Si ma se devo aumentare i grassi per togliere i carboidrati, allora non è più salutare mantenerli (i carboidrati)??
non è giusto ?
Si ma se devo aumentare i grassi per togliere i carboidrati, allora non è più salutare mantenerli (i carboidrati)??
Il problema della farina di cocco è che contiene un bel po' di fibra, il che la rende piuttosto indigesta se assunta prima di un'uscita in bici.
Non è un po' troppo blanda come settimana di avvicinamento ? Io farei un'uscita abbastanza impegnativa (2/3 ore con qualche "sgasata") giovedì, a quel punto la ricarica la farei nel post-wo di giovedì + il giorno di venerdì, mentre sabato starei basso di carbo, in modo da non essere ingolfato domenica.
Vorrei anche io farlo.....non provo più gusto nel mangiare....ma come si fa ?
La ricarica comunque, come già ho detto qualche (tanti...)post fa, va sperimentata: cioè...non pensare di trovare le modalità giuste adatte a te al primo colpo (oh...se ce la fai buon per teBel consiglio. La ricarica in finestra mi piace; ottimo.
Allora penso che Giovedì farò un uscita breve in gruppo (o al limite esco per conto mio e tengo un ritmo "allegro"); poi ho la notte da fare; un paio d'ore e mezza.
E per il Sabato vediamo, al limite se carico bene Venerdì, Sabato carico solo a colazione.
La ricarica comunque, come già ho detto qualche (tanti...)post fa, va sperimentata: cioè...non pensare di trovare le modalità giuste adatte a te al primo colpo...
La ricarica comunque, come già ho detto qualche (tanti...)post fa, va sperimentata: cioè...non pensare di trovare le modalità giuste adatte a te al primo colpo (oh...se ce la fai buon per te, ma è raro...).
L'ideale sarebbe anche iniziare a sperimentarla in allenamento...
Io la mia formula l'ho trovata ed è:
-venerdì ricarica
-sabato normale (ne pochi ne troppo carbo)
-domenica: colazione 450kcal liquide e gara
La prima volta che mi sono regolato così ho fatto una skyrace di 28km con 2200m di dislivello, tempo 4h22', tutta in soglia la parte in salita e al medio in discesa, bevendo solo 300kcal di polase (me ne ero preparate 700 in 1,5litri, ma mi si è rotta la camelbag e ne ho persi di sicuro più della metà...). E quella distanza non l'avevo mai fatta neanche in allenamento...
Quando sono arrivato al traguardo avrei potuto correre ancora, e mi sono anche rammaricato di non aver osato di più...
Un'altra volta invece ho caricato il sabato, ho sofferto tantissimo (cuore già in soglia quando le gambe erano al ritmo dell'aerobico...)e mi sono ritirato dopo 2h20' di gara per crampi e contratture....Da non emulare!!
Evviva la pasta asciutta.
Io dopo essere rimasto senza benzina 2 domeniche fà in gara, ho ricominciato a mangiare pasta almeno una volta tutti i giorni, sabato sera 1 etto di pasta un pò di prosciutto e poi ancora crostata, domenica mattina cereali, fette biscottate, 1 ora prima della partenza barretta energetica ai carbo e 300ml di acqua con 60 gr maltodestrine, in corsa 1h 53 min tutte soglia fuori soglia(piattone di 55 km in MTB), mai un secondo sotto la freq di soglia, 3 gel, 500 ml di acqua con enervit.
Finita la corsa immediatamente 60 gr malto, 10 whey 6 bcaa, dopo la doccia un piattazzo di pasta al pasta party.Stò da dio.
Evviva la pasta asciutta.
Direi che hai fatto un carico per un intero campionato
HAhahahahah mitico Folin....
No cmq senza scherzare, se mangi almeno 1 volta al gg un primo sei sicuro che almeno una buona quota di carbo li prendi, se nn lo fai devi veramente "calcolare" e "studuare" come caricarti di carbo mediante frutta e verdura, e ciò è molto pericoloso perchè ojk se mangi un pelo di più carbo magari pesi 500gr in più di ritenzuione idrica, ma la gara la finisci bene, se mangi meno carbo invece, pesi 500 gr di meno ma la gara la finisci collassato(vedi crisi di fame).
Io ora peso 500-1000gr in più che nel mio peso forma delle altre stagioni però nn ho ancora lavorato molto, con l'arrivo del caldo 500 gr li perdo sicuramente
Hai colto in pieno il punto. E ne approfitto per aggiungere che 1kg in più o in meno incide veramente poco, anche in salita (l'incidenza è poi praticamente nulla in pianura)...se mangi un pelo di più carbo magari pesi 500gr in più di ritenzuione idrica, ma la gara la finisci bene, se mangi meno carbo invece, pesi 500 gr di meno ma la gara la finisci collassato(vedi crisi di fame).
La differenza la possono fare 5kg, quello si...
Quindi il messaggio che voglio far arrivare è cercare di mangiare un ò di tutto senza eccedere in nulla, è sempre la miglior cosa.
Chiaro ma un soggetto sano, che nn ha problemi, e fà sport, secondo me avrebbe più difficoltà nel cercare di spaccare il centesimo con calcoli paragonabili a calcoli di fisica quantistica, rischiando poi di sbagliare e restare a secco.
A questo punto il soggetto sano senza troppi problemi di peso, farebbe meglio a vivere tranquillo e mangiare senza patemi.
Sono anche contro alle abbuffate esagerate che invece promuove Giancarla(ho fatto 6 ore di bici mangio mezzo bue e mezzo chilo di lasagne), giustificata, no questo no...
Una via di mezza, dai il buon senso e il giusto stò sempre nel mezzo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?