negli scandinavi è ampiamente nota... fin dagli anni 50I fondisti norvegesi mangiano pancetta e uova da decenni
i grassi non sono tutti uguali, le loro molecole possono differire, così come i loro effetti a lungo termine sull'endotelio arteriolare...I grassi sono molto più salutari dei carboidrati, nonostante tutto quello che ci è stato raccontato negli ultimi 50 anni.
e infatti l'incidenza di malattie cardiovascolari negli scandinavi è ampiamente nota... fin dagli anni 50
a volte mi sembra che per vendere l'idea che i grassi fanno bene e i carboidrati fanno male si facciano dei confronti decisamente iniqui...ad esempio si sostiene che i grassi e le proteine fanno bene e i carboidrati fanno male perchè
mangiare 208,99 periodico grammi di pesce selvaggio pescato nel mar baltico e surgelato a -58 gradi, facendo attenzione a magiar solo il sottocoscia destro e solo se il pesce è nato da meno di 8 mesi, 2 giorni e 4 ore
è più salutare che ingoiare
6 etti di zucchero filato con coloranti e conservanti e 350 grammi di caramelle gommose e 300 grammi di spaghetti e un litro di coca cola in 2 minuti
e grazie, questo lo sapevo pure io...e forse pure la mia trisnonna che magari manco sapeva leggere
ma che senso ha confrontare il peggior uso dei peggiori carboidrati dicendo che causano tante malattie con il miglior uso dei migliori grassi e proteine? Non ha nessun senso...gli inuit stan meglio degli europei e americani che mangiano tonnellate di schifezze ogni giorno...non stento a crederlo...(ammesso che sia vero!)
...si potrebbe dire l'esatto contrario confrontando chi mangia nel peggior modo i peggiori grassi con chi mangia nel miglior modo i migliori carboidrati...
@cardiotonico
sarebbe interessante sapere quali studi accreditati e quali statistiche esistono sull'impatto di diete ricche di grassi e proteine e poi ricche di carboidrati sulle malattie
per quel poco che ho letto sia l'eccessivo consumo di grassi, sia l'eccessivo consumo di carboidrati sono fattori di rischio per molte malattie...non mi sembra neppure minimamente sensato consigliare un'alimentazione fortemente sbilanciate a favore dei grassi...e il fatto che qualcuno dica di trovarsi bene mangiando in una certa maniera non significa che questa maniera di mangiare sia la migliore...(fra l'altro per ogni persona che dice di star bene mangiando pochissimi carboidrati ne trovo 100 che dicono di star bene mangiando normali quantità di carboidrati...)
apprezzo però gli sforzi di fabulous e la sua disponibilità nel darci informazioni...e sarò anche molto curioso di sapere se camperà cent'anni o più...fabuolus, quando arrivi a cent'anni avvertimi (sempre che io ci sia ancora)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?